Cybex Balios S: la passeggiata è senza pensieri
Un passeggino per i genitori che amano stare all’aria aperta, facendo lunghe e salutari scampagnate con il proprio bambino senza preoccuparsi del terreno. Sì, perché il nuovo Balios S dell’azienda tedesca Cybex si presenta proprio con questa caratteristica principale: grandi ruote all terrain, tutte dotate di morbide sospensioni in modo da non farsi impensierire da ciottoli, marciapiedi o strade sterrate di campagna e da avere una guida sempre fluida. In più, aggiungendo al passeggino la navicella Cot S e uno dei seggiolini auto (gruppo 0+, ovvero l’ovetto) della vasta gamma Cybex o Gb si ottiene un pratico sistema modulare 3 in 1, ideale per accompagnare i genitori nei primi anni di vita con il loro piccolo o la loro piccola.
Passeggino e seggiolone insieme
Adatto fin dalla nascita per via dello schienale reclinabile fino alla posizione nanna, Cybex Balios S è un passeggino quattro ruote che presenta la seduta alta abbastanza da poter sopperire anche all’uso del seggiolone a tavola ed è reversibile fronte strada e fronte mamma. Girare la seduta risulta particolarmente semplice e veloce grazie ai bottoni memory. Come dicevamo, è reclinabile facilmente con una sola mano in tre diverse posizioni, fra cui quella più comoda per i frequenti sonnellini dei primi mesi.
Il poggiagambe è regolabile a seconda della comodità del bambino, se sta seduto o coricato, come pure il maniglione unito e telescopico che si può sistemare in 4 posizioni, adattandosi all’altezza di qualsiasi genitore. La cappottina è molto ampia e dotata di finestrella osservabimbo e retina di areazione. La barra di protezione e un cestello molto capiente (potete caricarci fino a 5 kg di spesa o di oggetti) completano gli accessori inclusi nell’acquisto del passeggino.
Capitolo a parte, merita il sistema di chiusura: il Balios S si chiude a libro – grazie a un meccanismo che permette l’uso di una sola mano – con seduta fronte strada e fronte mamma o senza la seduta e da chiuso resta in piedi. È presente una maniglia per il trasporto del passeggino chiuso. Le ruote – tutte dotate di sospensioni, in più quelle anteriori sono piroettanti e bloccabili – si possono rimuovere, volendo, per ridurre l’ingombro del passeggino una volta riposto.
Sistema modulare 3 in 1: una possibilità in più
A Cybex Balios S si può associare la navicella Cot S che, come abbiamo detto, se abbinata con un seggiolino auto firmato da Cybex o dall'altro brand del colosso cino-tedesco, Gb, trasforma il prodotto in un pratico trio adatto sia alle passeggiate in città sia alle scampagnate in campagna o, in ogni caso, a itinerari off road. Durante i primi mesi del bambino (dalla nascita fino a circa 6 mesi), la navicella è il lettino indispensabile quando si è in movimento. La cappottina con visiera parasole offre protezione solare e antivento con UPF50+ per il piccolo occupante. La maniglia per il trasporto della navicella è posizionata sopra il tettuccio parasole per facilitare il suo spostamento e l’azione del fissaggio al telaio del passeggino. Dotata di un materasso in memory foam che permette la corretta posizione sdraiata del bambino, è la navicella Cybex più grande e spaziosa fra quelle disponibili sul mercato.
Per completare il sistema modulare basta aggiungere un seggiolino auto, ricordando che Cybex è uno dei produttori di dispositivi di ritenuta più innovativi e all’avanguardia. Lo sviluppo è sempre al centro dell’azione del gruppo cino-tedesco che proprio di recente, a questo proposito, ha annunciato l’apertura di un centro di ricerca che includerà un impianto per le prove di crash test a Bayreuth, nell’Alta Franconia, dove si lavorerà per migliorare e rendere sempre più sicuri i seggiolini per bambini.
Con la pedana di trasforma in passeggino fratellare
Insieme al passeggino è possibile acquistare una serie di accessori optional:
- borsa cambio
- borsa organizer
- sacco invernale
- parapioggia
- guanti invernali
- porta bibite
- adattatori seggiolino auto
- ombrellino parasole
- vassoio per merenda.
A questi va aggiunta anche la pedana per il secondo bambino, che di fatto trasformano il prodotto anche in un passeggino fratellare, con il più grande in piedi sulla pedana se è stanco e non vuole più camminare.
Prezzo e colori di Cybex Balios S
Si può scegliere fra cinque colori fashion per Cybex Balios S che, nella sua conformazione standard, è venduto a un prezzo consigliato al pubblico di 369,95 euro. Queste, invece, le tonalità in cui sono declinate le parti in tessuto:
- Manhattan Grey
- Denim Blue
- Lavastone Black
- Passion Pink
- Rebel Red.
Che ne pensate di questo prodotto fra gli ultimi nati della collezione Gold 2018 di casa Cybex?
Aggiornamenti: scoprite il passeggino nella versione Cybex Balios S Lux.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...