Be Cool Pleat: il trio da personalizzare a proprio gusto
È la novità per il 2018 nella collezione Be Cool, la giovane e trendy azienda spagnola che fa parte del gruppo Jané: si chiama Be Cool Pleat ed è un passeggino quattro ruote che si trasforma facilmente in un pratico travel system, aggiungendo una navicella a scelta fra Top e Match per comporre un duo o anche il seggiolino auto Zero per avere un trio completo. Cosa possibile grazie al sistema di ancoraggio Pro-Fix che permette di inserire sul telaio i diversi componenti senza adattatori.
Agile, robusto ma, nello stesso tempo, leggero e facile da guidare, Be Cool Pleat dispone di telaio in alluminio sovradimensionato, di ruote in gomma di lunga durata, di una seduta reversibile fronte strada e fronte mamma, reclinabile in posizione nanna (completamente distesa), e si chiude con pochi semplici movimenti.
Vediamo nel dettaglio come si compone il trio.
Il passeggino Pleat: agile e cool
Il passeggino Pleat è ideale per chi usa spesso l’auto grazie alla pratica chiusura e per chi è solito spostarsi con i mezzi pubblici. Si può utilizzare sia in città sia per affrontare terreni meno regolari.
Le sue caratteristiche principali sono il telaio in alluminio, fondamentale per garantire a questo modello la compattezza e l’agilità che lo contraddistingue, le ruote removibili, il maniglione unito ergonomico regolabile in più posizioni. La seduta – reversibile fronte strada e fronte mamma – si reclina in quattro posizioni diverse fino alla posizione nanna: per farlo basta usare una sola mano. La cappottina ha un’estensione massima anteriore e posteriore (grazie a una cerniera) che consente la protezione del bambino da sole e vento.
La chiusura è semplice: si effettua fronte strada a pacchetto con o senza la seduta montata, a seconda che serva o meno più ingombro. Una volta chiuso il passeggino resta in piedi. Be Cool Pleat presenta anche un cestino portaoggetti, molto ampio e capiente, ma chiuso sui quattro lati e accessibile attraverso una cerniera richiudibile. Un’accortezza utile perché permette di tenere le proprie cose protette ma anche lontane da occhi indiscreti.
Altra particolarità da evidenziare è che incluse nel prezzo ci sono due cappottine (una in tinta unita, una fantasia) per personalizzare il passeggino secondo i propri gusti, mentre come accessori opzionali sono disponibili il materassino reversibile abbinato con le due varianti di colore, il telo parapioggia strutturato con finestrella e l’elegante borsa fasciatoio.
Il sistema di aggancio Pro-Fix è compatibile con tutte le navicelle e i seggiolini auto Jané.
Morbidezza e rigidità: le navicelle Top e Match
Al telaio del passeggino va aggiunta una navicella a scelta fra Top (la navicella morbida) e Match (la navicella rigida), che, dotate del sistema Pro-Fix, si agganciano direttamente alla struttura. Per la cappottina, vale il discorso fatto per il passeggino: si può regolare ed è disponibile nelle due versioni (tinta unita e fantasia). Materassino e coprigambe sono reversibili.
Quando la navicella morbida Top non serve, si ripiega su se stessa appiattendosi, in modo tale da poter essere riposta facilmente e senza occupare troppo spazio. Match, invece, è l’evoluzione del già diffuso Matrix di Jané, ed è l’unica navicella sul mercato (brevettata) che offre la possibilità di posizionare il bambino seduto o completamente disteso. Entrambe le posizioni sono omologate per viaggiare in automobile. In questo modo, di fatto si configura come navicella o seggiolino auto, a seconda delle necessità.
L'ovetto Zero e il trio è fatto!
Se si è scelta la navicella morbida Top, per completare il passeggino trio va acquistato anche l’ovetto Zero, che è omologato secondo la normativa ECE R44/04 Gruppo 0+ (dalla nascita ai 13 kg), presenta il maniglione per il trasporto regolabile in 3 posizioni, ha in dotazione una sola cappottina, a differenza degli altri componenti, ma in compenso ha il materassino reversibile, stampato sui due lati in modo coordinato con i colori della cappottina di navicella e passeggino. Fra gli accessori di serie c’è il materassino riduttore per il neonato.
Colori e prezzi del trio Be Cool Pleat
Ora è tempo di illustrare nello specifico i colori e i prezzi.
Queste le varianti di colore fra le quali si può scegliere per personalizzare il proprio Be Cool Pleat:
- Soho: Graffiti vs Black
- November: Landscape vs Dune
- Queen: Queen of Rock vs Grey
- Kimono: Flower vs Black
- Délavée (l’unico colore che non è reversibile e non comporta, quindi, la fornitura di due cappottine).
Questi, invece, i prezzi consigliati al pubblico del Pleat dell’azienda spagnola Be Cool:
Passeggino Be Cool Pleat: 389 euro
Passeggino Be Cool Pleat + Top (navicella morbida): 509 euro
Passeggino Be Cool Pleat + Top (navicella morbida) + Zero (seggiolino auto): 629 euro
Passeggino Be Cool Pleat + Match (navicella rigida che si trasforma in seggiolino auto): 629 euro.
Pronti a partire? Per viaggi very cool c’è Cabin di Be Cool
Be Cool ci ha abituato a soluzioni smart che mettono al centro di ogni suo prodotto la praticità e la semplicità d’uso; questa sua filosofia non si smentisce neanche con il passegg...
Be Grunge: la Limited Edition di Be Cool Light
Negli anni Novanta nacque negli Stati Uniti un movimento giovanile alternativo in polemica con i valori e lo stile di vita tipici degli anni Ottanta. Nella sua filosofia, riprendeva alcuni elementi de...
Be Cool Outback: il passeggino per le famiglie in movimento
Volete un passeggino che segua le ultime tendenze nella moda ma che, allo stesso tempo, sia confortevole per il vostro bambino e comodo da gestire per voi? La risposta per il 2020 del brand spagnolo ...
Light di Be Cool: compatto, leggero e adatto ai neonati
Dalle forme morbide e arrotondate, come fosse un giaciglio senza spigoli per proteggere ogni bimbo, Light di Be Cool è il passeggino super leggero pronto a stupirvi anche per l’anno 2017....
Quantum di Be Cool: il passeggino da vestire ogni giorno
Pensate che, alla lunga, l’outfit che avete scelto per il vostro passeggino potrebbe venirvi a noia? Siete amanti dei colori e vorreste poter cambiare di tanto in tanto la fantasia? Allora il n...