Jané Crosswalk R iMatrix: tre prodotti in un pratico duo
Un nuovo passeggino firmato Jané che promette un alto rendimento su ogni tipo di terreno e una chiusura ultracompatta. Elegante in città, affidabile in campagna, il Crosswalk R è l’evoluzione del precedente modello (da noi testato, in versione duo, qualche tempo fa) ed è compatibile con tutti gli stili di vita: con chi ama le lunghe escursioni, chi la vita metropolitana, chi il tranquillo passeggio quotidiano. Se poi siete genitori molto amanti della praticità, c’è la possibilità di acquistarlo in duo con il seggiolino iMatrix iSize, l’unico portabebé sul mercato (brevettato ed omologato iSize) che si trasforma da ovetto in navicella.
Ma analizziamo entrambi i prodotti nel dettaglio.
Jané Crosswalk R: il passeggino 4 ruote che vince ogni sfida
Il passeggino Jané Crosswalk R è un prodotto che si presenta facile e agile da guidare. Un’agilità garantita da alcune caratteristiche sulle quali lo sviluppo dell’azienda spagnola si è molto concentrato:
- pneumatici esclusivi di grandi dimensioni fabbricati in poliuretano, dieci volte più resistenti
- telaio tubolare in alluminio leggero e resistente, che presenta una struttura posteriore a forma di “C” rovesciata per un maggiore spazio dei piedi di chi spinge il passeggino
- sospensioni indipendenti nelle ruote posteriori
- seduta più spaziosa con schienale reclinabile in diverse posizioni, compresa la posizione nanna.
La linea della praticità viene seguita anche in alcuni piccoli dettagli, come il freno azionabile dal maniglione con doppia sicura, la chiusura brevettata e più compatta del 10% con la seduta in entrambi i sensi di marcia, seduta, che, quindi, è reversibile fronte strada e fronte mamma e si può facilmente estrarre e sostituire con la navicella/ovetto iMatrix grazie al sistema di ancoraggio Pro-Fix, compatibile con tutti i prodotti Jané. Il poggiagambe è regolabile in 5 posizioni, mentre la cappottina è estensibile in 3 posizioni e le cinture di sicurezza sono a 5 punti. La barra di protezione è removibile ed ha la comodità di aprirsi da un solo lato.
Regolabile in 7 diverse posizioni, invece, il maniglione che è anche coperto da un rivestimento protettivo che ne previene l’usura e aggiunge un tocco di design. Il cestino portaoggetti presenta una capacità di carico fino a un massimo di 4 kg. Grande attenzione, infine, seguendo la filosofia che Jané applica a tutti i suoi prodotti, viene posta sui tessuti che sono idrorepellenti, antivento, traspiranti e antimacchia.
Jané iMatrix: da ovetto a navicella in un secondo
L'azienda produttrice Jané possiede in Spagna uno dei centri di ricerca per i crash test dei seggiolini auto più all’avanguardia del mondo, capace di realizzare prove dello stesso livello di EuroNCAP, con particolare attenzione all’innovazione. Il brand, infatti, vuole creare prodotti futuristici, innovando costantemente i suoi modelli per venire incontro alle esigenze dei genitori, che chiedono un miglior adattamento dei design dei prodotti alla delicata morfologia dei loro bambini, ma anche per rispondere alle più recenti raccomandazioni dei medici.
In questo contesto, nasce Jané iMatrix che si trasforma da seggiolino auto in navicella, di fatto proponendo due prodotti in un solo. Rispetto al papà Matrix Light 2, omologato ECE R-44, è brevettato ed omologato i-Size e, soprattutto, è ancora più leggero: pesa, infatti, solo 4,6 kg, ovvero oltre il 20% in meno.
Destinato ai bambini di altezza compresa fra 40 e 83 cm, presenta il poggiatesta regolabile che migliora il confort del prodotto aumentando lo spazio nell’ovetto e permettendo, quindi, al bambino di mantenere la migliore posizione della testa quando è seduto, soprattutto se supera in lunghezza i 70 cm.
iMatrix è dotata della iPlatform, base i-Size con attacchi Isofix a 3 punti e piede di supporto antiribaltamento che garantisce la massima stabilità del sistema di ritenuta. Il nuovo maniglione ergonomico – regolabile in 3 posizioni – offre un’impugnatura più agevole e facilita l’installazione, grazie agli attacchi Pro-Fix, che, come abbiamo detto, sono compatibili con tutti i prodotti Jané: basta un click, quindi, per agganciare iMatrix alla base o al telaio del passeggino.
Realizzato in materiale in grado di assorbire l’energia e ad alta resistenza agli urti su tutto il perimetro del prodotto, garantisce una protezione integrale per il bambino. Lo schienale, inoltre, regolabile in 4 posizioni, inclusa quella completamente distesa che di fatto lo trasforma in navicella anche se non omologata per il trasporto in auto, è reclinabile con una sola mano.
Disponibili anche la cappottina e il coprigambe da fissare entrambi solo quando si usa il prodotto in modalità navicella.
Prezzi e colori del duo Jané Crosswalk R+iMatrix
Il passeggino 4 ruote Jané Crosswalk R è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 499 euro ed è disponibile in sette colori:
- Red
- Squared
- Pearl
- Sailor
- Jet Black
- Beryl
- Swan.
Il seggiolino auto/navicella Jané iMatrix+base iPlatform si può acquistare al prezzo consigliato al pubblico di 399 euro e si può scegliere fra tre colori:
- Red
- Squared
- Jet Black.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...