Momon Mini After, ultraleggero come un battito d'ali
La giovane e dinamica azienda trevigiana Momon aggredisce anche il mercato dei passeggini ultraleggeri con il nuovo Mini After, che promette di soddisfare in un colpo solo esigenze di glamour, di praticità e anche di leggerezza con i suoi 4,9 kg di peso. Nata meno di tre anni fa, Momon sta crescendo molto rapidamente non solo in Italia ma anche all'estero e sta conquistando i genitori con prodotti eleganti nelle forme e ricercati nei materiali.
Tessuti e telai coordinati: i dettagli creano lo stile
Simboli del Momon Mini After - come pure del B.After, il passeggino leggero che gli fa in un certo senso da "papà" - sono le farfalle e i soffioni stilizzati, ricamati sui tessuti nelle due colorazioni disponibili (Black Laguna e Wood Dandelion), che richiamano, poi, anche visivamente il tema dell'ultraleggerezza.
Il telaio in alluminio nero trova l'espressione più tecnica ed elegante nel connubio con il satin del Black Laguna. Giochi di ombra tra verde bosco e nero che si susseguono in un reticolato di farfalle e rami delicato e raffinato.
Il telaio in alluminio, invece, effetto legno si sposa perfettamente con il colore canapa della cappottina. Scelta non casuale, come dicevamo, sono i soffioni stilizzati e il loro essere emblematici del massimo della leggerezza, quella volatile ed eterea. Tutto è stato studiato, insomma, per comunicare l'idea di estrema leggerezza.
Compattezza e resistenza: la qualità dei materiali
Dicevamo del telaio che, in entrambe le varianti di colore disponibile, è in alluminio, creato per essere essenziale, pulito e lineare. A tutto questo vanno aggiunte le dimensioni estremamente ridotte del passeggino da chiuso che lo rendono uno dei buggy più compatti della sua categoria.
Altra caratteristica molto importante del prodotto da chiuso è il fatto di essere forte e resistente, a riprova anche della qualità del materiale con cui è realizzato: basti pensare che un adulto di corporatura media può sedersi sopra come fosse una sorta di sgabellino.
In più, può essere trasportato senza sforzo grazie alla maniglia per il trasporto e alla sacca - fornita in omaggio seguendo una speciale promozione - in cui può essere riposto durante brevi spostamenti o viaggi in aereo, per esempio. Lo schienale in tessuto mesh traspirante, inoltre, consente un'areazione costante a favore del bambino, specie durante le afose sere d'estate, mentre la morbida seduta permette un confortevole posizionamento del piccolo anche durante lunghe passeggiate.
Agilità e leggerezza: a prova di città
Passiamo ora ad analizzare le caratteristiche più propriamente tecniche.
Il Momon Mini After presenta il maniglione unito e la seduta - solo fronte strada e dotata di barra di protezione - ha una portata massima di 15 kg e le cinture di sicurezza a 5 punti. Gli spallacci imbottiti dell'imbracatura, inoltre, sono realizzati con lo stesso tessuto della cappottina conferendo al passeggino nel suo insieme un aspetto coerente ed elegante. La cappottina stessa è estensibile in quattro posizioni e presenta una finestrella superiore osservabimbo.
Le due coppie di ruote sono piroettanti quelle anteriori e provviste di freno azionabile con il piede quelle posteriori. Come spiegavamo prima, il sistema di chiusura estremamente compatto è uno dei punti di forza di questo passeggino che, riassumendo, si chiude fronte strada a pacchetto, senza il bisogno di togliere le ruote, e da chiuso resta in piedi.
Il prezzo di Momon Mini After
Momon Mini After è una delle novità della collezione 2018 del brand trevigiano ed è in vendita al prezzo di lancio consigliato al pubblico di 199 euro.
Che cosa ne pensate? Siamo ansiosi di sapere se questo passeggino ultraleggero sarà la vostra scelta per la bella stagione in arrivo.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...