I migliori passeggini leggeri tra 200 e 300 euro
Per molto tempo il passeggino leggero è stato considerato solo e semplicemente come “il secondo passeggino", quello cioè da acquistare a poco prezzo, per le gite fuori porta e per i casi in cui il bimbo, ormai grandicello, avesse ancora bisogno di un “mezzo di trasporto” per le passeggiate.
La tendenza oggi è decisamente cambiata. I modelli si sono sempre più strutturati, si sono arricchiti di elementi di design e hanno anche modificato la propria fascia di utilizzo potendo essere usati anche dalla nascita, in alcuni casi, e combinandosi in sistemi modulari; è così che a modelli storici, che si sono appunto rinnovati, si sono affiancati anche nuovi nomi, interpreti di un’attenzione sempre più focalizzata sulle esigenze della famiglia in termini di praticità.
Questi dunque i cardini dei passeggini leggeri selezionati per questa guida:
- prezzo compreso tra i 200 e i 300 euro
- indicati dalla nascita fino ai 22 kg (tranne per un modello)
- misure compatte
- praticità di chiusura e di utilizzo
- stile sobrio con attenzione ai dettagli
Se sei in cerca di un modello con queste caratteristiche, troverai di certo tra i passeggini leggeri selezionati nella nostra guida, quello più adatto al tuo bimbo e a te.
Se invece vuoi un passeggino leggero economico o, al contrario, top gamma, eccoti le nostre guide all'acquisto che potrebbero aiutarti nella scelta:
I migliori passeggini leggeri economici
I migliori passeggini leggeri top di gamma
Eccoti ora la nostra selezione dei migliori passeggini leggeri tra i 200 e i 300 euro.
In questa guida
Cam Il Mondo Del Bambino Compass 2.0: si fa notare
Quello che salta subito all’occhio di questo leggero, è la scelta cromatica che include molte varianti di indubbia originalità: è così che il tuo passeggino può avere eleganti tessuti neri combinati con un telaio bronzato, oppure tocchi di colore e stelle in associazione ai toni rassicuranti del grigio. Tutto questo proprio a conferma di quanto detto sull’evoluzione del "passeggino leggero”, sempre più curato nel design.
Altre caratteristiche, già anticipate nell'introduzione della nostra guida, sono il livello di comfort e di praticità e l’età di utilizzo dei passeggini leggeri, e Cam Compass 2.0 le racchiude tutte: è infatti indicato dalla nascita (fino ai 22 kg del bambino), ha in dotazione molti accessori, come il coprigambe, la zanzariera e la borsa per il trasporto, e garantisce piacevoli passeggiate grazie alle imbottiture della seduta (reclinabile), all’ampio poggiagambe regolabile e alla cappottina UV50+ con finestrella osservabimbo. Inoltre Cam Compass 2.0 una volta chiuso resta in piedi da solo e si può trasportare come un trolley grazie alla maniglia preposta.
Pro e Contro di Cam Il Mondo Del Bambino Compass 2.0
PRO
- sistema di chiusura ad una sola mano
- assortita palette colori
- ampio cestello portaoggetti con calamita
- da chiuso può esser trascinato come un trolley
CONTRO
- un po' più ingombrante rispetto agli altri modelli
Inglesina Now: comfort anche su terreni off road
Perché acquistare Inglesina Now? Innanzitutto ha un sistema di chiusura molto rapido ed intuitivo, “Self Folding”, che con un semplice tocco fa chiudere il passeggino in maniera completamente automatica; e poi c’è il design curato, e il fatto che resta in piedi in qualsiasi condizione (con schienale reclinato e sollevato, ruote bloccate o meno, con capottina aperta e chiusa). Altra caratteristica degna di nota è la presenza di inserti in materiale rifrangente sul cestello portaoggetti, un aiuto per aumentare la sicurezza durante le passeggiate serali.
Inglesina Now è un leggero molto confortevole per il piccolo passeggero. L’ampia seduta infatti garantisce comodità extra durante gli spostamenti, spostamenti senza scossoni grazie alla presenza di sospensioni e cuscinetti su tutte le ruote; così come gli spallacci e lo spartigambe, regolabili in altezza per seguire la crescita del bambino, che sono ben imbottiti per creare un ambiente protetto e la reclinazione dello schienale fino a 170°, di molto superiore rispetto a quella di molti suoi competitors.
Pro e Contro di Inglesina Now
PRO
- sistema di chiusura Self Folding
- da chiuso resta in piedi da solo
- adatto anche per percorsi offroad
- tessuti sfoderabili
- presenza di finestrella osservabimbo
CONTRO
- non pervenuti!
Il passeggino leggero Inglesina Now, è stato oggetto di recensioni e prova da parte dei genitori che hanno partecipato al nostro servizio "Testato da Voi": scopri il punteggio ottenuto!
Peg Perego Selfie Plus: chiusura extra facile
Segue il trend del momento il nuovo Peg Perego Selfie Plus, rinnovato nel design e nelle funzionalità: è infatti dotato di cinture magnetiche a chiusura rapida, per una sistemazione facile e veloce del bambino, una funzionalità davvero molto utile e apprezzata dai genitori. Così come si apprezza tanto anche la seduta extra confortevole con un doppio rivestimento rimovibile, per garantire la massima igiene e la comodità in ogni stagione. Grande attenzione al comfort, dunque: anche lo schienale si reclina tramite sistema a nastro fino alla posizione nanna.
E che dire della chiusura? Peg Perego Selfie Plus si chiude facilmente con una sola mano e con altrettanto facilità si guida anche su terreni un po’ accidentati grazie al maniglione unito e soprattutto grazie alle ruote scolpite soft ride, dotate di sospensioni con molle a vista e cuscinetti a sfera. Molto interessante la palette colori di questo passeggino che propone delle nuances alla moda e di carattere.
Plus finale: si può trasformare in passeggino Duo agganciando al telaio, tramite gli appositi adattatori venduti a parte, i seggiolini auto Peg Perego Primo Viaggio Lounge o Peg Perego Primo Viaggio SLK.
Pro e Contro di Peg Perego Selfie Plus
PRO
- adatto all’off road
- possibilità di diventare sistema modulare
CONTRO
- non è reversibile
- non ha la tracolla per il trasporto
CI PIACE PERCHÉ: può diventare un sistema modulare.
Jané Clap: anche per l'off road
Dalla Spagna, con tutto il suo design iconico, ecco la proposta di Jané che questa volta predilige i colori sobri e attuali, figli del trend del momento, per esaltare linee e funzionalità di questo passeggino leggero adatto già dalla nascita. Jané Clap, l’onomatopeico nome potrebbe essere un suggerimento della celerità nelle manovre di apertura e chiusura che si effettuano in maniera automatica con una sola mano, è uno stroller che conquista grazie alla sua anima duale: passeggino per la città, ma anche adatto all’off road grazie alla qualità delle suo ruote in EVA dotate di sospensioni e con differenza nel diametro tra posteriori e anteriori.
“Clap” potrebbe anche essere un plauso per la versatilità di questo passeggino che può anche divenire modulare in associazione con la navicella Jané Smart (venduta separatamente) e può viaggiare anche in aereo, secondo quanto dichiarato a proposito delle sue misure dal brand spagnolo. Da chiuso resta in piedi e la finestrella osservabimbo è una garanzia per tenere sott’occhio il piccolo, visto che, come la maggior parte dei passeggini leggeri, non è prevista la reversibilità della seduta.
Pro e Contro di Jané Clap
PRO
- chiusura/apertura automatica con una mano
- possibilità di affrontare terreni sconnessi
- elegante palette colori
- si può trasformare in sistema modulare
CONTRO
- peso 7,9 kg (peso limite per rientrare nella categoria dei passeggini leggeri)
- maniglia per il trasporto esclusa (un vero peccato visto che viene proposto come passeggino per l’aereo)
Chicco Goody XPlus: ruote top dal design ricercato
One Touch. Ovvero, un solo tocco e Chicco Goody XPlus si apre e si chiude da solo. Una soluzione smart per un passeggino pensato per famiglie smart ed indicato dalla nascita fino ai 22 kg. Sono diversi gli elementi che contribuiscono a creare un buon grado di comfort per il bimbo, tra cui le ruote dotate di sospensioni e realizzate in policarbonato trasparente per garantire ottime prestazioni ed un design di alto livello.
E a proposito di design, il leggero italiano ha uno stile contemporaneo dato da un mix di tubi anodizzati, tessuti mélange soft touch, inserti tessili con effetto bottalato e raffinate cuciture a contrasto. Un look davvero inconfondibile. Rispetto alla versione precedente, è stata integrata l'utilissima finestrella osservabimbo, che mancava. Un ultimo grande merito di Chicco Goody XPlus è la sua versatilità: il passeggino è infatti compatibile con la con il seggiolini auto Chicco Kory i-Size, per trasformarsi agevolmente in travel system.
Pro e Contro di Chicco Goody XPlus
PRO
- ottimo gruppo ruote
- design ricercato
- molto compatto
CONTRO
- pochi accessori in dotazione
CI PIACE PERCHÉ: buone perfomance sulla strada e può diventare un sistema modulare.
Nella versione Chicco Goody, il passeggino è stato oggetto di recensioni e prova da parte dei genitori che hanno partecipato al nostro servizio "Testato da Voi": scopri il punteggio ottenuto!
Jané Wing: con borsa per trasporto inclusa
Se cerchi un modello davvero compatto, nel catalogo di Jané potresti trovare il tuo passeggino ideale: si chiama Wing, e il nome suggerisce già l’idea di una leggerezza che in effetti c’è. E non solo nel peso, anche l’utilizzo di Jané Wing apporta "leggerezza" alle tue giornate e ai tuoi viaggi: facile da manovrare, con una struttura in alluminio, è estremamente leggero e si piega in modo semiautomatico, raggiungendo dimensioni molto ridotte, perfette per chi ha bisogno di un passeggino da portare in viaggio. Inoltre, la custodia per il trasporto inclusa e la possibilità di riporlo facilmente nelle misure da bagaglio a mano lo rendono una scelta conveniente per chi vola frequentemente (controlla sempre le dimensioni richieste dalle compagnie aeree per il bagaglio a mano).
Adatto dalla nascita fino ai 22 kg, è dotato di tutte le comodità necessarie: schienale reclinabile in diverse posizioni, cappottina con protezione solare UPF 50+ e finestrella osservabimbo, cinture di sicurezza a 5 punti e una buona capacità di carico nel cestello. Anche le ruote, dotate di sospensioni, assicurano una guida fluida su vari tipi di terreno (ma non è un off road!)
Pro e Contro di Jané Wing
PRO
- sistema di chiusura semiautomatica
- sospensioni su tutte le ruote
- borsa per trasporto inclusa
CONTRO
- tessuti non sfoderabili
Anex Air-Z: leggero come l'aria
Leggero nei suoi soli 6 kg di peso, il passeggino Anex Air-Z è il compagno ideale in città e in viaggio, grazie al suo pratico sistema di chiusura Fold&go: una volta chiuso, resta in piedi da solo e si trasporta tramite il comodo maniglione.
Altri segni distintivi? Sicuramente il design - e in effetti è vincitore del premio reddot 2019 - e poi: un particolare sistema che permette, tramite apposite cerniere sui lati, di rimuovere la seduta e di orientarla da fronte strada a fronte genitore, rendendola così reversibile; l’X-lock, un sistema di protezione automatica contro il ripiegamento accidentale del telaio; i tessuti idrorepellenti e con tecnologia UV 50+ che blocca la penetrazione del 98% dei raggi solari; il sistema frenante ergonomico e a misura di scarpa che si attiva e si disattiva semplicemente premendo un pedale. Infine, il Leanair, che consente di adattare lo schienale della seduta in modo da favorire una maggiore ventilazione quando necessario. Anex Air-Z è infine omologato dalla nascita e fino ai 22 kg del bambino.
Pro e Contro di Anex Air-Z
PRO
- possibilità di diventare sistema modulare
- design ricercato
- tessuti idrorepellenti
- schienale con sistema di ventilazione
CONTRO
- non ha la tracolla per il trasporto
CI PIACE PERCHÉ: ha una bella palette di colori.
Chicco One4Ever: con 2 sedute
Con questo modello siamo pienamente autorizzati a dire “spazio al comfort”; il leggero di Chicco ha infatti una peculiarità pensata proprio per il benessere del piccolo: un telaio per 2 sedute. Chicco One4Ever include infatti 2 sedute differenti per seguire meglio la crescita del bambino:
- la prima seduta, omologata dalla nascita fino a 22 Kg, è reversibile e reclinabile fino alla posizione nanna
- la seconda seduta, dai 6 mesi fino a 22 Kg, ha un peso ridotto ma offre comunque il plus della reclinazione, molto apprezzato anche dai bimbi “più grandi”.
In Chicco One4Ever puoi quindi trovare tutta la praticità di un passeggino leggero, ad esempio la sua chiusura è molto compatta, senza rinunciare alla comodità di una seduta ben imbottita ed avvolgente anche per un neonato. La seduta evolutiva è davvero un elemento che fa apprezzare il passeggino del brand italiano. Inoltre One4Ever può diventare un sistema modulare duo o trio, aggiungendo la navicella Light e il seggiolino auto, o Chicco Kiros i-Size o Chicco Kaily (venduti separatamente).
Pro e Contro di Chicco One4Ever
PRO
- prezzo contenuto
- seduta evolutiva
- maniglione regolabile
- da chiuso resta in piedi
- ruote con sospensioni anche per terreni off road
CONTRO
- per chi ha poco spazio, forse non è l’ideale avere 2 sedute
- cestello portaoggetti poco capiente (fino a 3 kg)
CI PIACE PERCHÉ: si trasforma in sistema modulare.
I migliori passeggini leggeri top di gamma
Li riconosci subito: hanno linee essenziali, per lo più aerodinamiche che sfidano i canoni classici del passeggino. Le sedute sono studiate per essere minimal e confortevoli allo stesso tempo; ...
I migliori passeggini per la città
Un bella passeggiate in città con tuo figlio, magari dopo essere andati al parco con la metro o con la propria auto e poi fare merenda in un tranquillo bistrot. Un pomeriggio tipico, vero? Ma c...
I migliori passeggini leggeri con seduta reversibile
Il passeggino dei sogni? Leggero, cioè con un peso inferiore agli 8 kg, comodo, pratico e magari che si possa girare verso di te o verso la strada al momento opportuno, cioè con la sedut...
I migliori passeggini leggeri sotto i 200 euro
È arrivato il momento di comprare un passeggino leggero: il bambino è cresciuto e ci vuole un modello facile da guidare, pratico da chiudere e da riporre in auto, ideale per le passeggia...
I migliori passeggini trio leggeri
Il telaio del tuo passeggino trio è pesantissimo? Abbiamo la soluzione per te: ti parliamo oggi di un’importante innovazione introdotta nel mercato della prima infanzia, che sta finalment...