Nuovo Bugaboo Bee5: a ognuno il suo stile
Conto alla rovescia finito per il nuovo passeggino a quattro ruote Bugaboo Bee5, lanciato con lo slogan “Show your style/ Mostra il tuo stile”, e, come nella migliore tradizione della storica azienda olandese, le novità non mancano. Si tratta, infatti, dell’unico passeggino compatto personalizzabile presente sul mercato, con quasi 800 configurazioni possibili secondo i gusti e le esigenze di mamma e papà, e del più confortevole della sua categoria.
In sostanza, se vogliamo usare una metafora rubata al mondo dei computer, l’hardware lo mette Bugaboo, mentre il software, vale a dire la creatività, lo stile, la combinazione di colori, lo scegliete voi.
Ideale da usare in città per i genitori appassionati di moda e design che sono sempre in movimento con i loro figli, in auto, a piedi e sui mezzi pubblici, questa nuova edizione 2017 presenta miglioramenti nelle performance e nello stile rispetto al modello precedente, il Bugaboo Bee3 – che noi di Cercapasseggini abbiamo recensito – con oltre 100 nuovi miglioramenti che sono state aggiunti. Nelle performance è stata migliorata l’esperienza di guida (come manovrabilità e sospensioni), il design e il comfort della seduta e i nuovi punti di aggancio integrati per alcuni optional: l’ombrellino parasole, il portabevande e la pedana comfort per il secondo bimbo. Ma andiamo adesso ad analizzare nello specifico tutte le caratteristiche del neonato Bugaboo Bee5.
Perché il più confortevole fra i compatti?
Nelle grandi città, piccolo è meglio. Un passeggino compatto e leggero, infatti, riesce ad affrontare le strade cittadine – persino quelle metropolitane – in scioltezza e senza pensieri. Tenendo ben presente queste esigenze, Bugaboo ha voluto creare un passeggino che offrisse, in un peso e misura inferiore, un prodotto di alto comfort, equivalente a quello degli altri suoi passeggini, garantendo le stesse famose prestazioni, un’estrema manovrabilità e comodità per i genitori e contemporaneamente il massimo comfort per il bambino. Su queste premesse nasce il Bugaboo Bee5.
Il vostro bambino sarà comodamente adagiato su un seggiolino imbottito che ha la peculiarità di uno schienale (reclinabile in tre posizioni) che si alza, crescendo al ritmo dell’altezza del piccolo, e, parallelamente di una seduta che si allunga e che si gira – fronte strada e fronte mamma – con pochi semplici azioni. Le cinture di sicurezza a cinque punti, poi, cingono il piccolo come in un morbido abbraccio.
Facile manovrabilità e chiusura intuitiva
Agile e leggero, è dotato di un maniglione unito regolabile in altezza che permette una guida fluida, anche con una mano sola, e di sospensioni indipendenti sulle quattro ruote. Sotto il seggiolino, è di serie un ampio cestino capace di contenere oggetti fino a 4 Kg di peso.
Da sottolineare anche che la chiusura tridimensionale a libro si effettua con una sola mano, con o senza seduta, e in entrambe le modalità, sia che stiate usando il passeggino fronte strada sia che lo stiate usando fronte mamma. È possibile, una volta chiuso, trascinarlo su due ruote come se fosse un trolley.
Via libera alla creatività: mostra al mondo il tuo stile!
Eccoci, quindi, alla grande novità di questo prodotto: la vastissima gamma di colori alla moda suddivisi in tre diverse collezioni (core collection, premium collection, signature collection), che permettono ad ogni genitore di sbizzarrirsi personalizzando, praticamente, tutti i componenti: telaio, seduta, cappottina, maniglione e, persino, i cerchioni delle ruote.
Mescolando e abbinando i vari colori dei singoli componenti, quindi, risultano possibili ben 792 configurazioni del passeggino Bugaboo Bee5. Se, poi, all’arrivo di un altro figlio o figlia, vorrete rinnovare il look del prodotto, potrete facilmente aggiornare i colori di tutti i componenti, eccetto il telaio.
Qui di seguito vi proponiamo uno schema semplificativo, corredato dai relativi prezzi, che noi di Cercapasseggini abbiamo preparato per voi:
- Telaio con seduta con scelta di colore tra:
alluminio (core collection) - 449,20 euro
nero (premium collection) - 509,20 euro - Tessuto della seduta con scelta tra:
nero (core collection) - 69,95 euro
blu melange, verde melange, grigio melange, rosso melange (premium collection) - 79,95 euro
botanic (signature collection) - 89,95 euro - Capottina con scelta tra:
nero, verde oliva, sky blue, soft pink, rosso rubino, sunrise yellow (core collection) - 79,95 euro
grigio melange, blu melange, rosso melange (premium collection) - 89,95 euro
botanic, waves (signature collection) - 99,95 euro - Impugnature per maniglione con scelta tra:
nero, cognac, marrone (core collection) - 29,95 euro - Cerchioni ruote con scelta tra:
rosso scuro, bianco (core collection) - 19,95 euro
Sulla base della scelta della collezione, il prezzo complessivo consigliato al pubblico di Bugaboo Bee5 parte da 649 euro ed arriva sino a 749 euro.
Con navicella e seggiolino auto, Bugaboo Bee5 diventa anche duo e trio
Adatto dalla nascita fino ai 17 Kg di peso, Bugaboo Bee5 può essere usato in modalità Duo in abbinamento con la navicella che, anche in questo caso, si può scegliere coordinata oppure di colore diverso, in base a quelli disponibili nelle tre collezioni:
- Base della navicella colore nero – 110 euro
- Set personalizzato navicella con scelta tra:
nero (core collection) – 110 euro
grigio melange, verde melange, blu melange, rosso melange (premium collection) – 125 euro
botanic (signature collection) – 140 euro
Ma questo passeggino può diventare anche un sistema da viaggio completo perché sul telaio è possibile montare anche il seggiolino auto (quelli del gruppo 0+, ovvero gli ovetti) semplicemente acquistando l’adattatore giusto (a questo link del sito ufficiale, trovate l’elenco completo di quelli disponibili alle varie marche sul mercato).
Con il nuovo Bugaboo Bee5, quindi, ogni genitore può diventare lo stilista del proprio passeggino, senza porre limiti alla sua fantasia.
Aggiornamenti: scoprite la nuova versione Bugaboo Bee 6.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...