Inglesina Aptica XT: il comfort viaggia su tutti i terreni
Che cos’è il sistema Adaptive Cruise? È un sistema che permette di adattare dinamicamente le sospensioni del passeggino in base alla tipologia di terreno da percorrere ed è anche la novità che caratterizza il nuovo Sistema Quattro di Inglesina, Aptica XT. Si tratta, in sostanza, di un sistema modulare “all terrain”, capace, quindi, di affrontare qualsiasi tipo di terreno. Ma come ci riesce? Grazie a tre accortezze costruttive di grande importanza:
- Adaptive Cruise, il sistema brevettato di regolazione delle sospensioni indipendenti su ogni ruota, che garantisce il comfort ottimale al bambino in ogni fase della sua crescita.
- gli pneumatici in gomma a doppio strato interno differenziato che riducono le vibrazioni e le sollecitazioni trasmesse al bambino e all’impugnatura dalle asperità del terreno
- le grandi ruote che sono in grado di superare ogni tipo di ostacolo si incontri durante la passeggiata
Tutto questo rende Inglesina Aptica XT il passeggino ideale per chi vive in montagna o ama passarci la settimana bianca con la famiglia al completo, per chi vive vicino al mare o ama le passeggiate sul bagnasciuga, per chi vive in città ed è costretto a fronteggiare ogni giorno marciapiedi e pavimentazioni diverse, a seconda che si attraversino, per esempio, i centri storici o le vie periferiche. Insomma, questo passeggino non teme condizioni particolari e può sfidare davvero qualunque terreno.
Inglesina Aptica XT è il sistema modulare all terrain, per affrontare qualsiasi situazione
Va da sé che è indicato proprio per tutte le famiglie, specie quelle più dinamiche, viaggiatrici ed esploratrici.
Vediamo nel dettaglio ora come si articola questo specifico Sistema Quattro.
System Quattro Aptica XT: tutti i componenti
Il System Quattro Aptica XT include:
- telaio Aptica XT
- seduta del passeggino
- culla maxi con Welcome Pad™ e materassino
- seggiolino Darwin i-Size (eventualmente si può optare anche per il seggiolino omologato ECE R44/04 Cab)
- Stand Up.
Il System Quattro di Inglesina nasce per fornire alle famiglie con bambini piccoli un valido sistema di trasporto che possa seguirne la crescita dalla nascita fino ai 22 kg.
Il passeggino Aptica XT
Il passeggino Aptica XT si presenta con una seduta ampia e imbottita – in modo che il piccolo non perda la sensazione confortevole alla quale si è abituato stando nella grande culla – reversibile fronte strada e fronte mamma.
Il passeggino del Sistema Quattro di Inglesina Aptica XT
Il maniglione è rivestito in materiale similpelle e si può regolare in 4 diverse altezze, a seconda delle necessità di chi guida. Lo schienale è reclinabile in ben 7 posizioni e anche il poggiagambe è regolabile per creare, se necessario, la posizione nanna, con schienale e poggiagambe completamente distesi. Il confort è centrale anche nelle cinture di sicurezza che hanno spallacci e spartigambe imbottiti.
Schienale, cappottina e maniglione di Inglesina Aptica XT
La cappottina, estendibile in 4 posizioni, è realizzata con protezione UV 50+ ed è dotata di un inserto in rete per far meglio circolare l’aria, laddove necessario.
Il diametro delle ruote varia fra posteriori (29 cm) e anteriori (21,5), gli pneumatici sono, come detto, in gomma a doppio strato interno differenziato per diminuire le vibrazioni trasmesse al bambino. Tutte e quattro le ruote, inoltre, sono accessoriate con il sistema brevettato Adaptive Cruise, che regola le sospensioni in maniera indipendente su ogni ruota, e con i cuscinetti a sfera.
Inglesina Aptica XT: particolare degli pneumatici in gomma a doppio strato interno
Il cestello portaoggetti ha una tasca integrata e profili in materiale rifrangente che assicura maggiore sicurezza durante le passeggiate serali, su strade con poca luce.
Inglesina Aptica XT: telaio aperto e chiuso
Infine, parliamo della chiusura del passeggino, che ha in dotazione come accessori anche il coprigambe imbottito e il portabibite: si apre e si chiude a libro con una sola mano in entrambe le configurazioni della seduta (fronte strada e fronte mamma) e, una volta chiuso, resta in piedi da solo senza che il maniglione tocchi per terra.
La Culla Maxi
Da sempre molto attenta al comfort del bambino ospitato all’interno dei propri prodotti (leggete, a questo proposito, la nostra Guida al Comfort realizzata in collaborazione con il Babywellness Lab dell’azienda vicentina), Inglesina ha sviluppato la navicella chiamata “Culla Maxi”, che permette un tempo di utilizzo più lungo grazie alle sue generose dimensioni interne.
L'interno della Culla Maxi del Sistema Quattro Aptica XT di Inglesina
Restando sempre dentro questa grande culla, non si può trascurare la presenza del Welcome Pad™, un materassino nato come derivazione del dispositivo medico “Start Matt” (progettato da Inglesina in collaborazione con il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna) che favorisce il mantenimento della posizione supina attenuando il rischio della cosiddetta “sindrome della testa piatta” con la presenza di un cuscinetto concavo integrato. Adattabile alla crescita del bambino per via del cuneo regolabile per l’appoggio delle gambe, garantisce un'ottima traspirazione perché è realizzato con tessuto in rete 3D in combinazione con imbottitura espansa. Una combinazione che favorisce il controllo della temperatura e della sudorazione del bambino. Il rivestimento esterno, invece, è in fibra di bambù.
Inglesina Sistema Quattro Aptica XT: particolare Welcome Pad della Culla Maxi
Il materassino della navicella, posizionato sotto al Welcome Pad™, invece, è realizzato in schiuma compatta con 40 fori per l’aerazione e, sul fondo, con un tessuto in rete 3D per evitare la creazione di umidità.
Il seggiolino auto Darwin i-Size
Omologato secondo la normativa ECE R129 i-Size, il seggiolino auto Darwin i-Size è adatto ai bambini dalla nascita sino ai 75 cm di altezza del bambino.
Il seggiolino auto Darwin i-Size di Inglesina Sistema Quattro Aptica XT
Si installa in auto in senso contrario di marcia o con le cinture a 3 punti dell'auto o tramite la base opzionale Darwin i-Size. Sulla stessa base è poi possibile agganciare il seggiolino di continuità Darwin Toddler i-Size per bambini da 61 a 105 cm di altezza. Una grande comodità per i genitori che possono, quindi, acquistare solo il seggiolino successivo, mantenendo la stessa base.
Inglesina Aptica XT: il seggiolino Darwin sul telaio e sullo Stand Up del Sistema Quattro
Inoltre, grazie a un facile meccanismo di aggancio-sgancio, può essere posizionato sulla base auto, sullo Stand Up o sul telaio dei sistemi Quattro Inglesina.
Lo Stand Up
Sul supporto Stand Up (che, nelle precedenti collezioni, era un accessorio opzionale e ora è incluso nel Sistema Quattro), è possibile agganciare sia la navicella sia il seggiolino auto. Si tratta di un comodo e igienico sistema per posizionare in casa l’una o l’altro (il seggiolino solo per brevi pisolini), dopo la passeggiata, senza dover svegliare il bambino.
Inglesina Sistema Quattro Aptica XT: la Culla Maxi sullo Stand Up
Prezzi e colori di Inglesina Aptica XT Sistema Quattro
Sul sito ufficiale Inglesina, Aptica XT Sistema Quattro è disponibile nei colori:
Inglesina Sistema Quattro Aptica XT: i colori della collezione 2020
- Sequoia Green
- Polar Blue
- Horizon Grey
Il prezzo consigliato al pubblico è di 949 euro nella configurazione con il seggiolino auto Darwin Infant i-Size e di 899 in quella con il seggiolino auto Cab.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...