Joie Signature alza gli standard di sicurezza nei trio
La sfida è di quelle audaci, ma per le quali vale la pena impegnarsi… visto che l'obiettivo è di offrire il meglio ai figli che verranno. Si cerca un trio, lo si sceglie in base al proprio gusto, al budget familiare, al comfort che viene promesso… e la sicurezza? Per chissà quale motivo finora la sicurezza non è mai stata uno dei punti centrali nella scelta di un sistema modulare.
Finora.
Joie Signature raccoglie il guanto di sfida e propone ai genitori di oggi una combinazione che mette sullo stesso piano stile, comodità e protezione dagli alti standard.
Il passeggino è Joie Signature finiti, che viene associato in un sistema 4 in 1 davvero unico: la navicella calmi R129, il seggiolino auto i-Level Recline e la base auto i-Base Encore, adatta a diversi modelli di seggiolini auto.
Un video di presentazione del sistema modulare Joie Signature con finiti, calmi R129 e i-Level Recline
Quindi, alle caratteristiche sopracitate di Joie Signature Trio finiti con calmi R129 e i-Level Recline, potremmo serenamente aggiungere la “versatilità”; le combinazioni sono infatti diverse, visto che la base auto è parte integrante di Encore Spinning System, un sistema viaggio che permette di agganciare sulla base Joie i-Base Encore, ben 6 prodotti (4 di Joie Signature e 2 di Joie), per seguire al meglio la crescita del bambino in tutte le sue fasi, dalla nascita fino a 4 anni circa.
Ma andiamo con ordine, e facciamo la conoscenza subito di uno degli elementi innovativi del sistema modulare: la navicella Joie Signature calmi R129.
Joie Signature calmi R129: la comodità di una navicella con la sicurezza di un seggiolino
Si cadrebbe in errore a pensare a calmi R129 come ad una navicella omologata auto, sarebbe un errore ed estremamente riduttivo visti i suoi altissimi standard di sicurezza comprovati. Scettici?
Ecco un video che presenta in maniera inequivocabile il valore tecnico di Joie Signature calmi R129, che nulla ha da invidiare ad un seggiolino auto.
Nella simulazione del crash test di Joie Signature calmi R129 è evidente il suo livello di sicurezza
Da dove deriva tutto questo livello di sicurezza? Innanzitutto la scocca è realizzata in termoplastica, un materiale più elastico rispetto alla maggior parte delle altre plastiche, caratteristica che permette alla navicella di assorbire una maggiore quantità di energia durante l’impatto. Inoltre la parte superiore di calmi R129 è realizzata in schiuma EPP che si flette delicatamente durante l’impatto per creare una “zona morbida” intorno al collo e alla testa del bambino. Questo consente a calmi R129 di spostarsi in sicurezza insieme alle forze d’urto invece di bloccarle bruscamente, evitando, di conseguenza, traumi al collo o alla testa. Grazie all'associazione di questi due materiali, la termoplastica e la schiuma EPP, calmi R129 riesce ad assorbire una maggiore quantità di energia aumentando lo spazio d’urto intorno al bambino e creando “un atterraggio morbido”.
Assodati i suoi alti standard di sicurezza, è d’obbligo presentare anche i moltissimi benefit a livello di comfort e di praticità di questo componente. La navicella di Joie Signature è l’ideale per i primissimi mesi (da sottolineare che è omologata fino ai 13 kg) e per i lunghi viaggi, poiché la sua posizione sdraiata a 180° offre al piccolo un riposo sicuro e indisturbato, durante il quale la spina dorsale è ergonomicamente poggiata, e garantisce una corretta ossigenazione. Le morbide imbottiture proteggono corpo e testolina del piccolo, quest’ultima, tra l’altro, posizionata nel punto più sicuro del veicolo, il più lontano possibile dagli sportelli posteriori.
In foto la navicella calmi R129 installata in auto sulla base con a bordo un neonato, da notare la posizione della testa lontana dagli sportelli
E se dall’auto si deve passare al telaio del passeggino, il peso ridotto e le dimensioni compatte di calmi R129 agevolano la manovra (grazie anche al pulsante di sgancio laterale di facile accesso) ed evitano di interrompere il sonnellino in corso.
Una bella foto della navicella di Joie Signature agganciata al telaio del passeggini finiti
Se lo spostamento in auto è più breve, o lo spazio in auto è ridotto dalla presenza di un altro seggiolino, o il piccolo vuole iniziare a sollevarsi per esplorare il mondo, si può passare all’ovetto proposto da Joie Signature in questa soluzione modulare: i-Level Recline.
Joie Signature i-Level Recline: l'ovetto confortevole con schienale reclinabile
Il seggiolino auto, lo suggerisce il nome stesso, ha la preziosa peculiarità di essere dotato di schienale reclinabile, una caratteristica che lo rende indicato anche dalla nascita e particolarmente apprezzato dalla colonna vertebrale! La sua reclinazione a 157° favorisce infatti la giusta postura e agevola la respirazione dei sonni profondi dei primi 12 mesi di vita. Anche quando è in modalità Travel System agganciato ai telai dei passeggini Joie Signature.
Il seggiolino i-Level Recline in modalità Travel System con il piccolo perfettamente al sicuro
Joie Signature i-Level Recline si adatta perfettamente alla crescita del bambino, con l’esclusivo poggiatesta Tri-Protect™ in memory foam Intelli-Fit™, progettato per una sicurezza ottimale che si regola simultaneamente alle cinturine integrate.
Finita la gita in auto, ecco che il passeggino Joie Signature finiti è pronto ad accogliere il piccolo, dalla nascita fino ai 4 anni circa, per portarlo ovunque.
Joie Signature finiti: comfort su ogni terreno
Ovunque, esatto. Perchè il passeggino del trio è un all terrain in grado di affrontare tutte le tipologie di sentieri; merito delle ruote con pneumatici PunctureProof™, eleganti ma robusti, fatti in gomma con riempimento in schiuma, e degli ammortizzatori presenti sia sulle ruote che sotto la seduta. Ogni vibrazione è così attutita ed il piccolo prosegue indisturbato nella sua osservazione del mondo, sia in modalità fronte strada che fronte genitore.
Il passeggino Joie Signature finiti con la seduta in modalità fronte strada
E parlando di genitori… che bella comodità la chiusura super semplice e veloce di finiti con il pulsante a scatto sul retro della seduta, che permette in pochi istanti di avere un passeggino ultra compatto e facile da spostare e riporre nel bagagliaio dell’auto. Apprezzato molto anche l’utile marsupio staccabile, un accessorio agganciato al cestello portaoggetti che si rimuove facilmente per essere usato quando l’occasione lo richiede.
Nell'immagine si nota la dimensione ultracompatta del passeggino finiti
La morbida ed accogliente seduta Flex è, come detto, dotata di sospensioni a molla integrata nel cuscino per attutire ogni più piccolo scossone derivante dal terreno; inoltre è completamente reclinabile e provvista di poggiagambe regolabile e di cappottina idrorepellente estensibile UPF 50+ con finestrella per la ventilazione.
Joie Signature finiti con la seduta Flex reclinata ed orientata in direzione fronte genitore
Joie Signature finiti è il 4 ruote dal peso ridotto, e dal “comfort flessibile ed innovativo” per spostamenti senza pensieri. Unico, come gli altri componenti della soluzione modulare 4 in 1.
Prezzi e colori di Joie Signature Trio finiti con calmi R129 e i-Level Recline
Jois Signature Trio finiti con calmi R129 e i-Level Recline è disponibile ad un prezzo al pubblico di 1.149,80 euro nei colori Oyster, Eclipse, Carbon e Pine.
La gamma colori 2023 proposta per Joie Signature Trio finiti con calmi R129 e i-Level Recline
Per saperne di più su questa combo vincente, potete consultare il sito ufficiale Joie Signature.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...