Inglesina Quad, la libertà di muoversi ovunque
Siete impavidi genitori che amano far scoprire il mondo al loro bambino a dispetto di terreni scoscesi o spiagge insidiose? Allora, Inglesina Quad potrebbe essere il passeggino che fa al caso vostro. La sua caratteristica principale, infatti, è quella di offrire la possibilità di fare passeggiate “all terrain” in totale relax per il piccolo e in totale tranquillità per mamma e papà.
Il segreto sono le ruote ampie e con sospensioni, dotate di cuscinetti a sfera e più grandi dietro per garantire maggiore facilità di guida, che permettono di affrontare, con nonchalance, tanto i sampietrini dei centri storici cittadini quanto il selciato dei sentieri di campagna delle gite fuori porta.
Il passeggino che non teme alcun terreno.
Uno stile dinamico e moderno e un design d’avanguardia rendono Inglesina Quad particolarmente competitivo fra chi cerca libertà di movimento in un prodotto da passeggio, che non lo vincoli per forza sempre agli stessi percorsi e che possa avere grande manovrabilità. Nessuna paura, quindi, di cambiare programma all’improvviso e di trovarsi da tutt’altra parte con il proprio piccolo comodamente sistemato nel suo passeggino.
Ma quali caratteristiche tecniche ha il Quad che si può guidare anche con una sola mano? Delle ruote abbiamo già detto. Il maniglione è unito e regolabile a più altezze, la seduta è reversibile fronte strada e fronte mamma, reclinabile in quattro posizioni per entrambe le modalità, dotata di cinture di sicurezza a cinque punti e l’imbottitura è sfoderabile e lavabile con facilità. La capottina è estensibile e provvista di finestrella osserva bimbo.
Il telaio è compatto, pratico e leggero, si apre e si chiude a libro con una sola mano, resta in piedi e può essere trascinato su due ruote stile trolley. Inoltre, ha un sistema facilitato di aggancio-sgancio dei diversi elementi.
E poi c’è il Trio e il telaio XT...
Fin qui abbiamo parlato del solo passeggino, che è in vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 420 euro. Il Quad, però, può essere anche un pratico trio a quattro ruote, composto da navicella, passeggino e seggiolino auto, disponibili in sei differenti varianti di colore: Ocean Blue, Intense Red, Stone Grey, Desert Dune, Golf Green e Total Black, abbinabili a telaio nero o bianco oppure al telaio XT con ruote gonfiabili.
La navicella è dotata di fodera imbottita e un sistema di climatizzazione adatto per i primi mesi di vita del vostro bambino (da 0 a 6 mesi circa), che gli offre tutto il comfort e la protezione di cui ha bisogno in questa fase delicata. Come il passeggino, anche la navicella ha capottina estensibile con rete traspirante e protezione solare massima contro i raggi ultravioletti.
Il seggiolino auto Huggy abbinato a Quad 2017 è un gruppo 0+ (da 0 a 13 Kg) ed è omologato secondo il regolamento ECE R44/04. Si aggancia al telaio, oppure può essere posizionato all’interno dell’auto unicamente nel senso contrario a quello di marcia – trattandosi di un ovetto – sui sedili posteriori o su quello anteriore solo dopo aver disattivato l’airbag.
Infine, i prezzi del Trio, che comprende di serie il parapioggia per passeggino, il cestello portaoggetti, il portabibite, la borsa cambio coordinata e capiente, il coprigambe per il passeggino e la copertina per la navicella. Il prezzo base consigliato al pubblico è di 850 euro, salvo che non si scelga il Trio Quad con telaio XT per cui il costo sale a 910 euro.
I colori dei passeggini, quale colore del passeggino scegliere
Anche l'occhio vuole la sua parte. Oltre alle molte cose da valutare da un punto di vista tecnico nel momento dell'acquisto del primo passeggino ampio spazio va dato anche al gusto. Non solo nella sce...
Bici-passeggino: la rivoluzione olandese
Non poteva che arrivare dall'Olanda, patria delle due ruote, l'idea di creare un bici-passeggino: ovvero un triciclo che unisce le forme di un normale passeggino con quelle della bicicletta e che c...
Il passeggino in ascensore
E’ un elemento che spesso si sottovaluta in fase di acquisto del passeggino, che pure ha la capacità di complicare la vita e di fare del primo mezzo di trasporto del neonato, il peggior n...
Dagli USA gli specialisti nella riparazione del passeggino
Negli USA sta spopolando da qualche anno Stroller Spa, realtà che si dedica al passeggino a 360°. Nata nel 2006, l’azienda ora opera anche in Gran Bretagna, in Canada e in Sud Africa....
Come indossare la fascia portabebè
La fascia portabebè è un supporto di babywearing utilizzato per trasportare il bambino, che viene letteralmente legato al corpo del genitore. In effetti, babywearing vuol dire proprio in...