Cybex e-Priam, la rivoluzione è elettrica e smart
Nel mondo, crescono sempre di più gli amanti dell’auto elettrica, più ecocompatibile rispetto a quelle a diesel, benzina o metano. In concomitanza con questa tendenza, il colosso tedesco Cybex, leader fra i brand di prima infanzia, ha sviluppato e lanciato sul mercato un rivoluzionario passeggino elettrico, che si candida a rendere più semplice e meno faticosa la vita dei genitori.
Si chiama Cybex e-Priam ed è, di fatto, un passeggino dotato di tecnologie intelligenti che si associano a un design ricercato ed elegante e a funzionalità di lusso.
Come funziona il passeggino elettrico Cybex e-Priam?
Con questo passeggino 4 ruote, i progettisti di Cybex si sono posti l’obiettivo di agevolare le passeggiate delle famiglie in città collinari, dove salite e discese si susseguono frequentemente, e su terreni particolarmente accidentati.
Sul maniglione, infatti, sono presenti dei sensori che monitorano lo sforzo di spinta e trazione, mentre un algoritmo intelligente guida i motori integrati nel telaio per aggiungere supporto quando richiesto, aiutando i genitori se ne hanno più bisogno.
Due, quindi, le funzioni fornite dai sensori e che, all’occorrenza, possono anche essere inserite spontaneamente, premendo un pulsante di accensione, posizionato sull’asse posteriore:
Supporto intelligente in salita e discesa
Quando i genitori spingono il passeggino in salita, i sensori del maniglione rilevano la pressione di spinta e l’algoritmo aggiunge il supporto di conseguenza. Il risultato è che i genitori percepiranno la stessa sensazione di camminare su una strada pianeggiante. Senza sforzo, quindi.
Quando si percorre una discesa, invece, i sensori rilevano la pressione sul maniglione e viene aggiunto il supporto per rallentare la discesa del passeggino.
Supporto per pavimentazioni irregolari
Questa specifica funzione aggiunge supporto quando i genitori si spostano con il passeggino su terreni accidentati o irregolari come ciottoli, sabbia, strade di campagna, fango, neve o ghiaia.
Grazie al sistema intelligente, sembrerà di passeggiare su un marciapiede liscio.
Come si alimenta Cybex e-Priam?
Cybex e-Priam è alimentato a batteria con una durata che varia tra circa 8 e 45 km in base al carico e alle condizioni di contesto. La batteria può essere ricaricata in sei ore tramite una presa di corrente.
Un indicatore di batteria con cinque LED nell’asse posteriore indica l’energia rimanente.
I due motori elettrici di e-Priam aggiungono supporto motorizzato quando necessario e sono così silenziosi da consentire al bambino di dormire senza interruzioni. Posizionati in modo discreto dietro le ruote posteriori, sono fissati alle due estremità dell’asse posteriore.
Prezzo e combinazioni di Cybex e-Priam
Con il suo sistema di viaggio 4 in 1, il telaio Cybex e-Priam può ospitare la seduta standard, la navicella Lux oppure Lite e a scelta uno dei seggiolini auto Cybex.
Sono disponibili diverse combinazioni, poi, che offrono la possibilità di scegliere tra vari colori eleganti o edizioni speciali più glamour. Cybex e-Priam è in vendita ad un prezzo consigliato al pubblico che parte da 1200 euro.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...