Maxi-Cosi Leona2 - Testato da voi
Maxi-Cosi Leona2
Prodotto recensito nel mese di APRILE 2023
Gaia Bernacchia
Prova su strada
Ho avuto modo di testare il passeggino Maxi-Cosi Leona2 su diverse tipologie di strada (asfalto, sanpietrini, strada di campagna con sassi) e devo dire che è perfetto in qualsiasi contesto. Molto stabile, e grazie agli ammortizzatori il piccolo passeggero non risente di alcun rimbalzo.
Il maniglione unico permette di gestirlo con facilità anche con una sola mano e le ruote un po’ più grandi dello standard per quanto riguarda i passeggini leggeri, permettono una stabilità e una comodità unica.
Prova in auto
Per quanto riguarda la prova in auto, avendo tre bambini ho bisogno di un passeggino pratico e veloce nella chiusura e leggero da poter gestire anche con un bambino in braccio e devo dire che questo è risultato perfetto, per praticità e velocità. Si chiude facilmente grazie a due pulsanti e si può riporre nel bagagliaio anche con una sola mano perché è molto leggero.
Non è assolutamente ingombrante all’interno del bagagliaio e si può tranquillamente richiudere senza staccare la seduta.
Prova confort
Per quanto riguarda il comfort, devo dire assolutamente perfetto. I materiali sono tutti di altissima qualità, la cappottina copre perfettamente il bimbo dal sole, la seduta è molto comoda e le cinte regolabili abbracciano bene il bimbo e si chiudono molto facilmente. La cosa che mi ha colpito di più e mi ha lasciata maggiormente soddisfatta è il fatto che la seduta si può utilizzare in due modi, sia fronte strada che fronte mamma, cosa che altri passeggini purtroppo non consentono di fare… Ma sempre potendo chiudere tutto il passeggino insieme senza staccare ogni volta la seduta dal telaio.
Conclusioni
Non posso che concludere consigliando questo passeggino a tutti coloro che cercano un prodotto di alta qualità, ma soprattutto pratico e versatile.
Votazione
- Praticità: 5 / 5
- Versatilità: 5 / 5
- Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
- Facilità di guida: 5 / 5
- Confort: 5 / 5
- Qualità dei materiali: 5 / 5
- Design: 4 / 5
Ivana Pulvirenti
Prova su strada
È un passeggino versatile adatto sia alla città (con strade e percorsi uniformi) che a terreni off road cioè poco uniformi (strade sterrate, sanpietrini, ghiaia, sabbia, prati...). Ho messo davvero a dura prova questo passeggino utilizzandolo in vari tipi di terreni sterrati! Nonostante il terreno con pietre, buche e anche radici, la guida risulta davvero fluida e non faticosa. Il telaio è stabile e resistente.
Questo passeggino nel complesso è di ottima fattura, realizzato con materiali performanti che lo rendono versatile e adatto ad ogni tipo di terreno. Gli ammortizzatori rendono la guida agevole, comoda e sicura.
Prova in auto
La chiusura e apertura del passeggino non sono agevolissime per chi come me è di piccola statura ma con un po' di pratica il problema si risolve. Il passeggino non è leggerissimo ma data la buona fattura dei materiali, ci sta!
È facilmente trasportabile grazie alla pratica tracolla. Le ruote sono estraibili e ciò permette di portare sempre con sé il passeggino anche per chi come me ha un bagagliaio molto piccolo e poco capiente. Il passeggino si chiude anche con la seduta, e questo permetterà di risparmiare davvero tanto tempo e spazio sia in casa che nel bagagliaio, in treno, sull' autobus. Da chiuso il passeggino resta in piedi.
Prova confort
La seduta del bambino è regolabile durante tutte le fasi della crescita, è agevole ed ergonomica. L'ottima fattura dei materiali garantisce comfort al bimbo grazie alla seduta morbida e imbottita. La seduta inoltre è totalmente reclinabile e quindi, permetterà al bambino di fare grandi dormite in modo ergonomico oltre che in pieno relax.
I materiali sono performanti, e adatti ad ogni tipo di situazione. Il tessuto con cui è realizzata la seduta risulta essere resistente e soprattutto lavabile, cosa non da poco visto che spesso nel passeggino il nostro bimbo spiluccherà qualche biscotto o altro.
La cappottina è allungabile risultando così molto ampia ed è dotata di protezione solare UPF 50+. Possiede anche una pratica finestrella osservabimbo e visiera parasole. La seduta è reversibile fronte mamma e fronte strada. Il cestello è ampio e capiente con portata max di 5 kg. Ottimo per fare la spesa durante le nostre lunghe passeggiate.
Conclusioni
Mi piace questo passeggino perché è versatile si adatta ad ogni tipo di terreno e situazione. Inoltre la doppia imbottitura della seduta garantisce comfort ed ergonomicità fondamentali per una postura "nanna" corretta.
Un piccolo passeggino dalle grandi prestazioni. Penso che sia attualmente l'unico passeggino leggero sul mercato così versatile e adatto ad ogni tipo di terreno.
Votazione
- Praticità: 4 / 5
- Versatilità: 5 / 5
- Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
- Facilità di guida: 5 / 5
- Confort: 5 / 5
- Qualità dei materiali: 5 / 5
- Design: 5 / 5
Margherita Fracanzino
Prova su strada
Mi sono trovata estremamente bene con il passeggino Maxi-Cosi Leona2: facendo la nostra quotidiana passeggiata, l'ho trovato leggero e pratico, soprattutto per scendere dai marciapiedi non batte in avanti, cosa purtroppo che succede con altri passeggini leggeri.
Prova in auto
Con il mio vecchio passeggino vivevo un incubo ogni volta che bisognava caricarlo in macchina dalla pesantezza... Questo è leggero, si chiude con una mano e soprattutto occupa poco spazio nel bagagliaio, grazie alla chiusura ultracompatta.
Prova confort
Mia figlia appena è salita su ha detto "è morbido". Ovviamente la morbidezza sta soprattutto nell'imbottitura del passeggino che fa sentire il bimbo protetto e sicuro.
Conclusioni
Esperienza "stra positiva." La cappottina parasole è stata utilissima per il nostro weekend al lago.
Votazione
- Praticità: 5 / 5
- Versatilità: 4 / 5
- Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
- Facilità di guida: 5 / 5
- Confort: 5 / 5
- Qualità dei materiali: 5 / 5
- Design: 5 / 5