Jané Duo Muum con Navicella Sweet, dolcezza dal primo giorno
"E il naufragar m'è dolce in questo mare", diceva qualcuno. Prendiamo in prestito l’aulica citazione per introdurre un nuovo prodotto di casa Jané; una vecchia conoscenza arrivata oggi alla sua quarta versione in combo con la navicella richiudibile Sweet, nel nome e nei fatti.
Come sempre Jané punta a comfort e praticità, vestiti da un design elegante, sobrio e mai banale che anche nel telaio, un elemento di per sé puramente strutturale, esprime la sua unicità attraverso l’uso di linee aerodinamiche e materiali leggeri, ricercati e resistenti.
Un dettaglio del telaio di Jané Muum, realizzato in materiali robusti e leggeri allo stesso tempo.
Ma conosciamo meglio i componenti di questo duo muy precioso!
A passeggio tutto il giorno con Jané Muum
Jané Muum è il passeggino del duo indicato per i genitori di oggi, attenti ai dettagli ed inclini a soluzioni funzionali per affrontare le sfide quotidiane: la chiusura, ad esempio, del passeggino è facile e compatta e può essere effettuata con la seduta installata in entrambe le direzioni di marcia.
In foto, il passeggino Jané Muum con un bel bimbo a bordo pronto a scoprire il mondo.
Eh sì, perchè Muum prevede la reversibilità della seduta: guardando il mondo o il proprio genitore, il piccolo sarà sempre ben protetto dalle imbottiture e dalla cappottina UPF 50 idrorepellente, antivento e traspirante.
La reversibilità della seduta del passeggino, per rivolgere il bimbo fronte strada o fronte genitore.
E se la passeggiata programmata dura più del previsto, la regolazione dello schienale prevede diverse posizioni tra 105° e 155° così da garantire il massimo del comfort al piccolo passeggero in qualsiasi condizione; il riposino è anche tutelato dalle ruote ad alta resistenza, con pneumatici in PU idrolitico, che permettono un ottimo assorbimento delle vibrazioni.
In foto, la reclinazione dello schienale, un dettaglio della cappottina e la chiusura del passeggino Jané Muum
Inoltre il diametro delle ruote (di quelle posteriori è davvero notevole!) è un fattore che consente di collocare Muum tra i passeggini off road top di gamma.
In foto, un dettaglio di una delle grandi ruote del passeggino Jané Muum
Caratteristiche tecniche del passeggino Janè Muum
Non solo gradevole da guardare e da guidare, ma anche alti standard tecnici; ecco altre caratteristiche degne di nota:
- adatto dalla nascita ai 22 kg di peso del bambino
- telaio leggero e resistente (solo 7,6 kg)
- maniglione unito in ecopelle regolabile in 7 posizioni
- cinture con magneti per imbracatura facilitata
- freno azionabile a doppia azione sincronizzato
- parapioggia e borsa inclusi
- finestrelle di aerazione
- poggiapiedi regolabile
- cinghia di sicura contro l’apertura accidentale una volta richiuso.
Un video tutorial spiega tutte le funzionalità del nuovo passeggino Jané Muum
Sempre in un'ottica di facilitazione, il brand spagnolo ha posto degli indicatori visivi nel colore del bianco per consentire una rapida individuazione dei pulsanti funzionali (ad esempio per rimuovere la seduta, o per abbassare la cappottina o rimuovere la barra di protezione). Un'accortezza davvero utile quando bisogna compiere delle manovre ripetute frequentemente durante la passeggiata.
Jané Sweet, la navicella bella e intelligente
Bella. Perché i suoi tessuti sono una goduria al tatto e le sue linee morbide evocano con delicatezza una culla capace di coccolare e di proteggere allo stesso tempo; un ampio spazio è infatti a disposizione del piccolo che riposa al sicuro sul materassino con schienale reclinabile e con cuscino antisoffocamento (che previene e combatte le malformazioni cefaliche).
La navicella pieghevole Sweet, componente fondamentale del Duo Jané Muum
Il materassino della navicella Sweet è posto su una base dura, stabile e flessibile in legno per offrire il miglior supporto al corpicino del piccolo e garantire una traspirazione perfetta ed un salutare assorbimento dell’umidità. Tra l’altro anche qui troviamo i tessuti, riciclati al 100%, che sono idrorepellenti, traspiranti e antivento. Sweet è richiudibile, così da avere un ingombro minimo quando chiusa: attarverso delle cinghie poste al di sotto della base è possibile agire sulle pareti della navicella per alzarle o, appunto, abbassarle in base all'esigenza. Pochi semplici gesti per un'utilità molto apprezzata.
In foto, un dettaglio del confortevole materassino della navicella Sweet
È evidentemente ormai che, in combinazione con il passeggino, il pezzo forte del Duo Jané con navicella Sweet, sia proprio quest'ultima, che non è solo bella (ma quanto ci piacciano i suoi colori!) ma anche intelligente, poiché dotata di tutta una serie di furbizie tecniche che la rendono comoda ma anche sicura. E a tutto questo si aggiungono quegli elementi funzionali che aiutano i genitori ogni giorno:
- la maniglia di trasporto in alluminio ovale integrata nella capottina con protezione di finta pelle in tinta con il rivestimento
- il nuovo sistema di chiusura brevettato per trasportarla, richiuderla e riporla con estrema facilità i tantissimi accessori abbinabili, sia estivi che invernali
- la compatibilità con tutti i passeggini Jané grazie al sistema Pro-Fix
- le cinghie per un fissaggio supplementare al telaio.
Nel video, la descrizione di tutte le caratteristiche tecniche della navicella Jané Sweet
Prezzi e colori di Jané Duo Muum con navicella Sweet
I colori, come già spoilerato, ci piacciono davvero tanto: moderni ma accoglienti e così variegati da incontrare i gusti di tutti: Desert, Dim Grey, Cold Black, Botanic e Seal.
In foto, i colori della collezione 2024 del Duo Jané Muum Sweet
Il Duo Jané Muum con navicella Sweet è disponibile ad un prezzo al pubblico di 649 euro.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale della gamma di Jané Muum.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...