Foppapedretti e la stagione dei passeggini leggeri
L’estate è la stagione del caldo, delle belle giornate, delle passeggiate all’aria aperta, delle scampagnate e dei viaggi. È, insomma, la stagione della leggerezza, il momento ideale, quindi, per scegliere di acquistare un passeggino leggero, che sia compatto, maneggevole e pratico.
Foppapedretti propone nella sua collezione 2019 ben tre modelli, belli da vedere e facili da usare, pronti a soddisfare le varie esigenze delle famiglie, che cercano – oggi più che mai – prodotti che semplifichino la loro vita, strizzando, però, l’occhio anche alle tendenze fashion del momento.
Si tratta di Foppapedretti PiùLeggero, Foppapedretti Hurrà e Foppapedretti Boarding. Tre passeggini e tre modi diversi di affrontare la strada e la quotidianità con un figlio piccolo. Vediamo quali sono le loro caratteristiche specifiche.
L’ultraleggero di Foppapedretti si chiama PiùLeggero
Lo dice il nome stesso lasciando poco adito ai dubbi: PiùLeggero si posiziona di diritto nella categoria dei passeggini ultraleggeri, con i suoi 3,5 kg (senza accessori) e 4,4 kg (con gli accessori).
Il passeggino ultraleggero PiùLeggero di Foppapedretti nel colore Optical
Il telaio in alluminio e la pratica e veloce chiusura a libro lo rendono ideale da portare in vacanza, durante i viaggi o nei vari spostamenti, per esempio fra mare e città. La sua maneggevolezza è tale che – grazie al comodo maniglione unito – si guida con semplicità con una mano sola e con una mano sola si apre e si chiude. Da chiuso, fra l’altro, resta in piedi.
Dettaglio da chiuso di Foppapedretti PiùLeggero
In più, può essere usato fin dalla nascita solo con lo schienale della seduta completamente reclinato, mentre dai 6 mesi in poi anche nelle altre posizioni, visto che il neonato sarà capace di tenere la testa eretta. Grazie al sistema a nastro, infatti, lo schienale della seduta si presenta reclinabile in più posizioni, mentre le cinture di sicurezza sono dotate di protezioni pettorali, comode e imbottite.
Vista laterale di Foppapedretti PiùLeggero
La cappottina – con protezione solare dai raggi ultravioletti UPF 50+ – è estensibile ma, se lo si ritiene opportuno, può anche essere rimossa. Le ruote sono a coppie di due, quattro anteriori e quattro posteriori, sulle quali è posizionato il freno. Un altro vantaggio è quello di poterle smontare per ridurre l’ingombro, per esempio, quando lo si ripone nel bagagliaio dell’auto.
Hurrà Foppapedretti: il quattro ruote leggero che è una festa
Telaio in alluminio, pratico, maneggevole e compatto sono anche le caratteristiche di Foppapedretti Hurrà che si distingue per la chiusura ad ombrello, i doppi manici e un simpatico peluche attaccato alla cappottina che, volendo, si può anche rimuovere.
Vista frontale e laterale di Foppapedretti Hurrà
Con i suoi 8 kg di peso, è un passeggino quattro ruote che, però, si presenta come un leggero. Ha la seduta reclinabile in più posizioni, dotato di una cappottina estensibile anch’essa in più posizioni con annessa finestra osservabimbo, che serve anche per una maggiore ventilazione, soprattutto d’estate, quando il caldo è tanto durante le passeggiate e le uscite quotidiane.
Anche questo modello può essere usato fin dalla nascita solo con lo schienale della seduta completamente reclinato. La barra di protezione presenta l’apertura a cancelletto, mentre sul retro del passeggino è presente un’ampia tasca portaoggetti.
La coppia di ruote anteriori ha un diametro diverso dalle coppie di ruote posteriori che sono più grandi (14,5 contro 17,5). Tutte le ruote sono fornite di sospensioni con le anteriori piroettanti e bloccabili.
Come dicevamo, si chiude ad ombrello e, da chiuso, può essere trasportato attraverso una pratica maniglia.
Foppapedretti Boarding: il leggero che viaggia con te
Novità 2018 nella gamma dei leggeri di Foppapedretti è Foppapedretti Boarding, che si presenta supercompatto. Chiudendosi a pacchetto, infatti, occupa pochissimo spazio perché da chiuso resta in piedi. Inoltre, può essere facilmente trasportato nella borsa da trasporto fornita in dotazione. Altra caratteristica da non sottovalutare è il materassino della seduta imbottito e double face.
Vista frontale Foppapedretti Boarding
Anche Boarding di Foppapedretti può essere utilizzato fin dalla nascita solo con lo schienale in posizione completamente sdraiata. Presenta il maniglione unito che ne facilita la guida anche con una mano sola, lo schienale della seduta – come dicevamo – reclinabile in più posizioni fino a quella completamente distesa, a beneficio di comodi sonnellini, e il poggiagambe regolabile in più posizioni, come pure la cappottina che è dotata di finestra osservabimbo.
Le quattro ruote hanno i cuscinetti a sfera e quelle anteriori sono piroettanti.
Colori e prezzi dei leggeri Foppapedretti: c’è l’imbarazzo della scelta
PiùLeggero, l’ultraleggero fra i passeggini Foppapedretti, è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 179 euro e si può scegliere fra un’ampia gamma di colori e fantasie:
La gamma completa di colori di Foppapedretti PiùLeggero
- Oval pink
- Optical
- Geometric
- Denim
- Sport green
- Sport red.
Foppapedretti Hurrà, il passeggino quattro ruote più leggero della collezione Foppapedretti, è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 139 euro. Anche in questo caso ampia scelta per le varianti di colore:
La gamma completa di colori di Foppapedretti Hurrà
- Coral red
- Oval grey
- Royal blue
- Jeans blue
- Sport red
- Sport green.
Chiudiamo con Foppapedretti Boarding, l’ultimo leggero in ordine di tempo prodotto dall’azienda che è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 209 euro e disponibile nelle seguenti colorazioni:
La gamma completa di colori di Foppapedretti Boarding
- Grey
- Denim
- Optical
- Sand.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...