Secondo passeggino: la proposta di Chicco dopo il trio

Ci verrebbe da dire: secondo passeggino a chi?
Da sempre utilizzati come soluzione d'emergenza o per bambini ormai grandicelli, i secondi passeggini pescano nella categorie dei leggeri e degli ultraleggeri dei modelli con caratteristiche specifiche, indicate per un uso più smart del passeggino. Questa tipologia di prodotto negli anni si è molto evoluta, così oggi i genitori possono scegliere prodotti di ottima qualità, addirittura da usare fin dalla nascita, a prezzi più contenuti.
È il caso di alcuni prodotti a marchio Chicco che ha previsto, nel suo catalogo 2025, diverse opzioni per ogni gusto e budget: praticità, misure ridotte (sia nelle dimensioni che nel peso), ma, è questo il plus, un comfort che ha poco da invidiare a quello di un passeggino più strutturato.
Un esempio? Proprio a proposito di plus… Chicco Goody XPlus, un passeggino bello nell’estetica, valido nelle performance su strada, notevole per la facilità d’uso. E poi, appunto, confortevole. Per chi, a questo, vuole aggiungere un tocco sparkling, ecco che Chicco tira fuori dal cilindro Glee, un ultraleggero indicato dalla nascita (ottimo vero?) dalle originalissime fantasie. Sobrio, invece, Chicco Urbino. Peso ridotto, prezzo ridotto, ma il suo ruolo lo svolge pienamente: chiusura rapida, accessori di base, guida fluida.
Vediamo allora più nel dettaglio questi "secondi passeggini” che, in realtà, non sono secondi a nessuno!
Chicco Goody XPlus: l'elegante innovatore
Chicco Goody XPlus è il passeggino ideale per i genitori che non vogliono scendere a compromessi tra stile e funzionalità. Immagina di avere sempre una mano occupata dal caffè o dalla borsa della spesa, nessun problema! Grazie alla sua chiusura automatica OneTouch, si chiude con un semplice gesto, lasciandoti libero di fare altro.
Ma non è solo pratico, Goody XPlus è anche un vero gioiello di design, aspetto che abbiamo scandagliato in un articolo precedente. I tubi anodizzati dai colori chic e i tessuti dai colori più di tendenza, ogni dettaglio del passeggino è studiato per offrire un look raffinato e ricercato. Le cuciture di qualità e le etichette Chicco in tessuto aggiungono un ulteriore tocco di classe, rendendo questo passeggino un vero e proprio "accessorio di stile".
Ogni passeggiata diventa un’esperienza di lusso grazie alle ruote, dotate di ammortizzatori e cuscinetti a sfera, che assicurano una perfetta manovrabilità su ogni superficie, e alla seduta ampia e accogliente, completamente reclinabile in 4 posizioni, e dotata di cappottina idrorepellente con protezione UV50+. La finestra in rete, poi, permette di mantenere il contatto visivo con il bambino mentre si cammina, un tocco di praticità che si fonde perfettamente con il design sofisticato.
Quando si parla di questo modello Chicco, non si può non menzionare Goody XPlus Cushy Hug, l'esclusivo riduttore ergonomico, realizzato in collaborazione con fisiatri e fisioterapisti e il Centro Ricerche Chicco, che garantisce comfort e la giusta postura al bambino in ogni fase. Chicco Cushy Hug può essere utilizzato dalla nascita fino a 4 anni, in diverse posizioni e con o senza cuscino e imbottiture aggiuntive per seguire la crescita del bambino.
A completare il quadro, Goody XPlus può essere trasformato in un sistema da viaggio grazie ai seggiolini auto Chicco Kory Essential, Chicco Kory Plus i-Size e Chicco First-Seat Recline. Con la possibilità di adattarsi facilmente alle diverse fasi della vita quotidiana, questo passeggino è progettato per chi cerca un prodotto versatile senza rinunciare allo stile e al comfort.
Chicco Glee: l'ultraleggero fantasioso
Se la leggerezza è invece la priorità, Chicco Glee è il passeggino giusto! Con soli 5,9 kg, si chiude con una mano in maniera automatica ed è perfetto per i genitori sempre in movimento. Ma non è solo leggero, è anche divertente, con le sue grafiche originali e colorate. Adatto dalla nascita, ha tutto ciò che serve per il comfort del bambino, dalla seduta reclinabile alla cappottina protettiva. Perfetto per i genitori che amano distinguersi e che cercano un passeggino pratico e stiloso allo stesso tempo. Se pensi che Urbino sia troppo sobrio, Glee ti darà quel tocco di brio in più.
Chicco Urbino: l'essenziale affidabile
Chicco Urbino è il passeggino per i genitori che cercano la sostanza senza fronzoli. Leggero, maneggevole e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, fa il suo dovere egregiamente. Si chiude rapidamente, ha gli accessori di base e una guida fluida, insomma è un compagno affidabile per la vita di tutti i giorni: ideale per i genitori pragmatici che badano al sodo e che vogliono un passeggino funzionale senza spendere una fortuna.
Chicco offre una gamma di passeggini leggeri per ogni esigenza: Goody XPlus per chi cerca stile e innovazione, Glee per chi vuole leggerezza e originalità, e Urbino per chi preferisce l'essenzialità e l'affidabilità. Come potrai constatare anche nella nostra guida agli acquisti dei passeggini leggeri Chicco, qualunque sia la tua scelta, avrai un passeggino che non è secondo a nessuno!
Trovi ulteriori informazioni su tutto il catalogo del brand italiano, nel sito ufficiale di Chicco.