Cercaseggiolini
adv
Chicco Trio Mysa

Chicco Trio StyleGo Up i-Size: la sicurezza in 50 centimetri

Occhi puntati sulla sicurezza anche nel trio StyleGo Up i-Size, che, come il Love Up i-Size, è acquistabile con il seggiolino auto Oasys i-Size, omologato secondo la prima fase della normativa europea
lunedì 29 gennaio 2018 | in collaborazione con Chicco
Chicco Trio StyleGo Up i-Size: la sicurezza in 50 centimetri

Il numero magico è 50. Come i centimetri di larghezza del Trio Chicco StyleGo Up i-Size, che, insieme al Trio Love Up i-Size, rappresentano i primi sistemi modulari della multinazionale italiana che includono Chicco Oasys i-Size, il seggiolino auto omologato secondo la ECE R 129, la recente normativa europea che innalza ulteriormente gli standard di sicurezza.

Abbiamo approfondito l’argomento in un articolo che spiega proprio le differenze fra le due normative in vigore anche grazie all’ausilio di un’infografica semplice ed esaustiva, capace di chiarire i dubbi dei futuri mamma e papà. Un’innovazione importante, quindi, per un’azienda che da sempre punta tutto sul binomio genitori-figli e qualità-prezzo, cercando di venire incontro alle famiglie con prodotti che faciliti la loro vita dentro e fuori casa.

Un trio fra eleganza e alte prestazioni con la chicca del full optional

Chicco StyleGo Up i-Size è il trio che combina eleganza e performance concentrati, come dicevamo, in un telaio di soli 50 cm di larghezza per arrivare ovunque. Evoluzione del precedente trio StyleGo, migliorato soprattutto nel sistema ruote, è un prodotto dalla grande praticità e maneggevolezza che permette di muoversi con agilità in città e di non farsi spaventare neppure dagli spazi troppo angusti, per esempio gli ascensori stretti e piccoli.

Chicco Trio StyleGo Up i-Size 2018 - vista del trio completo - cercapasseggini

StyleGo Up è dotato di un innovativo sistema di chiusura a libro con una mano e accompagna la crescita del bambino dalla nascita fino ai 3 anni con navicella, seggiolino auto e passeggino. A contraddistinguere lo stile glamour di questo sistema modulare sono le forme lineari e moderne e i dettagli premium, con in più la dotazione full optional, che permette di acquistarlo già provvisto di tutti gli accessori necessari a rispondere alle diverse esigenze della famiglia:

  • borsa cambio coordinata
  • base auto di fissaggio del seggiolino
  • coprigambe
  • parapioggia,
  • kit auto per la navicella
  • cestello portaoggetti. 

Il passeggino Chicco StyleGo Up guadagna in agilità: + 70% con il sistema ruote rinnovato

Entrando nel dettaglio dei componenti del trio Chicco StyleGo Up, il passeggino cerca di conciliare la praticità di movimento per il genitore e la necessità di comfort per il bambino.
Lo fa attraverso una seduta super imbottita (così come spallacci e spartigambe) ed accogliente, reversibile – da fronte strada a fronte mamma e viceversa – con un semplice gesto,reclinabile in quattro posizioni per entrambi i sensi di marcia. La capottina è ampia e si estende per favorire la massima protezione da sole, pioggia o vento. In più presenta una finestrella osservabimbo in rete.

Chicco Trio StyleGo Up i-Size 2018 - vista del passeggino aperto e chiuso - cercapasseggini

Della compattezza del telaio, largo solo 50 cm, si è già detto, ma bisogna aggiungere che, grazie agli ammortizzatori e ai cuscinetti a sfera presenti su tutte le ruote, il movimento di guida risulta il 70% più fluido e agile. La chiusura a libro, ad una mano, è facilissima e, grazie alle fruote anteriori auto-posizionanti brevettate da Chicco, il passeggino diventa molto compatto, anche con la seduta montata, sia in posizione fronte strada sia in quella fronte mamma. Ha un ampio cestello portaoggetti con una pratica zip posteriore per accedervi facilmente in tutte le configurazioni possibili.

La navicella LightNap di Chicco StyleGo Up: ultraleggera e omologata auto

La navicella LightNap si distingue essere ultraleggera: pesa, infatti, appena 4,4 kg ed è, quindi, estremamente pratica da trasportare anche grazie all’impugnatura ergonomica del maniglione integrato nella capottina. La massima aerazione anche nei mesi più caldi è garantita da una finestra in rete inserita, anche qui, nella capottina e dalla base forata della sacca.

Chicco Trio StyleGo Up i-Size 2018 - vista della versione carrozzina con navicella LightNap - cercapasseggini

Ultima ma non meno importante informazione, la navicella è omologata per il trasporto in auto: è dotata, quindi, di un kit di cinture removibili a 3 punti con cui fissarla al sedile posteriore. Appartiene al Gruppo 0 ed accoglie i piccoli dalla nascita fino a 10 kg di peso.

Il seggiolino Oasys i-Size di Chicco StyleGo Up: comfort e protezione

Infine, arriviamo a Oasys i-Size, il nuovo ovetto firmato Chicco e omologato in conformità alla normativa europea detta “i-Size”, utilizzabile per bambini di altezza compresa fra i 40 e i 78 cm e che pesano max 13 kg. Si tratta di un prodotto che punta ad assicurare la massima sicurezza per il vostro piccolo dal suo primissimo viaggio in macchina.

Ha in dotazione, già al momento dell’acquisto, la base di fissaggio i-Size che rende la sua installazione più facile, sicura e veloce grazie all’utilizzo del sistema Isofix più il piede di supporto, cioè un sistema di aggancio al pavimento del veicolo che stabilizza ancora di più il seggiolino.

Chicco Trio StyleGo Up i-Size 2018 - vista del seggiolino auto Oasys i-Size, con base auto - cercapasseggini

Capitolo sicurezza: l’Oasys i-Size ha di serie uno speciale riduttore per proteggere ancora di più il bambino nei primi mesi di vita, specialmente in caso di impatto laterale. Inoltre, le protezioni impact absorbing in memory foam, integrate nel poggiatesta, garantiscono al bambino ancora maggiore sicurezza, in caso di impatto, mentre il poggiatesta e le cinture di sicurezza possono essere adattate simultaneamente, seguendo la crescita del bambino e permettendogli sempre di sentirsi protetto come se si trovasse in un’oasi di pace.

Costi e colori: via alla scelta!

Cinque i colori disponibili sul mercato per il Trio Chicco StyleGo Up i-Size, che è in vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 849 euro:

  • Beige
  • Blue Passion
  • Elegance
  • Red Passion
  • Jet Black.

Che ne pensate? È il trio che potrebbe fare al caso vostro?

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini