Stokke Xplory X, la scelta perfetta per chi vuole il meglio
Ogni donna ha un suo stile, che può essere esaltato e valorizzato anche durante la maternità. E proprio con l’intenzione di affiancare le mamme in questo, nasce la nuova versione Xplory X di Stokke, il passeggino iconico e rivoluzionario del marchio scandinavo disponibile in 5 colori pensati per essere senza tempo ma anche in linea con i trend più attuali.
Due dei colori moda del nuovo Stokke Xplory X: il rosso e il blu
Oltre a questo, Stokke Xplory X può contare sulla solida tradizione del primo modello al mondo ad aver puntato su una filosofia specifica: la seduta (o la navicella) che può essere regolata molto più in alto rispetto allo standard per favorire i momenti di contatto visivo e interazione fra mamma e figlio. Non solo: permette al bambino di essere sempre ad altezza tavolo del bar o del ristorante durante le uscite e preserva la schiena dei genitori che non devono piegarsi più del necessario.
Ma vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di Xplory X, nuova punta di diamante dei passeggini Stokke.
Design, sicurezza e comfort costante
Adatto dalla nascita fino ai 22 kg, Stokke Xplory X si presenta come la soluzione ideale per i genitori che non vogliono scendere a compromessi quando si tratta di sicurezza, qualità e stile, facilitata dalle tante caratteristiche premium di questo modello e dall’innovativo design scandinavo che punta sulla facilità di guida e di trasporto.
Il passeggino quattro ruote è pensato per tutte le fasi della prima infanzia, fino a quando il bambino non cammina da solo, grazie a una serie completa e funzionale di posizioni e complementi.
La seduta e il telaio
Partiamo dalla seduta alta, ergonomica, multiposizione, dove il comfort è aumentato grazie al sostegno attorno alla testa e ai fianchi, come pure la sicurezza data dall’imbracatura a 5 punti semplice da usare.
Particolare della seduta con interno extraimbottito di Stokke Xplory X
Reversibile fronte mamma/papà e fronte mondo, la seduta – extraimbottita in morbida maglia e realizzata in tessuto idrorepellente privo di PFC (perfluorocarburi) e con schermo UPF 50+ – prevede tre posizioni di utilizzo:
- attiva
- riposo
- nanna.
Dettaglio delle tre posizioni di reclinazione e della regolazione di poggiapiedi e maniglione
Presenta la pedanina poggiapiedi regolabile in altezza in tre posizioni per il massimo comfort a ogni età e il poggiagambe integrato per sostenere le gambe durante la crescita. La cappottina estendibile in 4 posizioni è dotata di frontalino parasole e finestra osservabimbo in rete e si chiude in maniera molto silenziosa, per non disturbare il bambino mentre dorme.
Dettaglio della cappottina tutta estesa e della finestra osservabimbo
Il maniglione (regolabile in altezza e angolazione per adattarsi alla statura dei genitori) e la barra di protezione (con cerniera removibile per facilitare il posizionamento del piccolo) sono in ecopelle nera o marrone con inserti ultra soft.
Il telaio mat è in esclusiva finitura antigraffio e con l’alloggiamento per la grande borsa porta-oggetti removibile con manico per il trasporto, che sostituisce i tradizionali cestelli.
La chiusura compatta e le ruote anti-foratura
Xplory X di Stokke si chiude a libro in un unico gesto ed è facile da riporre e trasportare grazie ai due pezzi impilabili di facile chiusura. Ha dimensioni compatte da chiuso per adattarsi al bagagliaio dell’auto.
Come si presenta Stokke Xplory X da chiuso
Si guida con una sola mano grazie alle ruote piroettanti a 360° che permettono manovre anche negli spazi più stretti. Ruote che sono anti-foratura e non necessitano di manutenzione. Inoltre, si possono rimuovere per essere facilmente pulite.
Il sistema frenante a risposta rapida si aziona con una sola pressione del piede. Il passeggino può essere configurato in modalità due ruote per essere spinto facilmente sui terreni sterrati.
A completare il quadro, una vasta gamma di accessori passeggino coordinati tra cui borsa-zaino per il cambio, imbottiture invernali, rivestimenti per l’estate, parapioggia per passeggino e ombrellino parasole.
Da passeggino a trio
Stokke Xplory X si trasforma in un pratico trio acquistando separatamente navicella e seggiolino auto.
Il Trio Stokke Xplory X è composto dalla navicella coordinata e dal seggiolino auto Stokke iZi Go Modula X1 by BeSafe.
Il Trio Stokke Xplory X
La navicella – che pesa solo 4 kg – può essere regolata in altezza come la seduta del passeggino, per favorire il contatto e l’interazione con il bambino. Ha un interno imbottito e confortevole e una base ventilata con il materassino traspirante realizzato in fibre Sorona di alta qualità.
La navicella del Trio Stokke Xplory X
Di serie presenta la copertina antivento e antipioggia removibile ed ha la particolarità di poter agganciare la barra di protezione rivestita in ecopelle del passeggino, in modo che funga anche da maniglia di trasporto.
È dotata di due tasche per riporre piccoli oggetti.
Leggero è anche il seggiolino auto Stokke iZi Go Modular X1 by BeSafe, omologato secondo la normativa ECE R129 i-Size, per bambini da 40 a 75 cm (dalla nascita fino a 12 mesi circa) e si installa in auto tramite le cinture a 3 punti del veicolo o con la base Isofix acquistabile separatamente.
L'ovetto Stokke iZi Go Modular X1 by Besafe
Si aggancia sul telaio di Stokke Xplory X senza necessità di utilizzare adattatori, presenta le protezioni laterali e una cappottina con aerazione integrata e protezione UPF 50+.
Le cinture di sicurezza sono caratterizzate da morbidi spallacci e dalla presenza di magneti per facilitare il posizionamento del bambino. Nelle prime settimane del neonato, è bene usare il materassino riduttore BeSafe Newborn Hugger che assicura la posizione distesa ideale in quel delicato periodo.
Prezzi e colori di Stokke Xplory X
Il passeggino quattro ruote Stokke Xplory X è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 999 euro ed è disponibile nei colori:
I 5 colori della collezione 2021 di Stokke Xplory X
- Nero Intenso
- Giallo Dorato
- Grigio Moderno
- Blu Reale
- Rosso Rubino.
I prezzi degli altri componenti per formare il trio, che costa complessivamente 1498 euro, sono:
- navicella 200 euro
- ovetto 299 euro.
Per ulteriori informazioni sul prodotto, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Stokke.
Nuovo Stokke YOYO3: ready for everything
Più che un semplice passeggino, Stokke YOYO3 è uno stile di vita, un modo unico e inimitabile di abbracciare pienamente la città con un bimbo piccolo al seguito. Curiosi d...
Trio Stokke Xplory 6: presto anche in limited edition Gold
La caratteristica pionieristica introdotta dai passeggini Stokke con Xplory 6 è la seduta regolabile in altezza, posizionata quanto più è possibile vicina a mamma e pap&agrav...
Stokke Beat: la rivoluzione è compatta
Rivoluzione per Stokke: il brand scandinavo, famoso in tutto il mondo soprattutto per il modello Xplory®, il passeggino che garantisce la massima vicinanza, fisica e visiva, del bambino con i geni...
Stokke Xplory 6: l'altezza la scegli tu
Nessun passeggino avvicina tanto genitori e figlio quanto Stokke Xplory, che per il 2018 si rinnova nella versione 6. La sua pionieristica seduta regolabile in altezza continua ad essere la caratteris...
Intervista a Céline Crevisier: vi racconto Stokke Xplory V6
Da poche settimane è uscito sul mercato il nuovo passeggino Xplory® di Stokke. La versione V6 di questo modello di punta dell’azienda norvegese – che da anni seduce milioni di g...