Cercaseggiolini

Bugaboo Lynx e i passeggini comfort adatti a tutti i terreni

Il brand olandese completa la gamma dei passeggini multi-terreno pensati per venire incontro alle diverse esigenze delle famiglie
giovedì 18 marzo 2021 | in collaborazione con Bugaboo
Bugaboo Lynx e i passeggini comfort adatti a tutti i terreni

Con il lancio sul mercato del nuovo passeggino Lynx, il brand olandese Bugaboo completa la sua ricca gamma di modelli comfort multi-terreno che comprende anche Bugaboo Cameleon 3 Plus e Bugaboo Fox 2.

Bugaboo Lynx

Il nuovo passeggino Bugaboo Lynx

Ferma restando l’indiscutibile qualità dei passeggini Bugaboo, i tre prodotti rispondono alle varie esigenze dei consumatori, per venire incontro a gusti, stili, abitudini di vita e disponibilità economiche diverse.

Ecco, quindi, che Bugaboo Cameleon 3 Plus si presenta come l’originale, il modello che ha ispirato tutti gli altri, un buon passeggino comodo e versatile, agile ed elegante, per chi vuole rimanere entro una spesa di 800 euro, mentre Bugaboo Fox 2, ricco di funzionalità premium, si caratterizza come il miglior passeggino per ogni tipo di terreno e il fiore all’occhiello dell’innovazione più avanzata firmata Bugaboo.

Fra i due, si colloca il nuovo Bugaboo Lynx, l’essenziale, il multi-terreno ideale per l’utilizzo quotidiano, molto simile al Fox 2 nell’aspetto, ma dotato di meno funzionalità premium e collocato in una fascia di prezzo inferiore.

I passeggini multi-terreno Bugaboo

I tre passeggini comfort multi-terreno di Bugaboo

Ad accomunare i tre modelli – che possono, volendo, diventare facilmente passeggini duo o trio, con la navicella di serie e l'ovetto da acquistare a parte – sono tre fattori da sempre cardine nella filosofia dell’azienda olandese: comfort, qualità e sicurezza, per aiutare le famiglie moderne a creare infiniti momenti di gioia e scoperta, ovunque vadano.

Bugaboo Lynx, il passeggino essenziale

Già presente sul mercato americano dove ha goduto di grande notorietà anche per essere stato scelto dalla top model Gigi Hadid, il nuovo Bugaboo Lynx è arrivato nei negozi fisici e on line all’inizio di questo mese.

Progettato per consentire alle famiglie di muoversi senza problemi, con i suoi 9,4 kg di peso e il suo design leggero, si presenta facile da manovrare e ideale per le avventure di tutti i giorni, promettendo di riuscire a curvare, parcheggiare e muoversi agevolmente sui marciapiedi affollati. Si carica e scarica dall’auto o dai mezzi pubblici con rapidità e, una volta arrivati a destinazione, si riapre con altrettanta praticità. Essendo largo solo 60 cm, permette di muoversi anche in spazi normalmente stretti come bar o negozi, nella massima tranquillità.

La seduta alta (56 cm dal suolo per favorire una migliore interazione con il piccolo occupante), invece, può ospitare il bambino fino ai suoi 22 kg di peso ed è sia reversibile fronte strada e fronte mamma che reclinabile in tre posizioni.

 

Bugaboo Lynx: come si reclina e come si gira la seduta fronte strada e fronte mamma

Il materassino è realizzato in schiuma e rete a nido d’ape. Le cinture di sicurezza sono regolabili e pratiche da agganciare e sganciare.

Particolare seduta alta Bugaboo Lynx

Particolare della seduta alta di Bugaboo Lynx

Altra caratteristica da non sottovalutare di Bugaboo Lynx è l’ampia capacità di carico dovuta a un cestello portaoggetti che può contenere fino a ben 10 kg di oggetti, giochi, buste per la spesa e altro. La cappottina è extralarge e dotata dell’iconica finestrella osservabimbo con inserto in rete per assicurare protezione e tranquillità durante i sonnellini.

Vista posteriore Bugaboo Lynx

Vista posteriore di Bugaboo Lynx con particolare della finestrella con inserto in rete e dell'ampio cestello portaoggetti

Più leggero rispetto ai modelli della sua categoria, dal design dinamico ed elegante, ha nella grande manovrabilità il suo punto di forza grazie all’ampio maniglione angolato e regolabile e alle ruote grandi a prova di foratura (di diametro maggiore quelle posteriori rispetto a quelle anteriori equipaggiate di sospensioni).

Si può guidare grazie al sistema reattivo con una sola mano su qualsiasi terreno e questo permette di avere l’altra mano libera in caso di bisogno. 

Si chiude a libro in due configurazioni entrambe molto compatte:

  • in un unico pezzo per essere riposto in piedi
  • in due pezzi (senza i componenti agganciati) per ottenere meno ingombro.

Chiusura pezzo unico Bugaboo Lynx

La chiusura in un unico pezzo di Bugaboo Lynx

Bugaboo Lynx può essere usato dalla nascita con la navicella e il seggiolino auto Bugaboo Turtle Air by Nuna. Come gli altri passeggini della gamma, ha la particolarità di poter essere trascinato su neve o spiaggia configurato nella posizione sulle due ruote posteriori.

Gli accessori, come ad esempio la pedana comfort Bugaboo per il trasporto del secondo bambino, sono facilmente installabili grazie ai punti di aggancio integrati.

Bugaboo Lynx in versione carrozzina

Bugaboo Lynx in versione carrozzina con la navicella montata sul telaio e la pedana passeggino per il secondo bimbo

Gli altri passeggini comfort multi-terreno: Bugaboo Cameleon 3 Plus e Bugaboo Fox 2

Bugaboo Cameleon 3 Plus è il passeggino modulare originale, figlio di più di 15 anni di design iconico targato Bugaboo, e si presenta, nella collezione 2021, con una nuova offerta di 4 colori (passeggini completi) e un nuovo design del cestello portaoggetti, più accessibile nella configurazione carrozzina.

Bugaboo Cameleon 3 Plus

Bugaboo Cameleon 3 Plus

Modello completo che va dalla nascita (con la navicella) ai primi passi, mantiene sempre la leggerezza e versatilità che lo rende adatto ad ogni terreno. È sufficiente, infatti, invertire il maniglione per posizionare le ruote grandi davanti e Cameleon 3 Plus affronta facilmente anche lo sterrato, mentre, nella tipica configurazione “a due ruote”, può essere trascinato su sabbia e neve.

Rispetto a Lynx, propone un buon livello di comfort di guida con le ruote anteriori più piccole e le sospensioni regolabili, seduta (con una capacità di carico di 17 kg) e navicella posizionate più basse, la cappottina priva della finestrella con inserto in rete, il cestello portaoggetti più piccolo. Non è disponibile nella configurazione di chiusura in un pezzo unico.

A sua volta, Bugaboo Fox 2, evoluzione del precedente Bugaboo Fox, è, come dicevamo, il passeggino più avanzato dell’azienda olandese in termini di comfort, grazie alle ruote extralarge e alle elevate prestazioni delle sospensioni integrali che permettono di utilizzarlo su ogni tipo di terreno e di non far risentire minimamente al bambino le eventuali sconnessioni lungo il percorso.

Bugaboo Fox 2

Bugaboo Fox 2

A questo si aggiunge la guida senza sforzo e seduta e navicella ergonomiche e posizionate più alte. In sostanza, è come avere il servosterzo sul passeggino.

Robusto ma leggero (peso 9,9 kg), agile e compatto, è stato creato per durare nel tempo con materiali di qualità superiore e ha una serie di funzionalità potenziate e le collezioni premium per una più soddisfacente personalizzazione del prodotto, potendo scegliere fra più possibilità il colore del telaio e dei cerchioni, della seduta e della navicella e, infine, della cappottina.

Prezzi e colori di Bugaboo Lynx

Il passeggino duo Bugaboo Lynx è disponibile in tre colorazioni ed è in vendita a un prezzo consigliato al pubblico di 849 euro nella configurazione con telaio color alluminio e di 899 euro in quelle con telaio nero

Colori 2021 Bugaboo Lynx

I colori 2021 di Bugaboo Lynx

Bugaboo Cameleon 3 Plus è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 749 euro, mentre Bugaboo Fox 2 a partire da 1099 euro

Per maggiori informazioni sul prodotto, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Bugaboo.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...

adv
Chicco Trio Bellagio
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini