Joolz lancia il nuovo passeggino Hub2 ispirato dai genitori
Prendi 5000 genitori e chiedi loro le caratteristiche del passeggino ideale: è stato pressapoco questo il modus operandi di Joolz quando ha deciso di dare il via alla progettazione del nuovo passeggino Hub2. E probabilmente sarà questa attenzione al consumatore che decreterà il successo di questo prodotto, evoluzione dell’iconico Joolz Hub+.
Gli interventi del team Joolz si sono orientati soprattutto sull’innalzare il livello di comfort, tenendo le dimensioni compatte e addirittura riducendo il peso: se quindi ti eri fatto l’idea del solito passeggino urban pratico, ma per nulla comodo, potresti ricrederti già alla prima passeggiata. Innanzitutto è indicato dalla nascita (Hub+ era dai 6 mesi ai 22 kg) e poi è dotato di una seduta ergonomica in memory foam, cinghia di trasporto e il suo cestello è omologato fino ai 10 kg.
Non male per un piccoletto che vuole sfrecciare in città!
E proprio in città che Hub2 dà il suo meglio: la larghezza della seduta (solo 52 cm), la chiusura compatta con una sola mano e le ruote con sospensioni indipendenti gli permettono di fare quello che vuole, o meglio, quello che vuoi tu: come salire su un autobus, fermarsi a prendere un caffè, passeggiare nel parco durante le belle giornate (c’è ovviamente anche una comoda cappottina estensibile con protezione UPF 50+ e falda in rete per la ventilazione).
Una foto di Joolz Hub2 visto lateralmente
Ci sembra quindi più che legittimata la definizione di Hub2 che ha dato Irene Muller, madre e Marketing Director di Joolz: "Con un passeggino compatto, i genitori si aspettano tradizionalmente un comfort limitato per il piccolo. Ma con l'uso di materiali innovativi e un design intelligente, Joolz Hub2 offre entrambe le soluzioni."
Anche nella versione duo la main promise del prodotto è rispettata: la spaziosa navicella ventilata è stata realizzata con un morbido rivestimento in rPET (ovvero il comune PET ma completamente riciclato) ed è dotata di un comodo materassino traspirante.
Insomma, per le famiglie di oggi come la tua, dinamiche, smart e desiderose di non scendere a troppi compromessi tra praticità e comodità, Joolz Hub2 potrebbe essere il passeggino giusto per affrontare la vita urban. E se anche l’aspetto "stile e colori" è per te importante, sappi che la palette colori del passeggino olandese è una celebrazione delle nuances naturali come verde, blu e sabbia.
Restando sul tema…in chiusura, ci teniamo a dire 2 parole anche su un altro aspetto di Hub2, e sull'azienda Joolz in generale, l’ammirevole attenzione dimostrata per l’ambiente e l’approccio sostenibile alla vita; Joolz Hub2 è infatti realizzato al 100% in poliestere riciclato e l’azienda olandese si impegna concretamente a dare il suo contributo per Madre Terra: "per ogni passeggino venduto, Joolz pianta un albero in collaborazione con Tree-Nation e grazie alla garanzia trasferibile di 10 anni assicura la qualità e la durata dei prodotti e promuove il riutilizzo dei passeggini."
Non male, davvero non male…
Joolz Hub2 - Prezzo consigliato 799€ (in versione duo, navicella+passeggino,1.059€)
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...