I migliori passeggini trio tra 500 e 800 euro
Eccoci a proporti il mitico trio in una fascia di prezzo che oscilla dai 500 agli 800 euro circa; come già sai il trio è un sistema modulare che si utilizza da quando il bimbo nasce fino a orientativamente i suoi 3-4 anni. Solitamente tutti i passeggini trio presentano la reversibilità della seduta, ovvero la possibilità di installare il passeggino sia orientato verso la strada che a favore dello sguardo attento dei genitori, che di solito possono anche avvalersi dell’utile finestrella osservabimbo presente sulla cappottina, sia del passeggino che della navicella.
E a proposito di navicella, ovvero del primo mezzo di trasporto del tuo bimbo, abbiamo assistito nel tempo ad una piccola rivoluzione su questo componente, dettata dalle nuove esigenze quotidiane. Se prima i modelli in commercio erano per lo più pesanti, ingombranti, difficili da gestire, adesso la tendenza è quella di proporre soluzioni salvaspazio, più agevoli da trasportare e da richiudere all’occorrenza. Ci avremo perso però in sicurezza? Non sempre, perché diversi modelli prevedono comunque una scocca più leggera, ma sempre realizzata in materiale anti-urto.
Se hai un budget differente, eccoti alcune guide che potrebbero tornarti utili:
Ma adesso scopriamo nella nostra selezione i migliori trio tra i 500 e gli 800 euro circa.
In questa guida
Chicco Trio One4Ever con Kory Air Plus: l'unico con 2 sedute
Molto particolare è la soluzione proposta da Chicco per i passeggini Trio di questa fascia di prezzo. Nel trio One4Ever di Chicco sono infatti incluse 2 sedute differenti per seguire la crescita del bambino in maniera ancora più performante:
- la prima seduta, reversibile e reclinabile, è omologata dalla nascita fino a 22 Kg ed è l’ideale, grazie anche alla presenza di un materassino riduttore imbottito e avvolgente, per accompagnare tuo figlio fin dai primi mesi di vita e fino ai 4 anni circa, per merito dello schienale regolabile in altezza;
- la seconda seduta, invece, è destinata ai bimbi che hanno compiuto già i 6 mesi; è più leggera rispetto alla prima e può essere usato con o senza poggiagambe reclinabile.
Nel Trio Chicco One4Ever sono inclusi anche la navicella Light, dal peso contenuto e dotata di copertina con doppia aletta paravento per proteggere il bambino, e il seggiolino auto Chicco Kory Air Plus, omologato ECE R129, per bambini da 40 a 85 cm, che completa questo trio con un sistema di ritenuta i-Size.
Pro e Contro di Chicco Trio One4Ever con Kory Air Plus
PRO
- tubi anodizzati coordinati col tessile
- maniglione regolabile in altezza
- chiusura compatta con un solo movimento
- da chiuso resta in piedi
- tessuti sfoderabili
- adatto anche per l’offroad
CONTRO
- ruote non rimovibili
Joie Versatrax Trio: il confortevole dall'animo green
Ha un animo green il passeggino Joie Versatrax Trio, perché fa parte della Collezione ecosostenibile Cycle di Joie, realizzata interamente con tessuti riciclati ottenuti da bottiglie di plastica riciclate; quel piccolo passo verso un mondo migliore che oggi tutti siamo tenuti a fare.
Come si compone? Con il passeggino Versatrax, la navicella Joie Ramble XL e il seggiolino Joie i-Snug 2 con adattatori inclusi. Un elegante sistema da viaggio da utilizzare a lungo, grazie alla reversibilità della seduta del passeggino per un impiego dalla nascita e fino a quando il bimbo non sarà grandicello. Da segnalare la tecnologia a molla flessibile integrata nel cuscino nella seduta Flex™ comfort del passeggino, per agevolare gli spostamenti sui terreni più accidentati rendendoli fino al 50% più fluidi.
Della navicella Ramble XL segnaliamo le sue ampie dimensioni (88 x 41,2 x 58 h cm), studiate per assicurare sempre una posizione ergonomica al bambino durante le passeggiate, la sua compattezza perché richiudibile e la presenza della copertina con zip agganciabile e sganciabile in un istante.
Infine, l’ovetto incluso in questo trio è Joie i-Snug 2, omologato ECE R129 i-Size per bambini da 40 a 75 cm, con poggiatesta dotato di sistema di protezione Tri-Protect™ con tre strati di schiuma, che include la memory foam brevettata Intelli-Fit™ nel riduttore neonato. Protezione al top!
Pro e Contro di Joie Versatrax Trio
PRO
- chiusura semplice e compatta
- chiuso resta in piedi
- seduta Flex comfort
- navicella XL
- maniglia e tracolla per il trasporto
CONTRO
- il peso che si attesta su 11,7 kg
Chicco Trio Bellagio Kory Plus: quel tocco che fa la differenza
Se stai cercando un passeggino che unisca funzionalità e raffinatezza, il nuovo trio firmato Chicco potrebbe essere la scelta ideale per te. Parliamo dello stile: disponibile in diverse varianti di colore (tutte molto avvolgenti ed eleganti) con tessuti ultra ricercati e dettagli in ecopelle, Bellagio si adatta facilmente a qualsiasi stile di vita, senza rinunciare alla praticità. La struttura in alluminio con tubi anodizzati è leggera ma resistente, e garantisce al contempo una manovrabilità ottimale anche nelle situazioni più complesse (tra l’altro è indicato anche per l'off road grazie alle grandi ruote, ai cuscinetti a sfera e agli ammortizzatori ad alte prestazioni).
Sul telaio puoi combinare la navicella, a scelta tra Chicco Culla Flexy e Chicco Culla Gran Confort, e il seggiolino auto, Chicco Kory Plus oppure Chicco First-Seat Recline.
Parliamo ora di funzionalità, ed in prima battuta non si può non menzionare la tecnologia One Touch che esprime inequivocabilmente la main promise di prodotto: si fa tutto con una sola mano. Basta infatti un solo tocco sullo schienale per chiudere in maniera extra compatta il passeggino (in entrambe le direzioni di marcia) e resta anche in piedi da solo. E poi ogni dettaglio è stato progettato per il comfort del piccolo: Chicco Trio Bellagio è infatti dotato di un'ampia seduta imbottita più alta rispetto alla maggior parte dei suoi competitors, per favorire l’interazione con il mondo esterno, di cinture con sistema "Stay in place" per una posizione sempre corretta e di imbottiture super avvolgenti (nella Culla Gran Comfort gli interni sono in fibra di bambù, un materiale naturale particolarmente adatto alla delicata pelle del neonato poiché assorbe l’umidità corporea e mantiene la corretta temperatura del corpo).
Pro e Contro di Chicco Trio Bellagio Kory Plus
PRO
- coprigambe e borsa cambio inclusi
- adattatori navicella e supporto Lullaglide stand (per utilizzare la navicella anche come culla in casa) inclusi
- coprigambe e borsa cambio inclusi
- rimozione ruote per ingombro
CONTRO
- ci piacerebbe vederlo in una versione meno “classica”
Cam Il Mondo Del Bambino Next Evo: con il maniglione reversibile
Hai presente quando per una qualche necessità devi passare dalla modalità fronte strada a quella fronte genitore, o viceversa, ma già sai che sarà un’impresa complicata? Ecco, con questo trio il problema non sussisterebbe; Cam Trio Next Evo ha infatti un particolare maniglione, in ecopelle e regolabile anche in altezza, che è reversibile: questo significa che puoi passare da una modalità all’altra senza rimuovere l'elemento agganciato sul telaio e scomodare quindi il bambino. Bella praticità, vero?
A questa funzionalità ci aggiungiamo anche il fatto che Next Evo ha un gruppo ruote molto performante, in grado di spostarsi sia in città che sui terreni extra urbani, grazie alle sospensioni, ai cuscinetti a sfera presenti e al diverso diametro delle ruote posteriori (più grandi per l’off road) e delle ruote anteriori (più piccole, indicate per la città). Qualunque sia il tuo stile di vita, pare quindi che Cam Next Evo possa essere il trio giusto per le tue esigenze, e per quelle di tuo figlio chiaramente, visto che anche il comfort è un suo punto di forza, con i tessuti imbottiti, la reclinabilità dello schienale e la regolazione del poggiagambe.
Oltre al passeggino, il trio Cam comprende il seggiolino auto Cam Area Zero+ i-Size omologato ECE R129 i-Size per bambini da 40 a 75 cm di altezza, e la navicella dal sistema di chiusura innovativo che permette di ripiegarla fino ad avere le dimensioni di una piccola valigia.
Pro e Contro di Cam Il Mondo Del Bambino Next Evo
PRO
- navicella richiudibile
- adatto sia in città che su terreni accidentati
- borsa cambio in dotazione
CONTRO
- è l'unico che da chiuso non resta in piedi (ma ha la maniglia per il trasporto)
CI PIACE PERCHÉ: il maniglione reversibile può fare la differenza.
Peg Perego Book Smart Modular: il comfort della navicella
Siamo di fronte all’evoluzione di uno storico modello, che nel corso del tempo ha saputo interpretare le nuove esigenze e i nuovi trend: ecco la versione smart del popolare Peg Perego Book Modular. Il trio italiano ha assunto dimensioni più compatte, alleggerendo anche il suo peso per una più maggiore maneggevolezza nella guida ma anche facilità nel trasporto una volta chiuso; il passeggino può infatti essere richiuso in entrambe le modalità di orientamento e trasportato come un trolley.
Maniglione ergonomico regolabile in altezza, capiente cestello dalla portata massima di 7 kg con rifiniture rifrangenti, barra di protezione in ecopelle apribile a cancelletto, sono solo alcuni degli elementi differenzianti di questo modello; quello che veramente distingue Peg Perego Smart Book Modular è la cura posta nella realizzazione della navicella inclusa, la Peg Perego Culla Elite che, insieme al seggiolino Primo Viaggio SL, costituiscono i componenti del trio.
Elegante, in pieno stile Smart Book, la navicella Elite può essere installata in auto, tramite l’apposito kit (opzionale), sul telaio con un sistema di aggancio facile e sul Bassinet Stand, un accessorio venduto separatamente che consente di usare Elite come vera e propria culla in casa. La navicella Peg Perego è anche dotata di “Comfort System”, una soluzione per regolare dall’esterno lo schienale ed il poggiagambe simultaneamente e mantenere così il neonato nella posizione ottimale e del Sistema “Quattro Stagioni” che permette la circolazione dell’aria all’interno della navicella garantendo sia in estate che in inverno il massimo del comfort.
Pro e Contro di Peg Perego Book Smart Modular
PRO
- design raffinato
- navicella Elite molto confortevole
- da chiuso il passeggino si trasporta come un trolley
CONTRO
- è il più pesante tra i modelli selezionati (11,4 kg)
- solo 2 colorazioni disponibili
CI PIACE PERCHÉ: la navicella è accogliente e confortevole come una culla.
Foppapedretti TicToc Trio: schienale con Air Flow
Una soluzione pratica e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo è Foppapedretti Tic Toc Trio, un sistema modulare dotato di diversi benefit e di dettagli particolari; come lo schienale con Air Flow, un sistema di aerazione che rende il passeggino confortevole anche durante le lunghe passeggiate estive; o i dettagli cromati del telaio in alluminio che conferiscono un tocco di personalità al design sobrio e lineare.
Peculiare è anche la navicella in morbido tessuto, richiudibile quando non utilizzata, e dotata di cerniere resistenti all’acqua, come quelle presenti sul passeggino; sempre sul passeggino troviamo Easyclose, il sistema di chiusura delle cinture di sicurezza (regolabili a 2 altezze) con aggancio facilitato da fibbie magnetiche. Terzo componente del trio è il seggiolino auto, per bambini da 40 a 87 cm di altezza (max 13 kg), omologato ECE R129 e dotato di materassino riduttore ergonomico. L’ovetto di Foppapedretti si installa in auto tramite le cinture del veicolo o con base Isofix Tech i-Size (venduta separatamente) e sul telaio del passeggino tramite un pratico sistema di aggancio/sgancio.
Pro e Contro di Foppapedretti TicToc Trio
PRO
- ruote ammortizzate con cuscinetti a sfera
- parapioggia passeggino e copertina navicella inclusi
- chiusura con la seduta in entrambe le direzioni
CONTRO
- assenza di maniglia o di tracolla per il trasporto
- ruote non rimovibili
Maxi-Cosi Trio Street: fate largo a stile e tecnologia
Il suo prezzo sfora di meno di 30 euro rispetto alla fascia di budget stabilita in questa guida, ma non poteva mancare nella nostra selezione una soluzione che nasce come passeggino leggero singolo, ma che si può combinare con gli altri 2 elementi del trio per diventare un sistema modulare: parliamo di Maxi-Cosi Street Trio, formato da passeggino, navicella Oria e il seggiolino auto Maxi-Cosi Pebble 360. In questa conformazione, il modello può essere usato dalla nascita fino ai 22 kg di peso del bambino e include già negli accessori in dotazione gli adattatori per la navicella; quest'ultima offre davvero un confortevole giaciglio per i bebè, grazie alla sua ampiezza, al materassino ergonomico e a tutta una serie di accessori pensati per piacevoli passeggiate.
Ogni elemento di Maxi-Cosi Trio Street è impregnato di ricerca tecnologica e soluzioni innovative, come le cinture di sicurezza con sistema easy-in, il materiale in premium EVA antiforatura delle 4 ruote piroettanti (tutte dotate di sospensioni shock absorbing), la presenza di un blocco chiusura anti apertura accidentale e la possibilità di richiudere la navicella per un minor ingombro quando non è utilizzata, la regolazione in altezza del maniglione unito.
Infine c’è un elemento che legittima pienamente la sua presenza nella nostra guida: questo trio è davvero cool! Il suo design non scontato, le sue linee aerodinamiche, la chicca della barra di protezione removibile in pelle vegana. Molto difficile non essere conquistati da un trio con questa personalità, e poi c’è tutta la qualità Maxi-Cosi.
Pro e Contro di Maxi-Cosi Trio Street
PRO
- navicella richiudibile
- cura dei dettagli
- elementi innovativi
- adatto per la città e per terreni accidentati
CONTRO
- solo 2 colori
CI PIACE PERCHÉ: è una soluzione compatta, ha un peso davvero esiguo per un trio, ha gli adattatori universali per il seggiolino auto.
I migliori passeggini per la spiaggia
Tutto pronto per le vacanze al mare: valigie, braccioli, teli, bambini e passeggini. Sì, perché anche durante le vacanze il fedele compagno di tuo figlio è di grande aiuto, specia...
I migliori passeggini trio top di gamma
I fuoriclasse, quelli che ti giri a guardare per strada perchè percepisci che il loro valore non è dato solo da un mero assemblaggio di elementi di altissima qualità, ma dalla lor...
I migliori passeggini leggeri tra 200 e 300 euro
Per molto tempo il passeggino leggero è stato considerato solo e semplicemente come “il secondo passeggino", quello cioè da acquistare a poco prezzo, per le gite fuori porta e...
I migliori passeggini leggeri top di gamma
Li riconosci subito: hanno linee essenziali, per lo più aerodinamiche che sfidano i canoni classici del passeggino. Le sedute sono studiate per essere minimal e confortevoli allo stesso tempo; ...
I migliori passeggini ultraleggeri reclinabili
Compatto. Super leggero. Pratico. È il compagno ideale per i viaggi e gli spostamenti che richiedono velocità nelle manovre di apertura-chiusura: parliamo del passeggino ul...