Nuna Mixx Next: il passeggino di nuova generazione
Viviamo in un mondo in cui tutto si evolve e si trasforma. Anche un passeggino, già di per sé molto funzionale, può migliorare ancora, venendo sempre più incontro alle esigenze delle famiglie.
È successo questo con il nuovo Nuna Mixx Next – evoluzione del precedente modello Nuna Mixx – che è stato premiato con il Red Dot 2020 per il miglior design e che presenta una linea estetica classica ed è estremamente curato nei dettagli e nella scelta dei tessuti. Ma anche sotto l’aspetto più squisitamente tecnico, Nuna Mixx Next propone novità: un sistema di chiusura più compatto, grazie a un meccanismo sul telaio che permette alle ruote posteriori di rientrare, quando viene chiuso, le sospensioni rinnovate, le ruote anteriori in gomma riempite di schiuma e una maggiore capacità della seduta (fino a 22 kg).
Il passeggino Nuna Mixx Next
In più, acquistando a parte la pratica e comoda navicella Mixx e un seggiolino a scelta della linea Nuna (Pipa Next, Arra o Pipa LX), si ottiene un sistema modulare completo caratterizzato, fra l’altro, dalla possibilità di installare l’ovetto sul telaio del passeggino con un particolare adattatore “mobile”, che permette la reclinazione in tre posizioni del seggiolino stesso. Un indubbio punto di forza per un passeggino che, sia nella configurazione duo sia in quella trio, promette di essere versatile, manovrabile e compatto, adatto alle passeggiate urbane ma anche a quelle off road.
Vediamo, nel dettaglio, com’è fatto.
Le caratteristiche del passeggino Nuna Mixx Next
Il passeggino Nuna Mixx Next ha un design elegante, lineare e intelligente.
Il passeggino Nuna Mixx Next: vista frontale
La seduta ampia e imbottita – traspirante e adatta a tutte le stagioni (con inserto rimovibile in estate) – è reversibile fronte strada e fronte mamma e, in entrambe queste configurazioni, lo schienale si reclina in cinque posizioni fino a quella migliore per la nanna.
Particolare della posizione nanna con lo schienale tutto reclinato e il poggiagambe sollevato
Il passeggino si chiude a libro (con o senza la seduta stessa). Una volta chiuso, peraltro, occupa appena 76 cm di ingombro e ha la comodità di poter essere trascinato su due ruote come un trolley. Per riaprire Nuna Mixx Next, è sufficiente una sola mano. Le cinture a cinque punti sono a sgancio rapido, trasformabili in cinture a tre punti, in modo da seguire gradualmente la crescita del bambino.
Il passeggino Nuna Mixx Next chiuso a libro
Il maniglione è unito e regolabile in altezza. Come pure la barra di protezione che si apre a cancelletto per facilitare il posizionamento del bambino, è realizzato in morbido tessuto in similpelle. Anche il poggiagambe si può regolare a proprio piacimento. A rendere questo modello adatto ad affrontare anche le strade sterrate, sono le ruote in gomma non forabile riempite in schiuma, tutte e quattro dotate di sospensioni mentre quelle anteriori sono anche piroettanti. Il freno è one-touch, si aziona, quindi, con un solo tocco.
La cappottina con protezione UPF 50+ è estendibile in tre posizioni e corredata di finestrella osservabimbo in rete, per garantire sempre la migliore aerazione, mentre il cestello portaoggetti è capiente e presenta un doppio scomparto richiudibile, che può essere utilizzato in sostituzione di una borsa cambio.
Fra gli accessori sono inclusi il parapioggia, il coprigambe imbottito e gli adattatori per seggiolini auto che ne permettono la reclinazione.
Il duo e il trio Nuna Mixx Next: i componenti aggiuntivi
Per trasformare il passeggino 4 ruote Nuna Mixx Next in un sistema modulare è possibile acquistare separatamente la navicella Mixx o uno dei seggiolini della linea auto Nuna per avere un duo adatto alle proprie esigenze oppure scegliere di comprare entrambi – navicella e seggiolino – optando, quindi, per un trio completo.
La navicella Mixx sul telaio del passeggino Nuna Mixx Next
La navicella Mixx è curata nei minimi dettagli e ha il vantaggio di non richiedere adattatori per essere montata sul telaio ma può essere installata direttamente. È traspirante e sfoderabile con il fondo in legno. È dotata di visiera parasole estraibile con i magneti e anche il coprigambe si può applicare tramite i magneti. Molto utile, poi, la tasca portaoggetti per riporre piccole cose a portata di mano. Una volta chiusa, si ripiega su se stessa con notevo risparmio di spazio quando viene riposta.
La navicella Mixx chiusa e ripiegata
Il sistema modulare si completa con uno degli ovetti della linea Nuna, che – grazie agli adattatori inclusi – si possono reclinare anche agganciati al passeggino:
- Nuna Arra: è omologato ECE R129 i-Size per bambini da 40 a 85 cm e include la base auto Isofix con piede di supporto. Le sue tre posizioni di reclinazione (utilizzabili sia in auto, sia sul telaio di un passeggino Nuna) consentono al bambino di riposare nella posizione più idonea alla sua età: quella più reclinata raggiunge un angolo di 180°, quindi quasi completamente piatta.
- Nuna Pipa Next: è omologato ECE R129 i-Size per bambini da 40 a 83 cm ed ha la caratteristica di essere ultraleggero con i suoi soli 2,8 kg, che gli permette di essere trasportato senza fatica dall'auto al telaio del passeggino.
- Nuna Pipa Lite Lx: è omologato ECE R44/04 per bambini dalla nascita fino a 13 kg, è molto leggero, si usa solo con la base auto inclusa ed è compatibile con i telai dei passeggini Nuna.
Il seggiolino Arra installato sul telaio di Nuna Mixx Next
Prezzi e colori di Nuna Mixx Next
Il nuovo passeggino Nuna Mixx Next è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 749,95 euro e disponibile nei colori:
- Caviar
- Granite
- Mocha
- Birch.
I colori della collezione 2020 di Nuna Mixx Next
La navicella Mixx si può comprare a parte al costo di 249,95 euro, mentre i seggiolini della linea Nuna sono in vendita ai seguenti prezzi consigliati al pubblico:
- Arra: 519,90 euro con base inclusa
- Pipa Next: 279,95 euro.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...