Passeggini a bordo: la crociera di Beberoyal
Brand di passeggini e di prodotti di puericultura leggera, operatori del settore e rivenditori, ma soprattutto amici e fedeli compagni di "viaggio": questi gli ospiti di un b2b davvero singolare.
Cercapasseggini è stato invitato a partecipare al meeting fluttuante organizzato dal Consorzio Beberoyal per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività; un meeting incentrato sulla situazione del mercato dell'infanzia, sugli sviluppi futuri e sulle leve da utilizzare…e naturalmente sui successi del consorzio, cresciuto in pochi anni in maniera esponenziale; così come i "suoi" negozi affiliati che in questa realtà hanno trovato un validissimo supporto.
Beberoyal è un Consorzio che riunisce circa 70 negozi, tra fisici e virtuali, del mondo dell'infanzia e promuove dialogo e sinergie con i maggiori brand di settore perché, come ha affermato il suo presidente Raffaele Romanò, fare squadra è importantissimo per far valere la propria voce sul mercato…un mercato in crescita e sempre più articolato.
L'intervento del presidente ha infatti messo in evidenza alcuni punti chiave del settore prima infanzia: cresce il numero dei negozi indipendenti e crescono anche gli e-commerce che si occupano di vendita di prodotti di prima infanzia. Ma come sa il consumatore di chi potersi realmente fidare? Da qui la "garanzia" di un consorzio che supporta e indirizza non solo il "business" ma anche il "consumer", per usare termini un po' più tecnici.
La fotografia è nitida: più informazione, più conoscenza, più consapevolezza nella scelta; ed in questo processo un ruolo fondamentale lo esercitano proprio i rivenditori, "reali" o "virtuali" che siano, che costruiscono un rapporto fiduciario con i loro clienti.
"L'approfondita conoscenza del cliente è, e deve essere, il punto di forza dei negozi di prima infanzia" -questa la convinzione di Romanò- "poiché solo in questo modo è possibile crescere ed acquisire forza nel mercato: un passaparola positivo può davvero fare la differenza." E nell'epoca del digitale sappiano bene quanta forza in più acquisiscano le parole messe in circolo.
Oltre ai punti vendita il Consorzio vanta autorevoli partner tra i brand di settore: Stokke, Cybex, Baby Jogger, Inglesina, Chicco, Peg Perego, Janè, Bébé Confort, Cam, Quinny, Nuby, Suavinex, Picci, Quaranta Settimane, Okbaby, Philips Avent, Jollier)
I 70 punti vendita affiliati di Beberoyal possono contare sul supporto di un team preparato e appassionato che per il prossimo anno ha destinato loro un piano marketing strutturato in più punti:
- adesione gratuita al consorzio
- formazione
- fiere ed eventi
- product placement
- presenza sul portale di beberoyal.com
- presenza sulla web tv beberoyalchannel.com
- viral, web e social marketing
- collaborazioni con le maggiori testate di settore
Il tutto condito con la filosofia di Beberoyal: sorriso, flessibilità e passione.
Ecco dunque come il presidente Raffaele Romanò ha raccontato questa filosofia al microfono di Cercapasseggini.
Tutti i nostri più calorosi auguri dunque al consorzio Beberoyal, partner e amico che ci accompagnerà con passione negli anni che verranno.
I colori dei passeggini, quale colore del passeggino scegliere
Anche l'occhio vuole la sua parte. Oltre alle molte cose da valutare da un punto di vista tecnico nel momento dell'acquisto del primo passeggino ampio spazio va dato anche al gusto. Non solo nella sce...
Bici-passeggino: la rivoluzione olandese
Non poteva che arrivare dall'Olanda, patria delle due ruote, l'idea di creare un bici-passeggino: ovvero un triciclo che unisce le forme di un normale passeggino con quelle della bicicletta e che c...
Il passeggino in ascensore
E’ un elemento che spesso si sottovaluta in fase di acquisto del passeggino, che pure ha la capacità di complicare la vita e di fare del primo mezzo di trasporto del neonato, il peggior n...
Dagli USA gli specialisti nella riparazione del passeggino
Negli USA sta spopolando da qualche anno Stroller Spa, realtà che si dedica al passeggino a 360°. Nata nel 2006, l’azienda ora opera anche in Gran Bretagna, in Canada e in Sud Africa....
Come indossare la fascia portabebè
La fascia portabebè è un supporto di babywearing utilizzato per trasportare il bambino, che viene letteralmente legato al corpo del genitore. In effetti, babywearing vuol dire proprio in...