Maxi-Cosi Fame: la nuova era del trasporto del bambino
Quando nasce un bambino nasce il futuro. Ispirandosi al domani che nasce oggi, Maxi-Cosi, azienda leader nel settore della Prima Infanzia, ha concepito e realizzato un nuovissimo modello di passeggino duo avveniristico, il Maxi-Cosi Fame, integrando tecnologia e praticità a supporto delle avventure quotidiane di bambini e genitori.
Il mood è quello della vita contemporanea, che corre verso il futuro ma non dimentica il valore dell’esperienza, da cui prendere spunto per guardare al domani. Così, sempre in prima linea nella ricerca di nuove soluzioni a sostegno dei genitori con bimbi piccoli, Maxi-Cosi crea con Fame il giusto mix tra un design senza tempo e un’estetica moderna, tra tecnologie innovative e brevetti consolidati.
Il passeggino che porta le famiglie nel futuro
Ma cosa rende Fame così speciale? Un connubio straordinario di design, dettagli premium, comfort e funzionalità innovative, con il vantaggio ulteriore della lunga durata di utilizzo. Tutto è stato progettato per resistere nel tempo.
Il video ufficiale di Maxi-Cosi Fame
Parliamo allora di un passeggino pioneristico per portare le famiglie di oggi nel futuro. Vediamo nel dettaglio ogni plus.
Il telaio iconico che si illumina al buio
Osservandone la struttura, il telaio aerodinamico di Maxi-Cosi Fame colpisce per la fluidità delle sue linee e per la presenza di LumiRide, un sistema a luce LED integrato, disegnato per rischiarare strade e percorsi poco illuminati, permettendo di essere sempre visibili anche durante le passeggiate nelle ore serali.
Dettaglio del sistema a luce Led integrato per le passeggiate notturne
Inoltre, il passeggino è dotato di una powerbank integrata dove poter ricaricare lo smartphone mentre si è fuori casa. Una gran bella coccola per i genitori!
Ma non finisce qui: come accessorio opzionale, è possibile acquistare il portacellulare che si inserisce comodamente sul maniglione, per essere sempre connessi e magari far ascoltare della musica rilassante al bimbo prima della nanna.
Dettaglio del porta cellulare da collegare alla powerbank integrata per ricaricare lo smartphone
Un telaio innovativo ma anche pratico da utilizzare, grazie alla rapida chiusura semplice e compatta, con la seduta sia fronte genitore che fronte mondo. I pulsanti memory consentono di sganciare in modo facile e veloce ogni componente (navicella, seduta del passeggino o seggiolino auto) dal telaio, perché per i genitori ogni secondo è importante.
Così come importante è la fluidità di guida, agevolata sia dalle ruote antiforatura all-terrain con sospensioni CosiCruise che dalla possibilità di regolare in altezza il maniglione, per adattarsi ad ogni fisicità.
La navicella extra confortevole, regolabile in altezza
Maxi-Cosi Fame nasce come Duo, motivo per il quale la sua navicella Close2Me si acquista insieme al passeggino per un sistema di trasporto confortevole sin dal primo giorno. Molto spaziosa, la navicella è studiata per il migliore comfort del neonato, grazie al materassino in schiuma memory con rete 3D e fori di aerazione, cui si somma lo schienalino regolabile Soothing Slope che si inclina tramite una pratica cinghia, per ridurre al minimo il reflusso.
Un bimbo coccolato nella navicella Maxi-Cosi Close2Me che si regola in altezza sul telaio di Fame
È poi regolabile in altezza sul telaio, per diminuire le sollecitazione sulla schiena nel sistemare e prendere il bimbo, ed è progettata anche per le mamme e i papà più alti.
Ma non basta! La navicella è richiudibile in modo facile e veloce e può essere riposta senza occupare molto spazio grazie alla sua chiusura compatta.
Il passeggino con seduta ergonomica e traspirante
Lo schienale in rete traspirante rende la seduta del passeggino Maxi-Cosi Fame fresca e confortevole
E quando il bimbo potrà iniziare ad esplorare il mondo dal passeggino (che è omologato dalla nascita fino a 22 kg), continuerà ad essere coccolato da un livello straordinario di comfort: Maxi-Cosi Fame accoglie infatti il piccolo su un’ampia seduta ergonomica con materassino imbottito in schiuma memory ad alta densità con schienale ClimaFlow - una tecnologia brevettata Maxi-Cosi che conosciamo bene - una rete traspirante ad alte prestazioni per massimizzare la circolazione dell'aria favorendo la corretta termoregolazione anche nelle giornate più calde.
La seduta è perfettamente ad altezza tavolo per stare comodi al bar o al ristorante e si reclina in 3 posizioni in entrambe le direzioni di marcia, fino a quella più adatta per la nanna: in ogni avventura c’è sempre tempo per un riposino!
La seduta di Maxi-Cosi Fame completamente reclinata nella posizione nanna
Infine, un altro dettaglio che piace ai genitori e che qui ritroviamo, è l’apertura e chiusura facilitata magnetica delle cinturine a 5 punti, per allacciare in pochi attimi il bambino.
Da duo a Trio: il sistema modulare SlideTech
Per rendere i viaggi in famiglia ancora più pratici, l'iconico telaio di Fame si adatta alla gamma più innovativa di seggiolini auto per neonati Maxi-Cosi: la gamma 360 Pro, caratterizzata dalla rivoluzionaria tecnologia SlideTech®, che permette di far scorrere il seggiolino in avanti (quando ruotato verso il lato della portiera) per accomodare e prelevare il bambino con estrema facilità, senza sollecitazioni alla schiena e senza sbattere la nuca.
Maxi-Cosi Fame nella versione trio in combinaizone con l'ovetto Pebble 360 Pro 2
Così, in combinazione con il seggiolino auto Maxi-Cosi Pebble 360 Pro 2 omologato secondo la normativa ECE R129 i-Size, per bambini da 40 a 87 cm (dalla nascita fino a 18 mesi circa, max 13 Kg), si passa agevolmente dalla versione duo alla versione Maxi-Cosi Trio Fame. Con l’ovetto, si avrà la certezza di trasportare il piccolo neonato dall’ospedale a casa e di farlo spostare in auto nella massima sicurezza in tutti i viaggi futuri, lunghi o corti che siano. In questo, Maxi-Cosi può contare sulla sua esperienza straordinaria, avendo accompagnato a casa dal reparto maternità oltre 60 milioni di neonati.
Prezzi e colori di Maxi-Cosi Fame
Il Duo Maxi-Cosi Fame è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 1.199,99 euro e nella versione Maxi-Cosi Trio Fame al prezzo di 1.519,98 euro.
La collezione colori 2024 si distingue per eleganza e sobrietà e propone le varianti: Twillic Truffle, Twillic Graphite, Twillic Green, Twillic Black.
La collezione colori 2024 di Maxi-Cosi Fame nella versione duo.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Maxi-Cosi.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...