Passeggini Chicco 2018: dalla parte delle famiglie
I passeggini Kwik.One e Stroll’in’2 sono le due novità presentate da Chicco a Colonia come anteprima delle collezioni di passeggio 2018. Due modelli agili e versatili pensati per genitori dinamici, che hanno tempi stretti per muoversi in città con i propri bambini, e per famiglie con due figli di età diverse e la necessità di ottimizzare gli spostamenti con entrambi. Ma vediamo quali sono le caratteristiche distintive dei due nuovi passeggini dell’azienda italiana.
Chicco Kwik.One, ogni viaggio a portata di mano
Per Kwik.One la parola d’ordine è una sola: semplificare la vita dei genitori. Per farlo, Chicco ha puntato su leggerezza, agilità e, soprattutto, praticità. L’utilizzo, infatti, è stato concepito in maniera così semplice che si può far tutto con una sola mano: con una mano si chiude, con una mano si guida, con una mano si gestisce. In questo modo, si propone come una soluzione salva-tempo e garantisce la massima libertà di movimento. Chicco Kwik.One, dotato di schienale completamente reclinabile e omologato per un utilizzo dalla nascita, vanta fra i suoi punti di forza la chiusura a libro con una sola mano (sollevando la maniglia sotto la seduta), la leggerezza (pesa 7,5 kg) e la compattezza (è largo solo 50 cm per passare agevolmente anche in mezzo agli spazi più stretti), e il fatto non trascurabile che, una volta chiuso, resti in piedi da solo.
Fra le altre caratteristiche tecniche da tenere presenti, ci sono:
- le 4 ruote ammortizzate
- cappottina extralarge con finestrella in rete
- schienale completamente reclinabile e regolabile in più posizioni
- freno gemellato
- parapioggia e coprigambe inclusi.
Efficiente e versatile, Chicco Kwik.One si trasforma facilmente in un sistema modulare perché è compatibile con il seggiolino auto Chicco KeyFit (gruppo 0+), che può essere facilmente agganciato e sganciato dal telaio in un solo gesto, senza l'utilizzo di un adattatore. In aggiunta può essere accessoriato con una navicella semirigida in coordinato, completa di materassino e copertina con barriera antivento, che lo trasforma in carrozzina. La base auto del seggiolino è acquistabile separatamente.
Chicco Stroll’in’2, il primo passeggino “sit and ride” sul mercato europeo
Avete due figli piccoli e di età diverse con cui diventa un’impresa anche uscire a fare una semplice passeggiata con il più grande che si stanca a camminare? Chicco introduce sul mercato europeo una soluzione innovativa, presentata in anteprima a Colonia: il passeggino Stroll’in’2 con la particolarità di avere una seduta anteriore normale per il bimbo più piccolo e una seduta posteriore fronte mamma, dotata anche di cinture di sicurezza, per il più grande, che, all’occorrenza, si può anche chiudere permettendogli di stare in piedi sulla pedana.
Si potrebbe pensare che un passeggino così accessoriato sia difficile da chiudere. Invece, sta proprio qui l’altra cosa da tenere presente: lo Stroll’in’2, compatto e leggero, ha una chiusura a libro super rapida per la quale basta una sola mano, ed un semplice movimento per ottenere una chiusura immediata e super compatta.
Un passeggino, molteplici configurazioni di utilizzo: quando il bambino piccolo è sulla seduta anteriore in posizione fronte strada, il bimbo grande può scegliere se stare seduto in posizione fronte mamma sulla seduta posteriore oppure, in alternativa, grazie alla possibilità di richiudere la seduta posteriore, può posizionarsi in piedi sulla pedana in posizione fronte strada. O ancora, visto che il telaio è compatibile con il seggiolino auto Chicco Keyfit, è possibile posizionare il seggiolino auto sulla seduta anteriore in posizione fronte mamma, con il bambino grande comodamente adagiato sulla seconda seduta, riparato, peraltro, dalla cappottina dotata di ali laterali sulla parte posteriore proprio a suo beneficio. La seduta anteriore, reclinabile in due posizioni, è omologata dai 6 mesi e fino ai 15 kg, ma in combinazione con il seggiolino auto Chicco KeyFit, il passeggino è adatto per un utilizzo fin dalla nascita. Seduta e pedana posteriore, invece, sono entrambe omologate per essere usate fino ai 25 kg. La seduta posteriore pieghevole include un morbido cuscino e, per assicurare la massima sicurezza al passeggero, è dotata di cinture di sicurezza a tre punti e di spartigambe imbottito. Se il bimbo sta in piedi sulla pedana, invece, può tenersi ben saldo alle maniglie “presa comoda”.
Una volta chiuso, il prodotto resta in piedi da solo e risulta molto compatto anche grazie al fatto che le ruote tornano automaticamente alla posizione di minor ingombro.
Le ruote sono tutte ammortizzate e quelle anteriori, in caso di necessità, anche staccabili. La barra di protezione è removibile e accessoriata con due portabibite e un altro vano portaoggetti e pure il maniglione è dotato di portabibite e una pratica busta incorporata. Il cestino portaoggetti in basso è ampio e risulta facilmente accessibile da qualunque posizione.
Queste, dunque, le novità in casa Chicco per il 2018. Cosa ne pensate?
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...