Bugaboo Fox: la sfida di dire sì a tutto ciò amate fare
"Dite di sì a tutto ciò che amate fare". Anticipato da una campagna di attesa che ha puntato su uno storytelling intrigante e coinvolgente, basato sul racconto delle esperienze ed esigenze di varie tipologie di genitori, Bugaboo ha annunciato l'uscita del suo nuovo passeggino: Bugaboo Fox.
Dal quartier generale di Amsterdam viene definito "il miglior passeggino di sempre" messo sul mercato da Bugaboo, azienda di design, nata nel 1999, che sviluppa e produce prodotti per la mobilità. Aspettative, quindi, molto alte per un passeggino che mira a conquistare le famiglie, anche quelle ansiose di fare la loro parte nella tutela dell'ambiente e vedremo perché. Ma analizziamo, nello specifico, come sarà Bugaboo Fox, disponibile nei negozi a partire dall'1 di marzo.
Agilità di manovra e ultraleggerezza per Bugaboo Fox
Bugaboo Fox è un prodotto di nuova generazione che segna l'ultimo passo nell'evoluzione dei passeggini dal design intelligente ed ergonomico sia per il genitore sia per il bambino. Si tratta di un passeggino che si può usare dalla nascita ai primi passi del bambino e che, come tutti gli altri modelli Bugaboo, si trasforma in un sistema modulare agganciando, grazie ad appositi adattatori, la navicella e l'ovetto a scelta fra i migliori produttori di dispositivi di ritenuta per il trasporto in auto dei bambini.
Le innovazioni che contraddistinguono Bugaboo Fox lo rendono la scelta ideale per le mamme e i papà che vogliono mantenere il proprio stile di vita anche dopo l'arrivo dei figli. Che si tratti di viaggiare, fare shopping, proseguire con la propria ruotine, continuare a frequentare gli amici o semplicemente uscire, Bugaboo Fox è nato per soddisfare ogni tipo di esigenza. Il passeggino offre, infatti, la più stabile delle guide su tutte le superfici grazie alle avanzate sospensioni delle ruote, mentre il nuovo snodo centrale regala un viaggio ancora più comodo e indisturbato al bambino, che può riposare serenamente grazie al nuovo design ergonomico della seduta imbottita.
Per il genitore questo si traduce nella possibilità di spingere e sterzare senza il minimo sforzo, rendendo semplici e fluide le manovre su strade trafficate o in spazi stretti. Bugaboo Fox, inoltre, è realizzato con materiali resistenti, ma si presenta ultraleggero con i suoi 9,9 kg di peso. Se i genitori hanno bisogno di ripiegare il passeggino all'interno dell'auto o sollevarlo per affrontare le rampe delle scale, sono facilitati in entrambe queste operazioni dalla sua chiusura super compatta e in un pezzo solo che resta in piedi da sé. Bagagliaio piccolo o spazi angusti dove riporlo in casa, quindi, non saranno più un problema.
Un occhio all'ambiente e al mondo che lasceremo ai nostri figli
Durante la progettazione di Bugaboo Fox, il focus è sempre stato puntato, come si è detto, sull'obiettivo di semplificare la vita ai genitori. Per questa ragione, il sedile è posizionato ad un'altezza ottimale per posizionare il bambino senza il bisogno di piegarsi, mentre l'attivazione del freno a pedale si effettua con una semplice azione a scatto. Il cestello portaoggetti, posto sotto la seduta, è comodo e grande, mentre il telaio dispone di punti di attacco integrati per gli accessori: con un semplice clic si può agganciare il portabevande o la pedana Bugaboo Comfort che serve per il trasporto anche di un secondo bambino, in piedi oppure seduto.
La filosofia di Bugaboo è quella di progettare e realizzare passeggini di lunga durata che possano essere usati per più di un figlio. Un approccio che è sempre stato parte del DNA di design dell'azienda olandese, ora portato da Bugaboo Fox ad un livello successivo: nella progettazione del nuovo passeggino, infatti, le parti strutturali del prodotto sono state separate da quelle che si usurano maggiormente con i conseguenti vantaggi legati all'assistenza e alla manutenzione, visto che si possono aggiornare o sostituire singolarmente e facilmente.
Le componenti portanti del prodotto, a cominciare dal telaio, sono realizzate per durare negli anni, mentre le parti sostituibili sono realizzate con materiali riciclati o riciclabili dopo l'uso. Questo perché si sono fatte scelte consapevoli proprio sui materiali da utilizzare. Un esempio? La collezione base "core" dei tessuti di Bugaboo Fox, vale a dire i colori a tinta unita, è realizzata con 92 bottiglie in PET riciclate.
Ad ogni stile il suo look, parola d'ordine: personalizzare.
Bugaboo Fox, infine, prosegue sulla strada della personalizzazione del look già avviata con il Bugaboo Bee5, che aveva al suo attivo quasi 800 configurazioni possibili.
Ogni genitore può creare, quindi, la combinazione di colori che meglio si adatta al proprio stile grazie alle molteplici opzioni di personalizzazione disponibili. Bugaboo Fox offre una vasta scelta di colori, con tre collezioni per i tessuti - Core, Premium e Signature - e diverse opzioni per il telaio, per le impugnature del manubrio e i cerchioni delle ruote. Quando si cambia stagione o si ha un altro figlio, i rivestimenti possono essere facilmente sostituiti per rinnovare il proprio Bugaboo Fox e creare così un nuovo look. Potete sperimentare tutte le possibilità di personalizzazione provando a "vestire" il vostro Bugaboo Fox sulla pagina dedicata del sito ufficiale dell'azienda olandese.
Bugaboo Fox sarà disponibile dall'1 marzo 2018 ad un prezzo consigliato al pubblico di 1.149 euro. Voi cosa intendete fare? Gli direte di sì?
Aggiornamenti: scoprite la nuova versione Bugaboo Fox 5.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...