Cercaseggiolini
adv
Chicco Trio Bellagio

Cercapasseggini insieme a Baby Wellness Foundation

Per darvi di più, abbiamo scelto il meglio: da settembre non solo prodotti, ma anche contenuti speciali sulla cura del bambino.
venerdì 9 settembre 2022 | Sara Di Spaldro
Cercapasseggini insieme a Baby Wellness Foundation

Una nuova importante collaborazione per Cercapasseggini che dal mese di settembre 2022 trova spazio in una sezione dedicata del nostro portale: la Baby Wellness Foundation ha infatti scelto Cercapasseggini come Digital Media partner per promuovere le alte finalità del suo manifesto. L’ente no-profit sta da poco muovendo i suoi passi e ha scelto il nostro motore di ricerca per far conoscere sui canali online le sue attività e divulgare i suoi principi.

Il nostro intento è quello di darvi sempre dei nuovi strumenti per accompagnarvi nella scelta dei migliori prodotti per i vostri figli; ma questo non ci bastava più. Il mondo della Prima Infanzia è appunto un mondo e i genitori per scoprirlo tutto, hanno bisogno di un supporto costante e multidirezionale, e noi abbiamo deciso che è giunto il momento di metterci accanto a voi per aiutarvi, non solo nella fase di acquisto o nei piccoli problemi quotidiani di manutenzione dei prodotti, ma anche in tutto il percorso che vede nascere e crescere i vostri figli.

Cercapasseggini e Baby Wellness Foundation - per divulgare l'importanza del benessere di bambini e genitori

Come? Dal 9 settembre è presente su Cercapasseggini un’intera sezione dedicata alla cura del bambino, fin dal suo primo battito; contenuti importanti riguardanti la gestazione, l'allattamento, la termoregolazione, il sonno e tutto ciò che ogni genitore vuole sapere per affrontare con serenità la crescita del proprio figlio. Ma per offrirvi il meglio, abbiamo scelto la collaborazione di chi possiede le competenze scientifiche per discettare su argomenti così delicati e importanti: la Baby Wellness Foundation.

La Baby Wellness Foundation è nata con lo scopo di divulgare presso operatori e specialisti del settore della Prima Infanzia e neogenitori delle conoscenze scientifiche e dettagliate sui bisogni dei bambini: più informazioni, più conoscenza, più benessere. Il partner giusto per dare a Cercapasseggini quel quid che permette di essere più di un motore di ricerca.

Cercapasseggini EDU: pensato per il vostro benessere

Cercapasseggini e Baby Wellness Foundation - online la nuova sezione Cercapasseggini Edu

In stretta sinergia con la Fondazione, Cercapasseggini alimenta la nuova sezione con contenuti speciali, che spaziano tra la moltitudine di cose interessanti e utili da sapere sul benessere e la cura del bambino: dalla gravidanza ai primi passi, passando per allattamento e primi dentini, e non solo... Trovate tutto su Cercapasseggini EDU. Il Comitato Scientifico della Fondazione ha stilato una serie di principi sull’argomento “wellness”, corredati da approfondimenti su tematiche specifiche. Tutte le informazioni, le guide da scaricare, le video-interviste agli esperti, sono quindi a disposizione degli utenti di Cercapasseggini; contenuti preziosi che vi aiuteranno ogni giorno.

Cos’è la Baby Wellness Foundation

Nata senza finalità di lucro, lo scopo della Fondazione è di sensibilizzare la comunità professionale, gli operatori del settore della Prima Infanzia e i nuovi genitori sui temi del benessere, inteso non solamente come “assenza di malattia”, bensì come uno stato di armonia fisica e psicologica che è la base di uno sviluppo felice del bambino.

La valenza scientifica dei temi divulgati dalla Baby Wellness Foundation è garanzia di un sistema super partes che vuole diventare un punto di riferimento nella promozione di una nuova cultura del benessere del neonato, fatta di soluzioni, idee e best practices che hanno un’unica finalità: la crescita sana e felice del bambino.

Cercapasseggini e Baby Wellness Foundation - Cos'è la Baby Wellness Foundation

Promotrice della Fondazione è Inglesina Spa, che ha voluto dare al mondo della Prima Infanzia il suo contributo tangibile alla creazione di questa nuova attenzione alla cura del bambino, coinvolgendo più attori; la Fondazione si avvale infatti di un assortito comitato scientifico, composto da professionisti in ambito medico-ostetrico e da esperti di materiali e tecnologie per studiare, approfondire e effettuare ricerche al fine di promuovere la conoscenza dei bisogni dei neonati presso neogenitori, ma anche operatori di settore, medici ed ostetriche.

La finalità della Baby Wellness Foundation è chiara, semplice e ambiziosa, come si evince dai suoi canali ufficiali: “Il Baby Wellness deve diventare un messaggio universale e super-partes (...) La creazione di una Fondazione non a scopo di lucro è il veicolo adatto per costruire un ecosistema che permetta di diffondere la cultura del Baby Wellness grazie a un commitment che va oltre l'interesse commerciale delle aziende fondatrici.”

La formazione offerta dalla Baby Wellness Foundation

Di solito il tema della “cura del neonato” viene affrontato solo in presenza di patologie o di bisogni specifici del bambino; e nella ricerca di un prodotto i genitori vengono informati circa le sue funzionalità tecniche, tralasciando completamente tutti quegli aspetti fondamentali che possono indicare se quel prodotto abbia le carte in regola per favorire il benessere ed il corretto sviluppo psico-fisico del neonato.
Per arginare questo gap, la Baby Wellness Foundation si rivolge anche a medici ed ostetriche, nonché a operatori della Prima Infanzia con una serie di strumenti, tra i quali master e corsi di formazione, per promuovere e approfondire con approccio scientifico i “7 Principi del Benessere”, punto centrale della Fondazione.

I 7 Principi del Benessere della Baby Wellness Foundation

Visto l’intento della Fondazione e la valenza scientifica delle sue divulgazioni, Cercapasseggini non poteva esimersi dall’essere soggetto attivo nella sensibilizzazione di questa nuova cultura del benessere. Saremo quindi una parte integrante nella diffusione, attraverso contenuti speciali dedicati, di quelli che sono stati identificati come i “7 Principi del Benessere": dei focus sulla cura del bambino, da conoscere, studiare e condividere per dare un contributo importante alla creazione di questo nuovo ecosistema, con il benessere del bambino al centro.

Cercapasseggini e Baby Wellness Foundation - i 7 principi del benessere

Su Cercapasseggini EDU, si affrontano gli aspetti di ogni principio, delle vere e concrete azioni che i genitori possono effettuare per contribuire al benessere psico-fisico del proprio figlio:

  • 1. Il suo benessere comincia molto prima della nascita - Creare un ambiente favorevole ed uno stile di vita sano durante la gravidanza pone le basi per il benessere del nascituro.
  • 2. ll miglior nutrimento fin dall'inizio - Individuare non solo gli alimenti più giusti per il suo sviluppo fisico, ma anche il miglior approccio per promuovere armonia e benessere familiari durante l’importante momento del pasto.
  • 3. La buona nanna - Assicurare le più corrette condizioni per un sonno benefico, alleato della crescita del neonato.
  • 4. La salute, il bene più prezioso - Garantire uno stile di vita e delle scelte comportamentali che tutelino la salute del bambino.
  • 5. Cura e attenzioni amorevoli - Capire i piccoli ma fondamentali gesti quotidiani da fare per rispondere correttamente e con amore alle sue esigenze.
  • 6. Lo sviluppo armonico del bambino - Adottare comportamenti e abitudini che facilitino i progressi motori, emotivi e sociali del bambino.
  • 7. Scegliere e utilizzare correttamente i prodotti di Prima Infanzia - Conoscere nel dettaglio i prodotti di puericultura, al fine di valutare se hanno i giusti requisiti per il corretto sviluppo fisico-cognitivo del bambino.

Correte a visitare la sezione Cercapasseggini EDU, per avere consigli pratici e approfondire nozioni scientifiche sulla crescita sana e felice del bambino.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
I colori dei passeggini, quale colore del passeggino scegliere

I colori dei passeggini, quale colore del passeggino scegliere

Anche l'occhio vuole la sua parte. Oltre alle molte cose da valutare da un punto di vista tecnico nel momento dell'acquisto del primo passeggino ampio spazio va dato anche al gusto. Non solo nella sce...

Bici-passeggino: la rivoluzione olandese

Bici-passeggino: la rivoluzione olandese

Non poteva che arrivare dall'Olanda, patria delle due ruote, l'idea di creare un bici-passeggino: ovvero un triciclo che unisce le forme di un normale passeggino con quelle della bicicletta e che c...

Il passeggino in ascensore

Il passeggino in ascensore

E’ un elemento che spesso si sottovaluta in fase di acquisto del passeggino, che pure ha la capacità di complicare la vita e di fare del primo mezzo di trasporto del neonato, il peggior n...

Dagli USA gli specialisti nella riparazione del passeggino

Dagli USA gli specialisti nella riparazione del passeggino

Negli USA sta spopolando da qualche anno Stroller Spa, realtà che si dedica al passeggino a 360°. Nata nel 2006, l’azienda ora opera anche in Gran Bretagna, in Canada e in Sud Africa....

Come indossare la fascia portabebè

Come indossare la fascia portabebè

La fascia portabebè è un supporto di babywearing utilizzato per trasportare il bambino, che viene letteralmente legato al corpo del genitore. In effetti, babywearing vuol dire proprio in...

adv
La settimana del Black Friday Amazon è arrivata
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini