Cercaseggiolini

Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1: trio all in

Un sistema modulare agile e compatto che punta sulla libertà di movimento e sul fully equipped
giovedì 23 giugno 2022 | in collaborazione con Jané
Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1: trio all in

Il brand spagnolo ha un asso nella manica che ha deciso di mettere su tavolo proprio in queste settimane; un lancio da all in nel quale il protagonista vuole sbaragliare i suoi avversari puntando su versatilità, compattezza e la tanto ricercata libertà di movimento. Stiamo parlando di una delle punte di diamante della collezione 2022, Jané Newel che, in tutte le sue versioni, riesce ad interpretare le esigenze della famiglia dettate dalla routine quotidiana grazie alla sua indole eclettica: difatti Newel può essere passeggino singolo, ma anche sistema modulare nella versione duo con la navicella Micro Pro o con l’ovetto Matrix Light 2 e nella configurazione trio unitamente alla navicella Micro Pro e all’ovetto Koos i-Size R1.

Jané definisce il nuovo 4 ruote della scuderia come un passeggino "fully equipped", alludendo al suo equipaggiamento completo, ricco di accessori e di tanti dettagli tecnici e funzionali che rendono piacevoli le passeggiate in città; il tutto in pieno stile Jané, ovvero design inconfondibile, estetica moderna, materiali di altissima qualità, e anima ecosostenibile grazie all’utilizzo di tessuti riciclati.

Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1 - Vista del passeggino, della navicella de del seggiolino

In foto una presentazione completa di Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1 nel colore Oak Milk

Jané Trio Newel Micro Pro e Koos i-Size R1: il trio urban dal design innovativo

Se lo stile che cercate è urban fatto di dettagli funzionali, il trio spagnolo è il sistema modulare adatto.

 

Il video tutorial che presenta le maggiori caratteristiche di Jané Trio Newel

In giro per la città si fa notare però non solo per le sue linee decise e le sue nuance attuali, ma anche per la praticità del sistema di apertura/chiusura che si effettua direttamente dal manubrio senza la necessità di piegarsi e che prevede una chiusura ultracompatta anche con la seduta installata, sia in modalità fronte genitore che fronte strada. Una caratteristica tecnica molto preziosa per un sistema modulare.

Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1 - Vista da chiuso del passeggino

La chiusura compatta del trio Jané Newel che si può effettuare con la seduta installata

Conosciamo nel dettaglio i componenti del trio Jané Newel: il passeggino Newel, la navicella Micro Pro e il seggiolino auto Koos i-Size R1.

Jané Newel trio: il passeggino Newel

Grazie al sistema a nastro, lo schienale di Newel può essere reclinato fino a 150°, ovvero la posizione distesa ideale per riposini di piccoli e di grandi; il 4 ruote spagnolo è infatti indicato dalla nascita fino ai 15 kg (3 anni e mezzo circa) e diventa il compagno perfetto dei bimbi che vogliono esplorare la città in pieno relax. Infatti grazie alle ruote dotate di sospensioni e realizzate con pneumatici in hydro PU, leggeri e resistenti, il piccolo passeggero non si accorge di eventuali terreni sconnessi e di curve difficili, poiché il telaio in alluminio leggero a sezione piatta/ovale contribuisce alla stabilità dell’intera struttura.

 

Un video di presentazione del passeggino Jané Newel

Passeggiare è più bello se si hanno a disposizione gli accessori e le accortezze tecniche e funzionali di Jané Newel; come il maniglione regolabile in altezza con impugnatura ergonomica in pelle sintetica, o il cestino extragrande ed estensibile fino a 4 kg, o ancora la barra di protezione estraibile in pelle sintetica. E molto altro! Quanto è piacevole, per esempio, durante le lunghe passeggiate poter contare sull’ombra ed il fresco della cappottina estensibile e regolabile multiposizione con la finestrella di aerazione, o sulla protezione del parapioggia quando invece il tempo è avverso. E poi c’è anche, sempre in dotazione, l’utilissima borsa cambio da utilizzare per biberon, pannolini e tutto il necessario per brevi pit-stop.

Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1 - Dettaglio maniglione e cappottina

Dettagli fotografici del maniglione ergonomico e della cappottina estensibile con finestrella di aerazione

Ora è davvero evidente il concetto di “Fully Equipped” di Jané Newel, il passeggino che si fa interprete dello stile e del design Jané in maniera innovativa.

Jané Newel trio: la navicella Micro Pro

Adatta dalla nascita fino ai 9 kg di peso del bambino, la navicella del Trio Newel si aggancia al telaio in maniera intuitiva, e sicura, tramite il sistema Pro-Fix. I primi, importantissimi mesi del bambino, sono abilmente protetti e coccolati da accessori progettati per il suo benessere; come il materassino interno, il cuscino anti soffoco che previene e combatte le malformazioni cefaliche, l’indispensabile cappottina pieghevole in tessuto elastico 3D di alta qualità.

Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1 - Vista della configurazione con navicella Micro Pro installata sul telaio

Una bella immagine nella quale si apprezza il design di Jané Newel con navicella Micro Pro

E per il genitore? Jané ha pensato anche al suo comfort, tradotto in termini di praticità con la presenza della maniglia di trasporto in alluminio ovale incorporata nella cappottina e dotata di protezione in pelle sintetica abbinata al rivestimento. Inoltre la navicella Jané Micro Pro ha una struttura pieghevole che permette di ridurre al minimo il suo ingombro, elemento vantaggioso nelle fasi di trasporto e conservazione quando non viene utilizzata. ​

Jané Newel trio: l’Ovetto Koos i-Size R1

Il seggiolino incluso nel trio è uno dei sistemi di ritenuta fiore all’occhiello del catalogo Jané Concord: omologato secondo la ECE R129, Jané Concord Koos i-Size R1 è dotato di Side impact protector, che unitamente al poggiatesta regolabile in memory foam contribuisce a limitare gli effetti di eventuali impatti laterali. Il comodo materassino riduttore è stato progettato per migliorare la posizione di riposo così da garantire comfort e sicurezza durante i suoi primi viaggi in auto.

Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1 - Vista della configurazione con ovetto Koos i-Size R1 montato sul telaio

Foto illustrativa dell'ovetto Jané Koos i-Size R1 incluso nel Trio Jané Newel

Koos i-Size R1 si installa sul telaio del passeggino Newel, e di tutti i passeggini Jané, tramite sistema Pro-Fix mentre in auto può essere agganciato tramite le cinture di sicurezza del veicolo o la base Isofix iPlatform Comfy + piede di supporto.

Jané Newel in versione Duo: con Micro Pro o con Matrix Light 2

Continua a sorprendere il passeggino Newel con la sua versatilità, non solo infatti può trasformarsi in sistema trio, ma anche in un duo combinandosi con la navicella Jané Micro Pro o con il seggiolino Jané Matrix Light 2. Nella versione Jané Duo Newel Micro Pro include la comoda navicella Micro Pro, contemplata anche nella versione trio, che si aggancia sul telaio del passeggino tramite sistema Pro-Fix.

Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1 - Vista con navicella Micro Pro installata sul telaio

Una foto illustrativa della navicella Jané Micro Pro nella versione duo di Jané Newel

La configurazione Jané Duo Newel Matrix Light 2 prevede invece l'innovativo seggiolino capace di trasformarsi in navicella. Jané Concord Matrix Light 2 infatti è, a tutti gli effetti, un sistema di ritenuta i-Size, ma ha la particolarità, una bella innovazione, di poter essere utilizzato come navicella reclinando completamente lo schienale (fino ai 10 kg, mentre in modalità seggiolino, nella quale lo schienale è sollevato, il limite è di 13 kg).

Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1 - Vista con seggiolino Matrix Light 2 installato sul telaio

La navicella Jané Matrix Light 2 installata sul telaio del passeggino Newel per la configurazione duo

Jané Newel vincitore del premio Delta d'Argento 2022

Riconoscimenti internazionali per Jané Newel. L'Associazione per il Design Industriale ADI FAD ha infatti assegnato il prestigioso premio Delta d'argento 2022 nella "categoria mobilità" al passeggino spagnolo: "Il verdetto della giuria riconosce che il passeggino Newel ha un design molto strutturato che riduce al minimo l’uso dei materiali grazie a un linguaggio elegante e di progettazione semplice", si legge nel comunicato stampa ufficiale del brand spagnolo. ADI FAD ha dunque apprezzato il lavoro dei designer Jané che con Newel hanno saputo calibrare gusto estetico e sostenibilità in un prodotto "intelligente", requisiti che gli sono valsi l'ambito Award.

Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1 - Vincitrice del premio Silver Delta Award ADI-FAD Industrial Design Association Categoria Mobilità

Un'immagine con il passeggino Jané Newel insignito del premio ADI-FAD 2022

Prezzi e colori di Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1

Il trio spagnolo è venduto ad un prezzo consigliato di 985 euro.

Per le versioni singolo e duo, ecco invece i prezzi proposti al pubblico:

  • Jané Newel passeggino singolo - 610 euro
  • Jané Duo Newel Micro Pro - 825 euro
  • Jané Duo Newel Matrix Light 2 - 925 euro.

Le colorazioni previste per tutte le configurazioni di Jané Newel per la collezione 2022 spaziano da nuances evergreen a colori più attuali: Oak Milk, Pale, Cold Black, Dim Grey, Lazuli Blue, Sand.

Jané Trio Newel con Micro Pro e Koos i-Size R1 - Gamma colori 2022

L'assortita palette colori 2022 di Jané Newel disponibile per tutte le sue configurazioni

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale Jané.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...

adv
Chicco Trio Bellagio
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini