Parasole e ombrellini
Se hai dubbi consulta le nostre Domande Frequenti.
1 Pagina 2 di 2 |
Domande frequenti
A cosa serve il parasole per passeggino o per carrozzina?
Sia che si tratti di un ombrellino, che di una tendina o di una visiera, il parasole deve proteggere il bambino dai raggi solari, senza togliere troppa luce.
I bambini hanno naturalmente bisogno del sole, soprattutto per la produzione della vitamina D, ma devono essere al riparo dai raggi ultravioletti, dannosi per pelle e occhi.
Come deve essere un parasole per passeggino?
In commercio ne esistono di varie tipologie, ombrellini, tendine, visiere, tutte che assolvono al loro compito fondamentale: protezione dai raggi UV.
Al momento dell’acquisto è bene comunque controllare che il parasole scelto abbia determinate caratteristiche, per essere certi di scegliere il migliore. Ecco i dettagli che fanno la differenza:
- ampiezza regolabile
- facile da orientare in base alla posizione del sole
- impermeabilità dei tessuti
- realizzato in materiali atossici
- installazione e chiusura veloce
Quanto costa il parasole o ombrellino per passeggino e per carrozzina?
Di solito presenti nel catalogo degli accessori opzionali di ogni brand, i parasole hanno un costo che oscilla dai 15 ai 50 euro, in base a tipologia, qualità ed eventuali plus funzionali e strutturali.
Anche il design incide sul prezzo: il parasole, soprattutto nella declinazione ombrellino, è ormai un vero accessorio di tendenza.