Trio Stokke Xplory 6: presto anche in limited edition Gold
La caratteristica pionieristica introdotta dai passeggini Stokke con Xplory 6 è la seduta regolabile in altezza, posizionata quanto più è possibile vicina a mamma e papà per favorirne il contatto fisico e visivo, così importante soprattutto nei primi tempi dopo la nascita.
Panoramica del passeggino Stokke Xplory 6 con la seduta alta
Ora questa caratteristica si può sfruttare anche nella versione trio di Xplory 6, componendo – in base alle proprie necessità – i tre componenti che si agganciano al telaio senza il bisogno di utilizzare adattatori.
Ne viene fuori un sistema modulare che copre l’arco di tempo dalla nascita fino ai 22 kg.
Questi componenti includono, oltre alla seduta del passeggino, anche:
- la navicella Stokke Xplory
- il seggiolino auto Stokke iZi Go Modular X1 by BeSafe.
Il trio Stokke Xplory 6 con tutti i suoi componenti
Qualunque di questi componenti venga installato, il vantaggio è sempre lo stesso: il bambino è posizionato più in alto rispetto alla modalità standard.
Grazie al maniglione unito dalla forma ergonomica in simil pelle, regolabile sia in altezza sia in angolazione, e alle ruote piroettanti, la massima manovrabilità possibile è garantita. Unita a un’accortezza molto utile, soprattutto quando, durante uscite o passeggiate, ci si trova a dover affrontare scale o terreni irregolari: la possibilità di configurarlo in modalità due ruote, quelle posteriori, per trainarlo con più facilità.
Presto tornerà disponibile l'elegante Limited Edition Stokke Xplory Gold, 500 pezzi con delicati dettagli in oro opaco e nero e cuciture premium per un look senza tempo e sofisticato.
L'edizione limitata Gold di Stokke Xplory nella versione carrozzina e passeggino
Analizziamo adesso i punti di forza di ogni componente del trio Stokke Xplory 6 e poi le caratteristiche della Gold Limited Edition.
FOCUS - Come scegliere il sistema modulare: la nostra guida alla scelta
Un passeggino per guardarsi sempre negli occhi
Il passeggino Stokke Xplory 6 ha un telaio – che pesa solo 8,8 kg – che si richiude a libro con una semplice mossa.
Vista della chiusura a libro di Stokke Xplory 6
La seduta è ergonomica e imbottita, dotata di un cuscino riduttore che ha la funzione di ridurre la profondità del sedile per i più piccoli, facendoli stare nella posizione per loro più confortevole e adatta.
Lo schienale si reclina in 3 posizioni fronte mamma (nanna, riposo e attiva) e 2 posizioni fronte strada (riposo e attiva). L’altezza della seduta, come dicevamo, si regola a proprio piacimento per adattarla all’altezza, per esempio, del tavolo da cucina oppure dei tavoli di bar e ristoranti.
Anche il poggiagambe è ergonomico e presenta il poggiapiedi regolabile in altezza, in base al ritmo di crescita del bambino. La barra di protezione ha la comodità di aprirsi a cancelletto senza il bisogno di doverla sganciare da entrambi i lati.
La cappottina – realizzata con tessuti lavorati con protezione UPF 50+ – è provvista di una falda parasole a scomparsa.
Particolare della seduta con cappottina e falda a scomparsa
Altra caratteristica da non sottovalutare sono le ruote tutte anti-foratura che, quindi, non richiedono manutenzione: quelle anteriori sono piroettanti, mentre quelle posteriori – fra le quali c’è volutamente un ampio spazio proprio per agevolare il movimento del passeggino – sono, invece, dotate di un freno centralizzato.
Una menzione a parte merita la borsa portaoggetti di serie, che si distingue per essere capiente, agganciabile e sganciabile dal telaio e con una propria maniglia per il trasporto autonoma. Inoltre, realizzata con tessuti idrorepellenti, resistenti ai graffi e facili da pulire con un panno, si può ampliare per trasportare fino 5 kg di peso.
Still life della borsa portaoggetti del trio Stokke Xplory 6
FOCUS - Tipologia di chiusura del passeggino: la nostra guida a tutte le modalità
La navicella: un nido sicuro
La navicella Stokke Xplory 6 si aggancia e sgancia facilmente dal telaio grazie a due pratici pulsanti.
L’interno è imbottito e confortevole per il piccolo che lo occuperà, grazie anche al materassino traspirante realizzato in fibre Sorona di alta qualità. A protezione di questo nido c’è la copertina antivento e antipioggia che, se non serve, si può facilmente rimuovere. La maniglia di trasporto, rivestita in ecopelle, assolve anche la funzione di barra di protezione.
Panoramica della navicella Stokke Xplory 6
Se, poi, si ha bisogno di spazio dove riporre piccoli oggetti, sui lati ci sono due tasche.
Il seggiolino auto è firmato BeSafe
Per completare il trio, si può aggiungere a passeggino e navicella il seggiolino auto Stokke iZi Go Modular X1 by BeSafe.
Omologato ECE R129 i-Size, è indicato per bambini dai 40 ai 75 cm di altezza (dalla nascita fino a 12 mesi circa) e si installa in auto tramite le cinture a 3 punti del veicolo o con la base Isofix acquistabile separatamente.
Vista frontale del seggiolino auto Stokke iZi Go Modular X1 by BeSafe
Come per la navicella, anche il seggiolino si aggancia al telaio senza l’uso di adattatori specifici. Fra le sue caratteristiche più notevoli, segnaliamo la cappottina con aerazione integrata e protezione UPF 50+, le protezioni laterali, il materassino riduttore BeSafe Newborn Hugger che assicura la posizione distesa ai neonati e le cinture di sicurezza equipaggiate con spallacci imbottiti e con magneti per facilitare i genitori in fase di posizionamento del bambino.
FOCUS - Normativa R129 dei seggiolini auto: ecco tutta la legge
La Stokke Xplory Gold Limited Edition
Ispirato al design scandinavo, Stokke Xplory Gold Limited Edition è dedicato a tutti i genitori che amano distinguersi ed essere alla moda.
Il duo Stokke Xplory Gold Limited Edition formato da passeggino con seduta e navicella
Questa versione limitata presenta un esclusivo telaio in oro e nero opaco antigraffio, una seconda borsa cambio staccabile e il maniglione unito in similpelle nera con dettagli premium.
La borsa cambio in simil pelle con dettagli preziosi di Stokke Xplory Gold Limited Edition
Fra questi, spicca sulla barra di protezione anch’essa in similpelle nera la cucitura in oro del logo Stokke. Un passeggino d'alta qualità, quindi, che si adatta a molti stili.
Particolare della cappottina e della barra di protezione di Stokke Xplory Gold Limited Edition
Prezzi e colori del Trio Stokke Xplory 6
Il trio Xplory 6 prodotto dall’azienda norvegese Stokke è disponibile in cinque colorazioni diverse:
L'intera gamma colori della collezione 2020 del Trio Stokke Xplory 6
- Black Melange
- Black
- Brushed Lilac.
I prezzi consigliati al pubblico per ogni componente sono questi:
- telaio + seduta Xplory 6 (Black e Black Melange): 999 euro
- telaio + seduta Xplory 6 (Brushed Lilac): 1.099 euro
- navicella Xplory 6 (Black e Black Melange): 150 euro
- navicella Xplory 6 (Brushed Lilac): 169 euro
- seggiolino auto iZi Go Modular X1 by Besafe: 299 euro.
Il totale per Xplory 6 (Black e Black Melange) è di 1448 euro
Il totale per Xplory 6 (Brushed Lilac) è di 1567 euro
Il prezzo della Stokke Xplory Gold Limited Edition (passeggino + navicella) è di 1119 euro.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...