Chicco Goody, il passeggino che si chiude da solo
È una scena che si vede spesso fuori dai supermercati o all’uscita degli asili nido: mamme o papà che si stressano a posizionare il bambino sul seggiolino auto, poi chiudere il passeggino e infilarlo nel portabagagli. Il tempo stimato per questa operazione può variare – a seconda delle contingenze, tipo il piccolo che fa i capricci o le auto in attesa di entrare nello stesso parcheggio o ancora il portabagagli particolarmente ingombro – dai 3 ai 5 minuti.
Oggi, però, esiste una valida alternativa: il passeggino leggero Chicco Goody che ha la peculiarità di ripiegarsi da solo, automaticamente, facendo un semplice movimento sul maniglione.
Chicco Goody: vista frontale e laterale
Il risultato è che mamme o papà sono in grado – nell’arco di pochi secondi – di chiudere il passeggino e metterlo nel bagagliaio, tenendo anche il piccolo in braccio. Stessa comodità e risparmio di tempo che vale anche se si deve salire una lunga scalinata o se si usano i mezzi pubblici (bus, treni o aerei).
Chicco Goody posizionato nella cappelliera dell'aereo
Chicco Goody, infatti, può essere usato come bagaglio a mano da portare in cabina, sebbene sia sempre un’opportuna precauzione verificare con la specifica compagnia aerea che le misure siano compatibili.
Vediamo ora tutte le caratteristiche di questa novità fra i passeggini leggeri dell’azienda italiana.
Chicco Goody e la facilità d’uso
Chicco Goody è il passeggino leggero pieghevole, omologato dalla nascita fino ai 22 kg (che corrispondono all’incirca ai 4 anni del bambino).
È dotato di meccanismo di chiusura straordinario e innovativo che gli permette di chiudersi a pacchetto agevolmente in una sola mossa. Una volta chiuso, poi, resta in piedi da solo e offre la massima compattezza.
Come si chiude Chicco Goody
La seduta ampia e confortevole la facilità d’uso e di manovrabilità e i dettagli premium lo rendono il mix perfetto per accontentare genitori e figli, in ogni situazione.
Lo schienale è reclinabile fino alla posizione nanna (il che permette l’utilizzo fin dalla nascita) e, inoltre, è regolabile in 3 posizioni diverse per assicurare sempre al piccolo occupante il massimo confort possibile. Anche il poggiagambe è regolabile, cosa che permette al bambino di stare completamente disteso mentre schiaccia un pisolino.
Chicco Goody: vista con schienale reclinato in posizione nanna
Chicco Goody e il comfort per il bambino
La cappottina è ampia e con frontalino estraibile per aumentarne le dimensioni e garantire al bambino la migliore protezione da sole, vento e pioggia (in quest’ultimo caso, si ha di serie anche il parapioggia da applicare sul passeggino).
Chicco Goody: come si trasporta da chiuso
Spallacci e fascia addominale che compongono il kit confort sono imbottiti per dare al piccolo l’ulteriore sensazione di sentirsi sempre coccolato. La barra di protezione si piega con il telaio e, quando questo è chiuso, si usa comodamente come maniglia per il trasporto del passeggino.
Chicco Goody e il look trendy
Il telaio si presenta con i tubi anodizzati e le ruote innovative in policarbonato trasparenti, dando all’intero modello un aspetto molto trendy, da qualunque lato lo si osservi, e, dal punto di vista funzionale, conferendo al passeggino un’elevata manovrabilità, facilitata anche dalla presenza di ammortizzatori su tutte le ruote.
Chicco Goody: il particolare delle ruote in policarbonato trasparenti
A questo vanno aggiunti – come dicevamo – una serie di dettagli premium che prevedono maniglione unito, barra di protezione, logo Chicco e altri particolari realizzati in ecopelle con preziose cuciture a contrasto. Tutte finiture che rimarcano il generale look di qualità che l’azienda italiana ha scelto di dare a questo prodotto.
La barra di protezione in ecopelle con dettagli premium di Chicco Goody
Chicco Goody e la navicella morbida per neonato
Se poi si vuole tenere ancora più protetto il neonato durante i suoi primissimi giorni di vita senza rinunciare alla possibilità di portarlo fuori a passeggiare mentre dorme, si può applicare sul passeggino la navicella morbida e compatibile, da acquistare a parte, omologata dalla nascita fino ai 6 mesi.
La navicella morbida di Chicco applicabile sul passeggino Goody
Non sono necessari adattatori perché il sistema di aggancio al telaio è molto semplice e veloce e avviene attraverso due cordine su ognuno dei due lati.
Prezzi e colori di Chicco Goody
Goody, il nuovo passeggino leggero realizzato dal brand Chicco, è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 229 euro e disponibile in due varianti di colore:
I colori della collezione 2020 di Chicco Goody
- Cool Grey
- Graphite.
La navicella morbida Chicco, compatibile con Chicco Goody, è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 99 euro.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...