Foppapedretti TicToc, il trio leggero, compatto e innovativo
La cura dei dettagli è massima, l’innovazione palpabile proprio in quei dettagli. Il nuovo sistema combinato TicToc Foppapedretti, che fa parte della collezione 2023 Bambino Technology, promette leggerezza, comfort, attenzione ai particolari e libertà di movimento per ogni nuova famiglia che nasce.
Come tutta la gamma di passeggini Foppapedretti, anche il nuovo arrivato rispetta il codice genetico di ogni prodotto dello storico brand italiano, ponendo l’utilità e dunque la soluzione pratica di un problema come segno distintivo della propria identità. TicToc è infatti la risposta all’esigenza sempre più manifesta per i neo genitori di dotarsi di un trio (un solo telaio su cui montare la seduta del passeggino, la navicella e l’ovetto) che sia leggero in partenza, per scongiurare il rischio di dover acquistare successivamente un passeggino più light e più pratico.
Leggerezza e compattezza fin da subito, allora, e poi tante accortezze che possano fare la differenza, come le cerniere idrorepellenti o la presenza di catarifrangenti sul cestello portaoggetti.
Il telaio in alluminio con chiusura Self Standing ad una mano
Il trio Foppapedretti TicToc è leggero, compatto e innovativo: a fare la differenza è ovviamente in primis il telaio del passeggino, elegante e pratico perché in alluminio con dettagli cromati e sistema di chiusura a libro Self Standing, ad una mano. Ciò significa che è facile richiuderlo in pochi gesti e in più da chiuso occupa pochissimo spazio, con una larghezza di soli 51 cm.
In foto, si nota bene quanto sia compatto il telaio da chiuso
Sul leggero telaio si andranno a intercambiare gli altri elementi del sistema: la seduta del passeggino, reversibile fronte strada e fronte genitore, la spaziosa e pieghevole navicella e il seggiolino auto i-Size per i primi mesi (da 40 a 87 cm di altezza e massimo 13 kg).
Il passeggino TicToc si chiude sia fronte genitore che fronte strada
Un altro trend in voga tra i neo genitori contemporanei, è la preferenza per i passeggini che possano essere rivolti sia fronte strada che fronte genitore: controllare i neonati durante la passeggiata è fondamentale nei primi mesi, e per loro vedere mamma e papà è rassicurante; ma sarà bello poi girare la seduta fronte strada quando il bimbo sarà più grandicello e potrà esplorare con entusiasmo il mondo. Una funzionalità questa presente nel passeggino TicToc, adatto dalla nascita fino ai 22 kg e utilizzabile fin dai primi giorni proprio perché la seduta è reversibile e lo schienale reclinabile fino alla posizione nanna.
Il passeggino Foppapedretti TicToc in direzione fronte genitore, con mamma e bimbo pronti al suo utilizzo
Un altro dettaglio che fa la differenza è il sistema di aerazione Air Flow presente sullo schienale del passeggino, dove ad occhio nudo si possono notare dei fori che assicurano un ricircolo dell’aria, specie in estate e garantiscono tutta la freschezza di cui il bimbo ha bisogno.
In foto una vista dettagliata dello schienale con sistema di aerazione Air Flow
E poiché i bimbi crescono a vista d’occhio, TicToc consente di regolare facilmente sia le cinturine di sicurezza con sistema magnetico Easyclose, che il poggiapiedi in tessuto effetto pelle e lo schienale, nella posizione più consona al bambino.
E la praticità? A prova di mamma e papà, in prima battuta grazie alla chiusura compatta con una sola mano e al telaio salvaspazio che, come già detto, da chiuso occupa in larghezza solo 51 cm e si può agevolmente trasportare. Inoltre TicToc ha il maniglione telescopico regolabile in tessuto effetto pelle, quindi anche bello da vedere e piacevole al tatto. La stessa texture si ritrova sulla barra di protezione apribile a cancelletto, semplice da manovrare per far salire e scendere il bimbo. Infine è presente un ampio cestello portaoggetti richiudibile con chiusura magnetica e dettagli catarifrangenti, per passeggiate sicure anche di sera.
Un simpatico peluche spunta dal capiente cestello portaoggetti, con chiusura magnetica
Il passeggino TicToc è anche bellissimo: la cura dei dettagli è massima, come si evince dai tessuti con protezione solare UPF50+ della cappottina (con finestrella osservabimbo a chiusura calamitata), dalle cerniere resistenti all’acqua (quindi a prova di ruggine), dal parapioggia in dotazione e dalle ruote ammortizzate con cuscinetti a sfera, per garantire comfort al bambino e anche ai genitori!
In foto un dettaglio della cappottina con protezione UPF50+ e cerniere H2O a prova di acqua
Tutta la comodità di una navicella pieghevole
E se la compattezza è uno dei dettagli che nel trio Foppapedretti TicToc fanno la differenza, anche la navicella non poteva essere da meno: siamo infatti di fronte ad un porte-enfant pieghevole per riduzione dell’ingombro quando non utilizzato, ideale dalla nascita e fino ai 9 kg di peso del bambino. Grazie alla scocca in morbido tessuto con protezione solare UPF50+ e alle cerniere resistenti all’acqua, le passeggiate all’aperto non temono né il sole né la pioggia. E l’ampio inserto in rete presente sulla cappottina consentirà di far passare l’aria, specie nei mesi estivi.
La navicella di TicToc è pratica da trasportare grazie alla maniglia a scomparsa sulla cappottina, che è estensibile con ben 5 falde di tessuto, per trovare l’apertura più adatta ad ogni esigenza. Il materassino e i tessuti del rivestimento interno sono sfoderabili, a prova di igiene.
In foto la navicella pieghevole che fa parte del trio Foppapedretti TicToc
E per agevolare i genitori in ogni uscita fuori porta, si può abbinare al trio la comoda borsa/zaino Pretty, venduta separatamente, dotata di fasciatoio ripiegabile.
Il seggiolino auto TicToc i-Size
Foppapedretti ha a cuore la sicurezza in auto dei bambini: ecco che il nuovo trio TicToc comprende un seggiolino omologato secondo la normativa i-Size ECE R129, per bambini da 40 a 87 cm di altezza e peso massimo 13 kg, per essere sereni sin dal primo bellissimo viaggio dall’ospedale verso casa.
Il seggiolino auto i-Size incluso nel trio Foppapedretti TicToc con un bel bimbo a bordo
Il seggiolino ha infatti le indispensabili protezioni da impatto laterale Safe Body Protection e il riduttore ergonomico per i primi mesi. Per i mesi successivi, sarà possibile rimuovere il riduttore e regolare il poggiatesta, così come le cinture a 3 punti, simultaneamente con meccanismo ad una mano.
TicToc i-Size si installa in auto in senso contrario di marcia con le cinture di sicurezza dell’auto oppure sulla base Isofix Tech i-Size, venduta separatamente. Per spostarsi dall'auto a casa o per agganciare il seggiolino sul telaio, si può utilizzare il comodo maniglione per il trasporto e si resterà sorpresi dalla semplicità con cui questo ovetto si aggancia e sgancia dai supporti presenti sul telaio.
Prezzi e colori del trio Foppapedretti TicToc
La collezione 2023 del sistema combinato Foppapedretti TicToc propone 4 colori, tutti di grande eleganza: Olive, Ebony, Desert, Stone, in vendita al prezzo suggerito al pubblico di 629,00 euro.
La gamma colori 2023 del trio Foppapedretti TicToc
Gli accessori abbinabili e venduti separatamente sono la borza zaino Pretty (89,00 euro), il coprigambe footmuff per passeggino, antivento e UPF50+ (49,00 euro) e la base auto Tech i-Size Isofix al prezzo di 239,00 euro.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Foppapedretti.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...