Quantum di Be Cool: il passeggino da vestire ogni giorno
Pensate che, alla lunga, l’outfit che avete scelto per il vostro passeggino potrebbe venirvi a noia? Siete amanti dei colori e vorreste poter cambiare di tanto in tanto la fantasia?
Allora il nuovo Quantum di Be Cool fa al caso vostro. Con questo prodotto potrete fare un po’ come fate la mattina quando aprite il vostro armadio e scegliere giorno dopo giorno come vestirlo.
Ideato per genitori dinamici e metropolitani, con il suo peso contenuto e la compattezza assicurata anche da chiuso, il Quantum – che può essere utilizzato fino ai 36 mesi – rappresenta la novità nella collezione 2017 dell’azienda spagnola, che fa parte del gruppo Janè e da sempre punta su design e innovazione. Due i punti di forza di questo passeggino: i tessuti reversibili e il sistema Pro-Fix. Analizziamoli nello specifico.
Le città sono grigie? Viva i colori!
Caratteristica principale del Quantum, come dicevamo, sono i tessuti reversibili che permettono di poter cambiare completamente l’aspetto del vostro passeggino, passando dalla tinta unita alla fantasia associata oppure da un determinato colore a un altro, secondo una delle sei diverse combinazioni disponibili, fra le quali poter scegliere. Si tratta di tinte pastello e design originali, di texture particolari e di accostamenti armoniosi. Ecco qui di seguito le sei combinazioni:
• Butterfly - Butterfly vs Grey
• News - News vs Ivory
• Ethnic - Ethnic vs Black
• Scottish - Petrol vs Grey
• Optical - Optical vs Oil
• Coupage - Wine vs Pale
Va sottolineato che la reversibilità riguarda il materassino della seduta del passeggino, mentre per la capottina vengono fornite all’acquisto separatamente le due versioni diverse.
Addio adattatori: con il sistema Pro-Fix vanno in soffitta
Ma la reversibilità dei colori non è l’unica caratteristica rilevante del Quantum di Be Cool.
Il telaio, infatti, è dotato del sistema Pro-Fix che permette di montare gli elementi (non solo la seduta, ma anche, eventualmente, le navicelle Top, Twice e Cocoon o il seggiolino auto Zero, se si acquista la versione Trio) in maniera rapida, facile e sicura, perché non necessitano di alcun adattatore ma si ancorano direttamente alla struttura.
Questo sistema rende agevole e veloce anche la possibilità di cambiare la direzione della seduta da fronte mamma a fronte strada e viceversa, seduta che, in entrambi i sensi di marcia, si può reclinare in diverse posizioni.
Il maniglione unito si può regolare a più altezze in base alla comodità del genitore alla guida del passeggino ed è realizzato in un materiale ad alta resistenza.
La capottina si estende grazie alla presenza di una semplice cerniera e il poggiagambe è anch’esso regolabile secondo le esigenze del vostro bambino, mentre la sua sicurezza è garantita dalle cinture a 5 punti.
Il Quantum si chiude a libro in maniera molto compatta ed ha in dotazione ruote (fornite di sospensioni anteriori e posteriori) facilmente estraibili per poter ridurre ancor di più l’ingombro. Una volta chiuso, il solo telaio risulta molto leggero, all’incirca sui 6 kg.
Come accessori, sono inclusi – oltre alle due capottine interscambiabili – il cestello portaoggetti, il parapioggia e la borsa coordinata.
Il Quantum versione passeggino, in Duo e in Trio.
E, per concludere, visto che abbiamo accennato alle diverse configurazioni, soffermiamoci un attimo su quali sono e a quali prezzi consigliati al pubblico sono disponibili.
Il singolo passeggino Quantum di Be Cool si può acquistare al costo suggerito di 299 euro.
Ma sono disponibili anche due versioni Trio e altrettante versioni Duo:
• Trio con navicella Top e seggiolino auto Zero (gruppo 0+) a 499 euro
• Trio con navicella Cocoon e seggiolino auto Zero a 599 euro
• Duo con navicella/seggiolino auto Twice a 499 euro
• Duo solo con navicella Top a 399 euro.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...