Inglesina Aptica: il comfort del bebè si fa in quattro
La percezione aptica è il processo di riconoscimento degli oggetti attraverso il tatto. Proprio questo piacere di trasmettere percezioni sensoriali uniche, grazie alla cura dei dettagli e del design, è il concetto alla base del nuovo System Quattro Aptica di Inglesina, che arriva nei negozi da metà giugno. Un sistema Quattro – dotato cioè anche di un quarto componente rispetto al classico trio, lo stand-up – che punta tutto sulla compattezza (il telaio è largo solo 50 cm) e sulla comodità del bambino, specie nelle sue prime fasi di vita, quando è ospitato nella navicella.
Inglesina ha scelto di rendere ancora più grande la già grande culla per consentire un tempo di utilizzo più lungo e per fare in modo che il bambino non si senta costretto nemmeno quando è avvolto in un sacco invernale o in una tuta imbottita. Aspetti funzionali ai quali si unisce uno stile decisamente glam. The Glam Crossover, come recita il claim.
Quattro componenti, quindi: la navicella Aptica con lo stand-up, il trespolo su cui poggiare la navicella quando la si usa in casa come culla o il seggiolino auto all’occorrenza, il passeggino Aptica e un seggiolino auto da scegliere fra Darwin e Cab, il primo omologato i-Size con un evoluto sistema di protezione dagli urti laterali, il secondo omologato ECE R-44/04, dalla forma ergonomica e dalle dimensioni generose.
Ai genitori più esigenti, contemporanei, giovani, attenti al benessere del proprio bambino ma anche glam e in continuo movimento, quindi, Inglesina risponde con questo nuovo System Quattro crossover: le sue ruote grandi e ammortizzate permettono di affrontare agilmente le superfici accidentate sempre nel massimo rispetto del confort del bambino, e la sua larghezza di soli 50 cm lo rende al contempo agile e perfetto per gestire anche le limitazioni della città ed entrare negli ascensori più stretti.
Le caratteristiche principali di Inglesina Aptica
Il suo telaio con chiusura a libro mantiene la facilità d’uso di tutti i telai Inglesina: si apre e si chiude con una sola mano, resta stabilmente in piedi da solo quando chiuso e il maniglione non tocca terra, così che le mani non vengono mai a contatto con lo sporco.
La grande culla Aptica vanta dimensioni generose: 79 cm di lunghezza x 37 cm di profondità. Il supporto Welcome Pad™ favorisce il mantenimento della posizione supina attenuando il rischio della cosiddetta “sindrome della testa piatta”, si adatta alla crescita grazie al cuneo regolabile per l'appoggio delle gambe e consente un’ottima traspirabilità per via del tessuto in rete 3D combinato con imbottitura espansa, che favorisce il controllo della temperatura e della sudorazione del bambino. Il nuovo rivestimento è in fibra di bambù.
Fra le altre novità da segnalare, c’è anche la copertina “quick-access” della navicella che permette di posizionare il neonato senza doverla staccare del tutto, ma arrotolandola.
La seduta del passeggino Aptica è ampia, reversibile fronte strada e fronte mamma e reclinabile fino alla posizione nanna, mentre la cappottina antiUV (Upf 50+) garantisce la massima protezione dal sole dovunque si trovi grazie ad un ulteriore frontalino estraibile.
I nuovi seggiolini auto, Darwin e Cab, possono essere installati con o senza base auto. Con la differenza che, nel caso del Darwin, la base auto è inclusa, mentre per il Cab va acquistata separatamente.
Colori e prezzi di Inglesina Aptica
In tutti i componenti, il rivestimento esterno in tessuto mélange imbottito, per un migliore isolamento termico, e gli inserti, dettagli e rifiniture in simil pelle coordinata all’impugnatura del maniglione rendono Aptica molto glam grazie anche all’ampia gamma colori:
- College Blue
- Mineral Grey
- Niagara Blue
- Indigo Denim
- Cashmere Beige
- Iceberg Grey
- Mystic Black.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...