Cybex Balios S: la passeggiata è senza pensieri

Un passeggino per i genitori che amano stare all’aria aperta, facendo lunghe e salutari scampagnate con il proprio bambino senza preoccuparsi del terreno. Sì, perché il nuovo Balios S dell’azienda tedesca Cybex si presenta proprio con questa caratteristica principale: grandi ruote all terrain, tutte dotate di morbide sospensioni in modo da non farsi impensierire da ciottoli, marciapiedi o strade sterrate di campagna e da avere una guida sempre fluida. In più, aggiungendo al passeggino la navicella Cot S e uno dei seggiolini auto (gruppo 0+, ovvero l’ovetto) della vasta gamma Cybex o Gb si ottiene un pratico sistema modulare 3 in 1, ideale per accompagnare i genitori nei primi anni di vita con il loro piccolo o la loro piccola.
Passeggino e seggiolone insieme
Adatto fin dalla nascita per via dello schienale reclinabile fino alla posizione nanna, Cybex Balios S è un passeggino quattro ruote che presenta la seduta alta abbastanza da poter sopperire anche all’uso del seggiolone a tavola ed è reversibile fronte strada e fronte mamma. Girare la seduta risulta particolarmente semplice e veloce grazie ai bottoni memory. Come dicevamo, è reclinabile facilmente con una sola mano in tre diverse posizioni, fra cui quella più comoda per i frequenti sonnellini dei primi mesi.
Il poggiagambe è regolabile a seconda della comodità del bambino, se sta seduto o coricato, come pure il maniglione unito e telescopico che si può sistemare in 4 posizioni, adattandosi all’altezza di qualsiasi genitore. La cappottina è molto ampia e dotata di finestrella osservabimbo e retina di areazione. La barra di protezione e un cestello molto capiente (potete caricarci fino a 5 kg di spesa o di oggetti) completano gli accessori inclusi nell’acquisto del passeggino.
Capitolo a parte, merita il sistema di chiusura: il Balios S si chiude a libro – grazie a un meccanismo che permette l’uso di una sola mano – con seduta fronte strada e fronte mamma o senza la seduta e da chiuso resta in piedi. È presente una maniglia per il trasporto del passeggino chiuso. Le ruote – tutte dotate di sospensioni, in più quelle anteriori sono piroettanti e bloccabili – si possono rimuovere, volendo, per ridurre l’ingombro del passeggino una volta riposto.
Sistema modulare 3 in 1: una possibilità in più
A Cybex Balios S si può associare la navicella Cot S che, come abbiamo detto, se abbinata con un seggiolino auto firmato da Cybex o dall'altro brand del colosso cino-tedesco, Gb, trasforma il prodotto in un pratico trio adatto sia alle passeggiate in città sia alle scampagnate in campagna o, in ogni caso, a itinerari off road. Durante i primi mesi del bambino (dalla nascita fino a circa 6 mesi), la navicella è il lettino indispensabile quando si è in movimento. La cappottina con visiera parasole offre protezione solare e antivento con UPF50+ per il piccolo occupante. La maniglia per il trasporto della navicella è posizionata sopra il tettuccio parasole per facilitare il suo spostamento e l’azione del fissaggio al telaio del passeggino. Dotata di un materasso in memory foam che permette la corretta posizione sdraiata del bambino, è la navicella Cybex più grande e spaziosa fra quelle disponibili sul mercato.
Per completare il sistema modulare basta aggiungere un seggiolino auto, ricordando che Cybex è uno dei produttori di dispositivi di ritenuta più innovativi e all’avanguardia. Lo sviluppo è sempre al centro dell’azione del gruppo cino-tedesco che proprio di recente, a questo proposito, ha annunciato l’apertura di un centro di ricerca che includerà un impianto per le prove di crash test a Bayreuth, nell’Alta Franconia, dove si lavorerà per migliorare e rendere sempre più sicuri i seggiolini per bambini.
Con la pedana di trasforma in passeggino fratellare
Insieme al passeggino è possibile acquistare una serie di accessori optional:
- borsa cambio
- borsa organizer
- sacco invernale
- parapioggia
- guanti invernali
- porta bibite
- adattatori seggiolino auto
- ombrellino parasole
- vassoio per merenda.
A questi va aggiunta anche la pedana per il secondo bambino, che di fatto trasformano il prodotto anche in un passeggino fratellare, con il più grande in piedi sulla pedana se è stanco e non vuole più camminare.
Prezzo e colori di Cybex Balios S
Si può scegliere fra cinque colori fashion per Cybex Balios S che, nella sua conformazione standard, è venduto a un prezzo consigliato al pubblico di 369,95 euro. Queste, invece, le tonalità in cui sono declinate le parti in tessuto:
- Manhattan Grey
- Denim Blue
- Lavastone Black
- Passion Pink
- Rebel Red.
Che ne pensate di questo prodotto fra gli ultimi nati della collezione Gold 2018 di casa Cybex?
Aggiornamenti: scoprite il passeggino nella versione Cybex Balios S Lux.