I migliori passeggini leggeri sotto i 200 euro
È arrivato il momento di comprare un passeggino leggero: il bambino è cresciuto e ci vuole un modello facile da guidare, pratico da chiudere e da riporre in auto, ideale per le passeggiate di tutti i giorni. E possibilmente ad un prezzo economico: in questa guida all’acquisto ti proponiamo una selezione dei migliori passeggini leggeri nella fascia economica.
Li abbiamo selezionati per te in base alla qualità dei materiali, alla portata della seduta e alle prestazioni su comfort e versatilità; in particolare, ecco le caratteristiche tecniche che abbiamo considerato nella selezione:
- prezzo al di sotto dei 200 euro
- peso compreso tra i 6 e gli 8 kg
- indicati dalla nascita fino ad una portata di 15, 17 o 22 kg
- misure compatte
- facili da manovrare
- dotazione minima di accessori di serie.
Se invece vuoi dedicare all'acquisto del passeggino leggero un budget differente, queste guide fanno al caso tuo:
Ma scopriamo ora i modelli top di passeggini leggeri economici.
In questa guida
Kinderkraft Apino: il versatile
Leggerezza nel peso e nei pensieri con il nuovo passeggino leggero Kinderkraft Apino: si chiude realmente in un tocco, senza sforzo, con una pratica chiusura automatica ad una mano e grazie al peso ridotto (solo 7,5 kg) è facile da trasportare, specie in quelle situazioni in cui si ha bisogno di andare veloci e di stare comodi (ad esempio in viaggio).
Le ruote sono maneggevoli e resistenti alle forature, per le sfide quotidiane e per tutte le altre più impegnative. Il mood è quello di avere il massimo comfort nelle passeggiate insieme al bambino, con qualsiasi tempo grazie all’ampia cappottina con visiera parasole in tessuto impermeabile e con pratica finestrella osservabimbo e grazie al pannello di ventilazione in rete con apertura zip sullo schienale. Lo schienale completamente reclinabile consente al bimbo di riposare comodo, disteso e sotto il controllo attento del genitore.
Adatto per bambini dalla nascita fino a 22 Kg (4 anni circa), questo passeggino deve la sua leggerezza al robusto telaio in alluminio e acciaio. È infine un modello versatile, perché acquistando separatamente gli adattatori universali, è possibile installare un seggiolino Kinderkraft sul telaio e trasformarlo in un comodo Travel System.
Pro e Contro di Kinderkraft Apino
PRO
- trasformabile in Travel System
- compatto da chiuso
- rivestimenti in poliestere, tessuto veloce da asciugare
- da chiuso resta in piedi
CONTRO
- maniglione non regolabile in altezza
- no tracolla per il trasporto
CI PIACE PERCHÉ: nella collezione speciale Happy Shapes ha uno stile molto allegro e colorato.
Chicco Trolley Me: facile da chiudere e trasportare
In casa Chicco il Trolley Me è uno tra i prodotti più popolari: vediamo subito perché.
Già dal nome si capisce intuitivamente che il suo punto di forza è la sua modalità di chiusura e trasporto: il leggero made in Italy si chiude infatti a pacchetto con una sola mano e si trasporta agevolmente a mo’ di trolley. Se quindi ti capita di fare spesso spostamenti che rendono necessaria la rapidità nella fase di chiusura del passeggino, Chicco Trolley Me potrebbe essere la scelta giusta.
Per il comfort del bambino ci pensa invece il sistema a nastro dello schienale che permette una reclinabilità fino alla posizione nanna, cosa che lo rende indicato per un uso dalla nascita, e la lunghezza totale della seduta di ben 80 cm circa. Tra gli accessori inclusi spicca, ed è evento non così comune, il parapioggia che si aggancia con facilità al passeggino. Un altro elemento interessante di Trolley Me è la barra di protezione che si apre frontalmente per agevolare la salita del bambino.
Il passeggino italiano è stato oggetto di recensioni e prova da parte dei genitori che hanno partecipato al nostro servizio "Testato da Voi": scopri il punteggio ottenuto!
Pro e Contro di Chicco Trolley Me
PRO
- compatto e facile da chiudere
- modalità di trasporto da chiuso come un trolley
- maniglione unito
- barra di protezione con apertura frontale
- da chiuso resta in piedi
CONTRO
- ruote non ammortizzate
- no tracolla per il trasporto
CI PIACE PERCHÉ: ha il parapioggia incluso negli accessori in dotazione ed una gamma colori molto cool.
KikkaBoo Eden: il pratico
KikkaBoo Eden entra a pieno diritto in questa guida dedicata agli amatissimi passeggini leggeri dal prezzo contenuto, perchè ha tutte le caratteristiche ricercate dai genitori in fase di acquisto di questo particolare prodotto: prime fra tutte il peso ridotto (solo 7,1 kg) e la chiusura automatica one touch, doti indispensabili per tutte le avventure cittadine con bimbo a bordo. La seduta si presenta comoda con schienale reclinabile e regolabile e inserto in rete apribile da zip, e in più è presente una pratica tasca sullo schienale, per riporre ad esempio il cellulare.
Anche dal punto di vista della facilità di guida, KikkaBoo Eden agevola ogni percorso in città grazie alle sospensioni sulle ruote e alla loro rotazione a 360°, per andare fluidi in ogni dove. Il freno posteriore è anch’esso one touch, per la massima comodità di azionamento.
Pro e Contro di KikkaBoo Eden
PRO
- cura del design nonostante il prezzo contenuto
- chiusura molto funzionale
- da chiuso resta in piedi
- tasca portaoggetti sullo schienale
CONTRO
- no tracolla per trasporto
Foppapedretti Voila: il compatto
Quando l’obiettivo è vivere la giornata con leggerezza insieme al proprio bambino, Voilà dice Foppapedretti, con il suo nuovo modello di passeggino leggero e compatto, che promette già nel nome tanta comodità e pochi pensieri.
Adatto dalla nascita fino a 15 kg di peso, è un passeggino con la chiusura semplificata ad una sola mano, una pratica maniglia per il trasporto - che è sempre un’attenzione molto gradita dai genitori - e infine, la chiusura a pacchetto compatta “self standing”, il che vuol dire che da chiuso resta in piedi e occupa poco spazio sia in casa che in ogni altro luogo fuori da casa, quindi anche nel bagagliaio o sui mezzi pubblici, o al ristorante.
Foppapedretti Voilà è insomma un candidato ideale per tutti quei genitori che si muovono in contesti urbani, amano la praticità di utilizzo e sono attenti al comfort del bambino: le ruote anteriori sono piroettanti e quelle posteriori con freno a pedale hanno cuscinetti a sfera, per una guida fluida e agevole in città; lo schienale del passeggino è regolabile in diverse posizioni così come il poggiapiedi, dettagli questi che consentono di calibrare al meglio le esigenze di comodità del piccolo durante le passeggiate.
Disponibile in 4 varianti di colore, di cui una con una bella stampa geometrica sulla cappottina, Voilà si fa notare per la cura dei particolari, come l’ampio cestello portaoggetti con dettagli catarifrangenti, la capottina con finestrella osserva bimbo richiudibile ed estensibile e infine il bracciolo di protezione con apertura a cancelletto.
Pro e Contro di Foppapedretti Voila
PRO
- da chiuso resta in piedi
- trasportabile grazie al maniglione
- finestrella osservabimbo
- dettagli catarifrangenti
CONTRO
- portata max fino a 15 kg
Inglesina Sketch: design e facilità d'uso
Un nome, un programma: semplice, immediato, “simpatico”. Il passeggino leggero di Inglesina interpreta pienamente il suo spirito disinvolto nell'affrontare le vie cittadine, grazie a un buon gruppo ruote dotate di cuscinetti a sfera ed al maniglione unito che agevola le manovre di guida. Inoltre Inglesina Sketch si chiude e si apre facile facile: una mano, un colpo di polso ed il gioco è fatto.
Il design è molto attuale, le linee ergonomiche e poi presenta tutte le caratteristiche tecniche per un passeggino leggero davvero confortevole: schienale reclinabile con sistema a nastro, imbottiture di spallacci e spartigambe, seduta comoda e ampia. E in più il leggero italiano ha una portata massima di 17 kg, quindi qualcosina in più rispetto ai suoi colleghi nonostante abbia un peso di soli 6,7 kg.
Pro e Contro di Inglesina Sketch
PRO
- peso
- facile da chiudere
- portata max 17 kg
- chiuso resta in piedi
- notevole livello di manovrabilità
- maniglia per il trasporto
CONTRO
- prezzo
- non sfoderabile
- no tracolla per il trasporto
CI PIACE PERCHÉ: si può usare per più tempo, ha un design molto cool.
Joie Pact Pro: si reclina senza scatti a qualsiasi altezza
Novità importante nel catalogo passeggini del brand Inglese, questo leggero dal peso piuma (solo 6,3 kg) punta tutto sul comfort per genitori e bimbi: Joie pact pro stupisce infatti per la semplicità della chiusura a pacchetto, che avviene realmente con un semplice movimento della mano e per la reclinazione continua dello schienale, con un innovativo sistema a nastro scorrevole, senza scatti e che si può bloccare a qualsiasi altezza si voglia. Così, il bimbo può essere sempre a suo agio, in qualsiasi situazione (ad esempio al ristorante) oppure può dormire comodamente con lo schienale completamente reclinato.
Dallo stile veramente elegante, Joie pact pro è dotato di tutte le funzionalità che piacciono ai genitori e si candida perciò ad essere un fedele alleato delle passeggiate in città, per famiglie con bimbi dalla nascita fino a 22 kg.
Infine, grazie agli adattatori inclusi, può essere facilmente trasformato in travel system in combinazione con la navicella Joie ramble ™ e con con i seggiolini auto Joie gemm™, Joie i-Gemm™ 3, Joie i-Snug™ 2, Joie Signature i-Jemini™, Joie Signature i-Level™ Recline.
Pro e Contro di Joie Pact Pro
PRO
- ottimo rapporto qualità/prezzo
- materiali ultraresistenti (alluminio per uso aeronautico, acciaio e plastica pura)
- ampio cestello portaoggetti (4,5 kg di portata)
- adattatori inclusi
CONTRO
- non ha la seduta reversibile
I migliori passeggini per la spiaggia
Tutto pronto per le vacanze al mare: valigie, braccioli, teli, bambini e passeggini. Sì, perché anche durante le vacanze il fedele compagno di tuo figlio è di grande aiuto, specia...
I migliori passeggini trio top di gamma
I fuoriclasse, quelli che ti giri a guardare per strada perchè percepisci che il loro valore non è dato solo da un mero assemblaggio di elementi di altissima qualità, ma dalla lor...
I migliori passeggini trio tra 500 e 800 euro
Eccoci a proporti il mitico trio in una fascia di prezzo che oscilla dai 500 agli 800 euro circa; come già sai il trio è un sistema modulare che si utilizza da quando il bimbo nasce fino...
I migliori passeggini leggeri tra 200 e 300 euro
Per molto tempo il passeggino leggero è stato considerato solo e semplicemente come “il secondo passeggino", quello cioè da acquistare a poco prezzo, per le gite fuori porta e...