Cybex Sport Collection: progettata per genitori sportivi
Lo sport è una filosofia di vita e, per chi lo pratica giornalmente, un’abitudine imprescindibile. È il momento in cui ci si sente liberi, euforici, in armonia con il proprio corpo.
Per venire, quindi, incontro ai genitori sportivi che amano correre, andare in bici e sciare, e permettere loro di condividere questa passione con i figli più piccoli, nasce la Cybex Sport Collection, composta da due passeggini tre ruote specificatamente progettati per lo sport, ma strizzando l’occhio alle ultime tendenze della moda: Cybex Zeno, il passeggino 4 in 1 multisport, e Cybex Avi, il passeggino da corsa leggero e aerodinamico.
Speciale ambassador per il lancio di questa originale collezione è Tania Cagnotto, mamma, campionessa del mondo e plurimedagliata olimpica nei tuffi, che, da quando sono nate le sue figlie, ha scelto di mettere al primo posto la famiglia senza però dimenticare l'importanza di saper conciliare i propri affetti più importanti con il suo stile di vita e la sua passione.
Tania Cagnotto che si allena con Cybex Zeno
Entrambi i modelli sono personalizzabili secondo i propri gusti sia nel colore del telaio sia in quello della struttura portante.
Ma vediamo, nello specifico, le caratteristiche di questi due prodotti che vanno ad arricchire la già ampia offerta dei passeggini Cybex.
Cybex Zeno, il passeggino 4 in 1 multisport
Adatto per bambini dai 6 mesi (ma consigliato per la corsa dai 9 mesi) fino a 22 kg (altezza massima 111 cm), Cybex Zeno è, come dicevamo, un passeggino tre ruote progettato per lo sport che consente di portare con sé il proprio bambino nelle attività all'aria aperta.
Si può utilizzare in 4 configurazioni:
Le 4 configurazioni multi-sport di Cybex Zeno
- la tradizionale corsa “a spinta” (Push Running)
- la corsa con le mani libere (Hands-Free Running) per un’esperienza più naturale e dalle migliori prestazioni
- in bicicletta (Bike Trailer)
- per sci di fondo, ciaspolate o passeggiate sulla neve (sostituendo le ruote posteriori con gli sci).
Cybex Zeno in due delle configurazioni possibili: Push Running e Hands-Free Running
Le ultime 3 configurazioni sono rese possibili grazie agli appositi kit optional multisport (acquistabili a parte) che permettono, sostanzialmente, di trascinarsi dietro la cabina con il bambino come fosse un rimorchio sulle sole due ruote posteriori legandola alla propria vita oppure alla bici.
Cybex Zeno in modalità bicicletta
Accessoriata con cappottina estensibile, la cabina è regolabile in altezza per consentire al genitore di abbassare il baricentro e ottenere le migliori prestazioni e la maggiore sicurezza in base alla modalità di utilizzo.
La seduta sagomata sportiva presenta imbottiture e ventilazione a 360°, il che crea un ambiente particolarmente confortevole per il bambino.
Il dettaglio della seduta di Cybex Zeno
La capacità di carico complessiva è di 34 kg, il maniglione unito è ergonomico e regolabile in più altezze con freno di facile accesso e cinghia di sicurezza: si sterza facilmente con una sola mano. Gli pneumatici sono tutti ad aria, mentre le ruote posteriori sono dotate di sospensioni. Tutto questo garantisce una guida sempre fluida.
Al fine di avere in ogni circostanza la sicurezza ottimale, anche quando si fa sport in orari in cui c’è poca luce, Cybex Zeno è equipaggiato con dettagli riflettenti.
La chiusura a pacchetto si presenta ultracompatta – grazie alle ruote facilmente rimovibili – e rapida per riporlo facilmente in pochi secondi.
Come si presenta Cybex Zeno chiuso nel bagagliaio
FOCUS - Tipologie di chiusure del passeggino: quali sono e come funzionano
Cybex Avi, il passeggino da corsa leggero e aerodinamico
Il passeggino Cybex Avi è progettato appositamente per la corsa e si presenta leggero e aerodinamico per prestazioni di corsa eccellenti nelle strade urbane e nei parchi alberati.
Cybex Avi
Il telaio è in alluminio leggero, la ruota anteriore è fissa, quelle posteriori da 20 pollici sono dotate di sospensioni e gli pneumatici sono grandi e ad aria per scivolare dolcemente con stabilità. Inoltre, il freno a mano, di facile accesso, aiuta a variare la velocità del passeggino mantenendo il controllo sull’andatura.
Le ruote posteriori da 20 pollici con sospensioni e pneumatici grandi di Cybex Avi
Il bambino è fissato alla seduta – reclinabile in più posizioni – con le cinture a 5 punti che hanno spallacci e spartigambe imbottiti per un maggior comfort durante il trasporto, la cappottina solare è extralarge e con finestrella osservabimbo in mesh.
Anche in questo modello come nel precedente, il maniglione è ergonomico e regolabile e presenta la cinghia di sicurezza, sono stati applicati dettagli riflettenti per muoversi in maggiore sicurezza in condizioni di scarsa luminosità e la chiusura a pacchetto è ultracompatta con le ruote rimovibili per ridurre l’ingombro.
I dettagli riflettenti di Cybex Avi
Un’ultima importante annotazione: grazie agli appositi adattatori per seggiolini auto, è possibile agganciare al telaio di Avi i seggiolini auto Cybex. Attenzione, però, perché con il seggiolino installato, il passeggino non è indicato per la corsa e l’attività sportiva.
Gli adattatori per seggiolino auto installati sulla seduta di Cybex Avi
Colori e prezzi di Cybex Sport Collection
Cybex Zeno e Cybex Avi sono in vendita in 3 colorazioni di telaio e in 5 colorazioni di tessuti diversi.
I 3 colori del telaio disponibili sono:
I tre colori dei telaio di Cybex Sport Collection
- Black/Pink
- Creme/Orange
- Black/Black.
I 5 colori dei tessuti fra cui scegliere sono:
I colori della Cybex Sport Collection declinati, sopra, su Zeno e, sotto, su Avi
- Silver Pink
- Bleached Sand
- Medal Grey
- Maliblue
- All Black.
Cybex Zeno è disponibile con tessuti in 5 differenti colori acquistabili al prezzo consigliato al pubblico di 239,95 euro e abbinabili a 3 differenti colorazioni di telaio al prezzo consigliato al pubblico di 529,95 euro per un totale di 769,90 euro.
L'opzione Cybex Zeno One Box prevede, invece, telaio nero e tessuti neri al prezzo di 749,95 euro.
Cybex Avi, invece, è disponibile con tessuti in 5 differenti colori acquistabili al prezzo consigliato al pubblico di 149,95 euro e abbinabili a 3 differenti colorazioni di telaio al prezzo consigliato al pubblico di 369,95 euro per un totale di 519,90 euro. Anche con Avi, è prevista l’opzione One Box con telaio nero e tessuti neri al prezzo di 499,95 euro.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale Cybex.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...