Cercaseggiolini
adv
Chicco Trio Mysa

Il passeggino in ascensore

martedě 20 dicembre 2011 | Claudia
Il passeggino in ascensore

E’ un elemento che spesso si sottovaluta in fase di acquisto del passeggino, che pure ha la capacità di complicare la vita e di fare del primo mezzo di trasporto del neonato, il peggior nemico delle mamme.
Perché un bel passeggino grande, comodo, solido, che a tutta prima pare sicuro, stuzzica tutti i genitori, che non si pongono la fatidica domanda: entrerà in ascensore?

Se poi si vive in un condominio privo di ascensore, o con micro ascensore vintage, sarà il caso di acquistare il passeggino con tanto di centimetro in mano e bilancia in tasca.
Il consiglio dunque, in fase di acquisto del primo passeggino è semplice e dettato dal buon senso: ci si dovrà interrogare prima di tutto sullo stile di vita che si conduce.

Se si vive in un appartamento privo di ascensore, o se la casa dei futuri nonni o degli amici più stretti è dotata di ascensore sì, ma minimale, il passeggino dovrà essere necessariamente piccolo, maneggevole e assolutamente leggero.
In questo caso si potrà facilmente chiudere per prendere ascensore o scale con il bambino in braccio.
Ci sarà da tenere in considerazione un altro elemento, specie se i genitori sono degli assidui viaggiatori o se usano la macchina, come sempre più spesso accade, per gli spostamenti.
In quel caso si dovrà far i conti con la comodità e semplicità di chiusura del passeggino, ma soprattutto con l’ampiezza del porta pagagli posteriore della macchina. Per intenderci, se si possiede una smart forse non è esattamente consigliato l’acquisto di un passeggino deluxe, solido, ma pure scomodo e dalle dimensioni notevoli.

Ovviamente di modelli che ben si adattano agli ascensori e ai genitori sempre in moto ce ne sono diversi: fra i più acquistati in Italia sicuramente il sistema Pliko3 della Peg Perego e Aria, ancora della Peg Perego, meno solido rispetto ad altri, ma sicuramente comodo.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
I colori dei passeggini, quale colore del passeggino scegliere

I colori dei passeggini, quale colore del passeggino scegliere

Anche l'occhio vuole la sua parte. Oltre alle molte cose da valutare da un punto di vista tecnico nel momento dell'acquisto del primo passeggino ampio spazio va dato anche al gusto. Non solo nella sce...

Bici-passeggino: la rivoluzione olandese

Bici-passeggino: la rivoluzione olandese

Non poteva che arrivare dall'Olanda, patria delle due ruote, l'idea di creare un bici-passeggino: ovvero un triciclo che unisce le forme di un normale passeggino con quelle della bicicletta e che c...

Dagli USA gli specialisti nella riparazione del passeggino

Dagli USA gli specialisti nella riparazione del passeggino

Negli USA sta spopolando da qualche anno Stroller Spa, realtà che si dedica al passeggino a 360°. Nata nel 2006, l’azienda ora opera anche in Gran Bretagna, in Canada e in Sud Africa....

Come indossare la fascia portabebč

Come indossare la fascia portabebč

La fascia portabebè è un supporto di babywearing utilizzato per trasportare il bambino, che viene letteralmente legato al corpo del genitore. In effetti, babywearing vuol dire proprio in...

Mercedes Benz. Auto? No, passeggino!

Mercedes Benz. Auto? No, passeggino!

Dovevamo aspettarcelo, prima o poi. Quante volte abbiamo sottolineato che il mondo dei passeggini, soprattutto nella fascia "alta", si sta identificando sempre più nel mondo delle au...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini