Cercaseggiolini
adv
Chicco Trio Bellagio

Bugaboo Bee 6: l'eccellenza corre in giro per la città

Evoluzione del Bee 5, questo nuovo modello si presenta potenziato nelle ruote, nella cappottina, nella seduta, con miglioramenti suggeriti dagli stessi utenti in un dialogo sempre proficuo col brand
lunedì 5 ottobre 2020 | in collaborazione con Bugaboo
Bugaboo Bee 6: l'eccellenza corre in giro per la città

L’evoluzione di Bugaboo Bee continua e, dopo il successo del Bee 5, ecco arrivare sul mercato italiano – a partire dal prossimo 15 ottobre – il nuovo Bugaboo Bee 6.

Compatto, comodo, di facile guida, questo passeggino 4 ruote promette un’esperienza d’uso di altissimo livello sia ai genitori sia ai bambini, garantendo confort e stile, agilità e praticità soprattutto nell’affrontare i percorsi urbani.

Bugaboo Bee 6

Il nuovo passeggino 4 ruote Bee 6 firmato Bugaboo

Lanciato originariamente nel 2007 e con oltre mezzo milione di utenti soddisfatti in tutto il mondo, il Bugaboo Bee è un passeggino per il comfort cittadino, molto amato per le sue dimensioni compatte, il design leggero e la facilità d'uso.

Il Bee 6 si presenta con una seduta completamente reclinabile, è adatto dalla nascita - anche in combinazione con la navicella - e, grazie agli adattatori (da acquistare separatamente), è compatibile con alcuni modelli di seggiolini auto, incluso Bugaboo Turtle Air.

Il sistema modulare Bugaboo Bee 6

Visione dei componenti di Bugaboo Bee 6: passeggino, navicella coordinata e seggiolino auto Bugaboo Turtle Air

Vediamo, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche principali e in cosa questo modello si differenzia dal Bugaboo Bee 5.

Quali differenze fra Bugaboo Bee 5 e Bugaboo Bee 6?

Va detto, innanzitutto, che nell’evoluzione di modelli molto amati dai genitori che scelgono Bugaboo i loro feedback vengono tenuti in grande considerazione e recepiti quando si tratta di passare alla versione successiva di un prodotto. Da questo dialogo costante fra il brand olandese e i suoi clienti, oltre che da uno studio e una ricerca sempre all’avanguardia da parte dei progettisti, nascono i passeggini Bugaboo.

Bugaboo Bee 6 in modalità carrozzina

Vista laterale della navicella montata sul telaio di Bugaboo Bee 6

In questo caso specifico, i miglioramenti di Bugaboo Bee 6 rispetto al Bugaboo Bee 5 hanno riguardato alcuni aspetti essenziali:

  • le ruote, più grandi e più lisce con pneumatici antiforatura, il che comporta una maggiore manovrabilità ma anche un maggiore confort per il bambino all’interno
  • il tessuto e lo schienale della seduta, migliorati rispetto al passato perché è stato usato un nuovo tessuto dalle alte prestazioni in materiale mesh, mentre lo schienale presenta fori che assicurano una migliore traspirabilità
  • la cappottina, rinnovata con l’introduzione di una finestrella osservabimbo e l’inserto in rete per un miglior contatto visivo e una ventilazione aggiuntiva
  • la navicella, migliorata con una nuova finestrella areata per maggiore confort e ventilazione e gli adattatori più alti per tenerla più sollevata rispetto al passato, rendendo, quindi, più facile l’accesso al piccolo, con i pulsanti memory che adesso si sbloccano con una sola mano
  • la nuova barra di protezione rotante, quindi apribile a cancelletto
  • il cavalletto integrato, per riporre il passeggino anche in piedi
  • un nuovo design che protegge le impugnature.

Dettaglio cappottina Bugaboo Bee 6

Dettaglio ravvicinato della cappottina rinnovata con finestrella osservabimbo e inserto in rete

Come si presenta Bugaboo Bee 6?

Bugaboo Bee 6 ha un telaio molto leggero, che si chiude facilmente con una sola mano. In questo modo, è particolarmente agevole portarlo su e giù per le scale o salire e scendere dai mezzi pubblici, tenendo in braccio il bambino. Volendo riporlo, il cavalletto integrato gli permetterà di stare in piedi da solo e, essendo molto robusto, starà ordinatamente al suo posto anche negli spazi affollati.

 

Video dimostrativo sulla modalità di chiusura di Bugaboo Bee 6 con il dettaglio del cavalletto integrato

La seduta – che si usa fino ai 22 kg del bambino – è reversibile fronte strada e fronte mamma, dotata di cinture di sicurezza a 5 punti con gli spallacci regolabili in altezza e, come dicevamo, di ulteriori fori di ventilazione sullo schienale, oltre a essere realizzata con un tessuto high-tech unico in materiale a reticella traspirante. Queste nuove funzionalità assicurano una migliore circolazione dell'aria riducendo l’accumulo di calore per il bambino durante le giornate più calde.

Particolare seduta Bugaboo Bee 6

Particolare della seduta di Bugaboo Bee 6 realizzata in materiale high-tech

Le ruote anteriori sono piroettanti e quelle posteriori antiforatura, tutte dal diametro di poco meno di 18 cm e ammortizzate. Sono proprio le ruote a fare la differenza perché assicurano una minore percezione dei sobbalzi e, quindi, sonnellini più lunghi e tranquilli durante le passeggiate. Le sospensioni avanzate, migliorate con un meccanismo di ammortizzazione di alta qualità, contribuiscono ulteriormente ad assorbire gli urti e permettono una guida fluida con una sola mano.

Della barra di protezione rotante abbiamo già detto, ma bisogna aggiungere che, grazie al pratico design, può essere chiusa insieme al passeggino.

Particolare barra protezione Bugaboo Bee 6

La barra di protezione rotante è un'altra novità di Bugaboo Bee 6

Infine, la cesta portaoggetti ha una capacità massima di 22 litri. Va ricordato – particolare per nulla trascurabile – che il tessuto della seduta, la cappottina, le impugnature in similpelle e i cerchioni sono tutti interscambiabili.

Prezzi e colori di Bugaboo Bee 6

Ecco, qui di seguito, uno schema riassuntivo delle varie combinazioni con i relativi prezzi del nuovo Bugaboo Bee 6, che dispone anche di un’ampia gamma di accessori per passeggino:

I colori 2020 di Bugaboo Bee 6

La gamma colori 2020 di Bugaboo Bee 6 con navicella coordinata nelle varie combinazioni dei componenti

  • Telaio Alu (color alluminio) con impugnature nere e cerchioni bianchi + seduta Grigio Performance + cappottina Grigio Melange: 699 euro (con la navicella Grigio Melange: 899 euro)
  • Telaio Nero con impugnature nere e cerchioni nero lucido + seduta Nero Performance + cappottina Giallo Limone: 749 euro (con la navicella di colore Nero: 849 euro)
  • Telaio Nero con impugnature nere e cerchioni nero lucido + seduta Nero Performance + cappottina di colore Nero: 749 euro (con la navicella di colore Nero: 849 euro)

Per saperne di più su questo passeggino, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Bugaboo.

Bugaboo Bee 6
Brand: Bugaboo
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €769,00
Bugaboo Bee 6 passeggino e navicella
Brand: Bugaboo
Tipologia: Duo
prezzo consigliato al pubblico: €999,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...

Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini