Maxi-Cosi Leona: il passeggino super urbano
Prendersi cura del futuro e supportare le famiglie fin dai primi magici momenti dell’esperienza genitoriale. Una missione chiara, quella di Maxi-Cosi, marchio del gruppo Dorel Juvenile leader nel settore della prima infanzia, da sempre pioniere di soluzioni di mobilità per bambini di cui i genitori si possono fidare. Perché ogni prodotto è studiato per garantire protezione e comfort ai bambini così che mamma e papà possano dedicarsi a ciò che amano di più: vivere appieno ogni momento e scoprire le meraviglie della vita in un modo tutto nuovo.
Tra tutti i versatili modelli di passeggini Maxi-Cosi, progettati per assicurare un trasporto responsabile e sicuro del bambino in ogni suo spostamento, la novità 2021 è Leona, il passeggino super urbano che garantisce il massimo comfort in dimensioni ultracompatte: perfetto per la vita in città. E in combinazione con le navicelle e gli ovetti Maxi-Cosi, può agevolmente trasformarsi in un sistema modulare. Vediamolo nel dettaglio.
FOCUS - Maxi-Cosi alla conquista dell'Italia: il nostro approfondimento
Il passeggino Leona: piccole dimensioni e grande comfort
Affrontare selciati irregolari, marciapiedi e strade cittadine non è più un problema, anche quando il passeggero è appena nato e si ha tra le mani un passeggino di piccole dimensioni.
Il passeggino Maxi-Cosi Leona, infatti, nonostante la sua taglia XS, può contare su una seduta morbida ed imbottita e sospensioni shock-absorbing, che addolciscono ogni passeggiata perché possa essere fluida e confortevole.
La seduta è poi reclinabile, reversibile e regolabile in altezza, caratteristiche queste che lo rendono adatto dalla nascita a 4 anni circa, fino a 22 Kg di peso del bambino. E che lo classificano come taglia forte XL in quanto a comfort.
Il passeggino Maxi-Cosi Leona nel suo utilizzo in contesti urbani
Un passeggino super-urbano
Molto leggero e facile da chiudere, Maxi-Cosi Leona è il passeggino ideale per la città, con un peso di soli 7,5 kg, quindi adatto per essere riposto velocemente in piccoli spazi come il bagagliaio della propria auto e del taxi, o tenuto comodamente con una mano per le scale della metro, riposto tra le sedute dei mezzi pubblici o magari dentro un caffè o un ristorante, per vivere con leggerezza ogni angolo della città.
La sua chiusura a pacchetto, in pochi semplici passaggi, si aziona sia con la seduta fronte strada che fronte genitore, oppure senza seduta, per un ingombro ancora più ridotto. Da chiuso, il passeggino Maxi-Cosi Leona resta in piedi, caratteristica questa che ne rende ancora più semplice l’utilizzo in ogni contesto.
Comfort XL, dimensioni XS
Come anticipato, la seduta reclinabile e reversibile consente al passeggino Leona di essere utilizzato dalla nascita ai 4 anni circa. Il bimbo può stare comodamente sdraiato in entrambe le direzioni per godersi un pisolino perfetto mentre si va a passeggio: si può scegliere di tenere rivolta la seduta fronte genitore nei primi mesi per un contatto e un controllo maggiore del neonato, e poi quando il piccolo diventa più curioso e più grandicello, si può passare rapidamente e facilmente alla posizione fronte strada.
Anche l'altezza dello schienale può essere facilmente regolata per adattarsi alla crescita del bambino e continuare a esplorare la città in totale comfort. Qualunque sia il tempo, il piccolo sarà sempre comodo e rilassato grazie all'ampia cappottina, mentre i genitori possono godere delle molteplici e pratiche opzioni portaoggetti di Leona, incluso il capiente cestello.
Sono tante, quindi, le caratteristiche salienti del passeggino Leona che lo rendono un campione di comfort per genitori e bambini. Eccole qui tutte insieme:
- Schienale regolabile in altezza
- Chiusura ultra compatta, anche con seduta fronte genitore
- Trasformabile in sistema modulare
- Seduta reversibile
- Cinture easy-in con rapida chiusura magnetica
- Ruote antiforatura con 4 sospensioni
- Sistema di chiusura a pacchetto con una sola mano
- Reclinazione dello schienale in 3 posizioni con una sola mano in entrambe le direzioni
- Poggiagambe regolabile
- Ampio cestello portaoggetti
- Tasca portaoggetti
- Cappottina estensibile con finestra di ventilazione.
Il passeggino Maxi-Cosi Leona in vista frontale, nella reclinazione dello schienale e in modalità chiusura a pacchetto
Prezzi e colori del passeggino Maxi-Cosi Leona
Sono 3 i colori proposti nella collezione 2021 per il passeggino leggero Maxi-Cosi Leona: Essential Green, Essential Black, Essential Graphite. Il passeggino Leona è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di euro 349.
La gamma colori 2021 di Maxi-Cosi Leona
Da passeggino a Travel System in pochi attimi
Il design innovativo del passeggino Leona permette di utilizzarlo dalla nascita in combinazione con le navicelle e i seggiolini auto Maxi-Cosi compatibili, scegliendo in base alle proprie necessità un vero e proprio Travel System.
Una combinazione molto consigliata è quella con la navicella Maxi-Cosi Oria e l’ovetto Maxi Cosi Pebble 360.
Vediamo queste componenti nel dettaglio, nella versione Maxi-Cosi Leona Trio.
Il passeggino Maxi-Cosi Leona in versione Trio con la navicella Oria e il seggiolino auto Pebble 360
La navicella Oria, leggera e pieghevole
Ampia e spaziosa, con un materassino ergonomico largo ben 33 centimetri e confortevole, la navicella Maxi-Cosi Oria offre ai neonati un vero letto in cui dormire durante la passeggiata, ed è ideale per tenere il bambino in posizione sdraiata fino ai 9 Kg di peso.
I genitori possono uscire senza svegliare il bambino, grazie al sistema a doppio scatto che consente il fissaggio facile e senza problemi al telaio del passeggino. Con qualunque tempo, coprigambe e cappottina UPF 50+ proteggono il bambino dalle intemperie. Le famiglie possono quindi approfittare delle giornate all'aperto sapendo che il bambino è comodo e protetto. La navicella Oria è leggera (solo 4 kg) e facile da trasportare grazie a un pratico maniglione, e si appiattisce per essere riposta agevolmente quando non utilizzata perché pieghevole.
L'Ovetto Pebble 360, sicurezza e tecnologia al top
Fin dal primo giorno, l’ovetto Maxi-Cosi Pebble 360 offre ai bimbi e anche ai genitori massimo comfort, sicurezza i-Size e praticità. Omologato ECE R129 i-Size, per bambini da 40 a 83 cm (dalla nascita fino a 15 mesi, max 13 Kg), Maxi-Cosi Pebble 360 può essere installato con Base auto i-Size FamilyFix 360 (opzionale) o con cintura a tre punti del veicolo. Fa parte infatti, della gamma 360 Family, che consente di installare sulla stessa base più modelli di seggiolini auto, per accompagnare in viaggio il bambino dalla nascita fino a 4 anni circa.
Un seggiolino estremamente confortevole per bambini e per genitori, dicevamo, perché ruota in modo fluido e facile con una sola mano sulla base FamilyFix 360 grazie al sistema di rotazione FlexiSpin. Le cinture easy-in facilitano l’installazione del bambino, mentre il comodissimo cuscino riduttore Baby-hugg lo mantiene sempre coccolato e protetto.
La rotazione sulla base di Maxi-Cosi Pebble 360
Per garantire comfort aggiuntivo e il top della sicurezza, Pebble 360 è dotato della tecnologia ClimaFlow, che aiuta a regolare la temperatura del bambino, e della brevettata tecnologia G-CELL per proteggerlo dall’impatto in caso di collisione laterale. E per il passaggio dall’auto al telaio del passeggino? Niente paura, ecco il maniglione di trasporto ergonomico che consente qualsiasi spostamento con grande leggerezza. Il seggiolino è infine dotato di cappottina extra-large integrata a scomparsa con protezione dai raggi UV50+, per la massima protezione anche in tempi molto caldi o freddi.
FOCUS - La Maxi-Cosi 360 Family: il nostro approfondimento
Prezzi e colori del passeggino Trio Maxi-Cosi Leona
Nella versione "Travel System 3 in 1", che comprende il passeggino Leona in combinazione con la navicella Oria e il seggiolino Pebble 360, il Trio Maxi-Cosi Leona è in vendita a un prezzo consigliato al pubblico di euro 773, nei colori della collezione 2021.
Scoprite il nuovo Maxi-Cosi Leona2 nella nostra ultima news!
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...