Cercaseggiolini
adv
Nuna Swiv

Grande partecipazione alla Prima Giornata del Baby Benessere

L’evento, organizzato da Baby Wellness Foundation nel Vicentino, ha raccolto l'entusiasmo di genitori e bambini.
martedì 1 ottobre 2024 | Federica Lanferdini
Grande partecipazione alla Prima Giornata del Baby Benessere

Complice un bel sole e l’aria frizzantina di settembre, La Prima Giornata del Baby Benessere si è svolta sabato 28 settembre 2024 nell’incantevole Vecchia Filanda di Sovizzo (VI), con grande partecipazione di tanti genitori, mamme e papà in dolce attesa e dei bambini che vi hanno preso parte.

In un clima di condivisione e relax, l’evento, fortemente voluto da Baby Wellness Foundation con main sponsor Inglesina, Generali Assicurazioni e Oliviero Group e in partecipazione con numerose realtà locali e non - ha registrato oltre 200 iscrizioni nel corso della lunga giornata, dalle 10 del mattino e fino al tramonto, con un fitto programma di workshop, attività ludiche, didattiche e consulenziali.

Anche il team di Cercapasseggini e Cercaseggiolini ha preso parte alla giornata in qualità di Digital Media Partner, raccontando in estemporanea sui social i momenti più significativi trascorsi dai genitori e intervistando gli esperti a loro disposizione.

Prima Giornata del Baby Benessere - Luca Tomasi e Marianna Silvone

L'Amministratore Delegato L'Inglesina Baby Spa ai nostri microfoni

"Un bambino che sta bene fa sì che una famiglia stia bene." Così, ai nostri microfoni, Luca Tomasi - Amministratore Delegato L’Inglesina Baby Spa - ha raccontato l’intuizione da cui è nata la Baby Wellness Foundation, composta da un ricco team di professionisti legati al mondo della prima infanzia, con l’obiettivo di approfondire e divulgare le conoscenze sui bisogni del neonato e del bambino. "Per Inglesina, il benessere del bambino è diventato un faro, un totem, sul quale costruire non solo idee e soluzioni di prodotto, ma anche iniziative come queste a supporto di un concetto bello di maternità e di benessere."

Tra una seduta di Yoga per mamme in attesa, il Tummy Time per i piccoli e le sessioni di ginnastica con i passeggini, La Prima Giornata del Baby Benessere ha visto l’alternarsi di momenti ludici a incontri formativi e informativi su tematiche di grande interesse per mamme e papà, quali il sonno del bambino, la sua corretta alimentazione, il bonding prenatale, la gravidanza e i primi 40 giorni con il bambino.

Prima Giornata del Baby Benessere - Yoga

Neo mamme intente a partecipare all'incontro di Yoga pre e post natale

Il workshop sul sonno, tenuto dalla dott.ssa Alexandra Semjonova - Direttrice Scientifica di Baby Wellness Foundation - ha registrato il pienone fornendo ai partecipanti consigli pratici e tips per favorire la buona nanna dei piccoli e il benessere della famiglia. Molto emozionante vedere la sala convegni accogliere così tanti piccoli ospiti a bordo di navicelle e passeggini.

Prima Giornata del Baby Benessere - Alexandra Semjonova con team weKids

Il team weKids con la Dott.ssa Alexandra Semjonova, Pediatra e Direttrice Scientifica di Baby Wellness Foundation

Tra consulenze personalizzate e workshop, ben 9 professionisti hanno risposto a dubbi e richieste dei genitori: la già citata Pediatra Dr.ssa Alexandra Semjionova, le Ostetriche Dr.sse Carolina Abrami, Amanda Iadeluca, Roberta Sagazio, Elisa Guiotto, le Nutrizioniste Dr.sse Valentina Meneghini e Sofia Cavallin, l’Osteopata Dr.ssa Viola Ciliberto e la Farmacista Dr.ssa Ilaria Pretto.

Prima Giornata Baby Benessere - Area Consulenze

L'ingresso dell'Area Consulenza con i totem informativi della Prima Giornata del Baby Benessere

E i bambini? Grande intrattenimento anche per loro, grazie alla partecipazione del Teatro Comunale di Vicenza con Opera Meno9 che ha messo in scena una Turandot poetica e semplificata per il pubblico più giovane; l’angolo Raccontastorie a cura di Rete Biblioteche Vicentine e la Fattoria Didattica con il Lavandeto della Lobia.

Prima Giornata del Baby Benessere - Teatro

Il Teatro per i più piccini con lo spettacolo Un, due, tre... Turandot 

Nell’area Salute&Sicurezza, la Croce Rossa Italiana ha fornito chiare e utili dimostrazioni delle manovre di disostruzione pediatrica e le nutrizioniste hanno spiegato ai genitori quali sono i tagli sicuri del cibo oltre a dare informazioni utili su temi molto sentiti quali lo svezzamento e la corretta nutrizione. Si è parlato anche di Guida Sicura con il team Inglesina a disposizione dei genitori con dimostrazioni reali di installazione dei seggiolini in auto e consulenza su normative e corretto utilizzo dei sistemi di ritenuta.

Gettonatissime le tante attività all’aria aperta proposte, spaziando dalla Ginnastica pre e post natale con il dott. Matteo Sacchetti, allo Yoga pre e post natale di Lara del Maso, Energica in movimento - ginnastica con i passeggini - a cura della grintosa Federica Cuni, e infine il Belly Painting e truccabimbi con Sarala Barcaro.

Obiettivo centrato, dunque: promuovere il benessere e la salute dei bambini e delle donne in gravidanza, offrendo un supporto pratico e informativo attraverso il confronto diretto con esperti e al contempo, creando un'opportunità di svago e socializzazione in un ambiente sicuro e accogliente.

Per approfondire il tema del benessere del bambino e restare informato su altre iniziative simili, visita il sito ufficiale di Baby Wellness Foundation.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
I colori dei passeggini, quale colore del passeggino scegliere

I colori dei passeggini, quale colore del passeggino scegliere

Anche l'occhio vuole la sua parte. Oltre alle molte cose da valutare da un punto di vista tecnico nel momento dell'acquisto del primo passeggino ampio spazio va dato anche al gusto. Non solo nella sce...

Bici-passeggino: la rivoluzione olandese

Bici-passeggino: la rivoluzione olandese

Non poteva che arrivare dall'Olanda, patria delle due ruote, l'idea di creare un bici-passeggino: ovvero un triciclo che unisce le forme di un normale passeggino con quelle della bicicletta e che c...

Il passeggino in ascensore

Il passeggino in ascensore

E’ un elemento che spesso si sottovaluta in fase di acquisto del passeggino, che pure ha la capacità di complicare la vita e di fare del primo mezzo di trasporto del neonato, il peggior n...

Dagli USA gli specialisti nella riparazione del passeggino

Dagli USA gli specialisti nella riparazione del passeggino

Negli USA sta spopolando da qualche anno Stroller Spa, realtà che si dedica al passeggino a 360°. Nata nel 2006, l’azienda ora opera anche in Gran Bretagna, in Canada e in Sud Africa....

Come indossare la fascia portabebè

Come indossare la fascia portabebè

La fascia portabebè è un supporto di babywearing utilizzato per trasportare il bambino, che viene letteralmente legato al corpo del genitore. In effetti, babywearing vuol dire proprio in...

adv
Maxi-Cosi Fame
adv
Chicco Trio Bellagio
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini