Cercaseggiolini

Trio Peg Perego 2020: ecco tutte le novità

L’azienda italiana punta sui tessuti ecosostenibili e sulla varietà delle proposte, a cominciare da quelle personalizzabili secondo i gusti dei genitori.
mercoledì 30 ottobre 2019 | Ilaria Marinaci
Trio Peg Perego 2020: ecco tutte le novità

Nuovo anno, nuova collezione di passeggini trio per Peg Perego, l’azienda italiana che, proprio nel 2019, ha compiuto 70 anni dalla sua fondazione, avvenuta ad Arcore nel 1949.

Peg Perego Book Modular in versione passeggino

Come anticipato nell’articolo sulle novità viste all’ultima fiera di Colonia, il brand – che fa del design Made in Italy e dello stile sartoriale il suo punto di forza – punta molto sui nuovi tessuti ecosostenibili, come il Newlife, realizzato da fili di poliestere di alta qualità proveniente dal riciclo di bottiglie di plastica post-consumo raccolte in Italia.

Il processo meccanico, non chimico, è certificato perchè è interamente effettuato in Italia.

Ma vediamo quali sono le alternative in catalogo che Peg Perego propone per il 2020 dedicate ai sistemi modulari, che possiamo suddividere in:

  • Modular
  • Futura
  • Special Edition.

Liberi di scegliere

La versione Modular (ossia, il trio classico) prevede la possibilità di personalizzare al massimo il proprio trio, partendo dalla scelta del telaio fra i tre disponibili:

  • Book 51, il telaio più famoso caratterizzato dall’estrema compattezza, solo 51 cm, in grado di superare in scioltezza la prova ascensore
  • Book 51S, che in più – rispetto al Book 51 – ha alcuni dettagli unici e la tecnologia esclusiva off-road grazie alle ruote Soft Ride che garantiscono agilità anche su terreni irregolari, pavé e ciottolati.
  • Team, che ha la caratteristica di poter accogliere all’occorrenza anche due passeggeri grazie all’adattatore Team per la seconda seduta.

Una vota scelto il telaio, si passa alla navicella da aggiungere. Tre le opzioni:

  • Elite, la navicella elegante dotata di Comfort System (disponibile nei colori Luxe Ecru, Luxe Mirage, Luxe Pure)
  • Primonido, la più spaziosa che si trasforma in culla grazie alla cappottina rimovibile (disponibile nei colori Luxe Ecru, Luxe Mirage, Luxe Pure)
  • Pop-Up, la navicella salvaspazio che si ripiega su se stessa e si chiude con il telaio (disponibile nei colori Luxe Mirage e Luxe Pure).

La navicella pieghevole Pop-Up di peg Perego

In modalità passeggino, al telaio si aggiunge la comoda e reversibile seduta Pop-Up con barra di protezione apri-chiudi in ecopelle e copertina coordinata (disponibile nei colori Luxe Ecru, Luxe Mirage, Luxe Pure).

Il trio si completa con l’aggiunta di un seggiolino auto fra:

Va detto che, secondo la dicitura preferita da Peg Perego, si chiama Combo la combinazione passeggino e navicella e Travel System quella passeggino e seggiolino auto, comunemente definite entrambe "sistema duo". Quindi, volendo, si può anche optare per una di queste formule alternative al trio.

Con lo sguardo dritto nel futuro…

Una delle novità presentate dall’azienda italiana all’ultima fiera di Colonia è Futura Modular, il trio dallo stile lineare e dal design contemporaneo racchiuso in soli 51 cm di larghezza.

Futura Modular nella colorazione Indigo

Disponibile in due colori, Cinder e Indigo, è composto da:

  • navicella Futura, omologata auto da utilizzare con l’apposito kit acquistabile a parte
  • seduta Pop-Up
  • seggiolino auto Primo Viaggio SL.

La bellezza dei dettagli: le Special Edition

Sono ben sei le Special Edition proposte nella collezione 2020 dei Modular Peg Perego:

Le Special Edition 2020 dei trio Peg Perego

  • Book Polo Elite Modular si contraddistingue per l’eleganza sobria e lo stile dei dettagli
  • Book Mon Amour Elite Modular ha il telaio Book 51 realizzato in un particolarissimo rosa antico come pure le imbottiture interne per ottenere, nel complesso, un look decisamente glamour
  • Book Tartan Elite Modular si ispira, come dice il nome stesso, al Tartan, un particolare disegno dei tessuti in lana delle Highland scozzesi, lo stesso usato per il kilt, con il telaio scuro con maniglione e barra di protezione sul verde
  • Book 500 Elite Modular, il trio nato dalla collaborazione fra Peg Perego e Fiat nel segno dell’iconica 500 caratterizzato da tessuti in pelle e dettagli rossi (l’unico delle Special Edition a prevedere un telaio Book 51S e non Book 51)
  • Book Newlife Elite Modular, realizzato con tessuti ecosostenibili fatti di fili di poliestere di alta qualità che derivano dal riciclo di bottiglie di plastica post-consumo raccolte in Italia. Bastano 150 bottiglie di plastica per creare il rivestimento del Book Newlife Modular
  • Book Rock Elite Modular ha uno stile decisamente rock grazie alle borchie in oro o argento associate rispettivamente ai colori Rock Navy e Rock Black. 
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...

adv
Chicco Trio Bellagio
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini