Bébé Confort Lila: comodo come fra le braccia della mamma
Dal 1° Ottobre 2020, l'azienda Dorel Juvenile ha deciso di introdurre anche nel mercato italiano il brand internazionale Maxi-Cosi.
La maggior parte dei prodotti distribuiti in Italia da Dorel Juvenile a marchio Bébé Confort sono confluiti all’interno della collezione dei passeggini Maxi-Cosi: le caratteristiche sono rimaste invariate, è stato solo aggiornato il nome del brand accanto ai prodotti.
«Grazie alla collaborazione con rinomati pediatri, possiamo dire a ragione che Lila definisce un nuovo standard, garantendo un comfort eccezionale sia ai neonati che ai bimbi più grandi».
Olivier Garreau, Global Category Manager per il Passeggio di Bébé Confort, presenta così il nuovo passeggino quattro ruote Bébé Confort Lila dell’azienda francese (che fa parte del gruppo Dorel Juvenile), che è stato in nomination agli ultimi Innovation Award di Kind+Jugend dove vengono segnalati i prodotti più innovativi arrivati sul mercato internazionale. Una nomination che non sorprende perché le funzionalità sviluppate in questo prodotto sono davvero tante e interessanti: il cuscino riduttore ShapeOfYou, realizzato con la consulenza dei pediatri, e la possibilità di trasformare il passeggino in duo grazie a un comodo kit fratellare. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
ShapeOfYou, la rivoluzione in un cuscino
Con Lila, Bébé Confort si è imposto come obbiettivo il raggiungimento di alti livelli di comodità per il bambino e per i genitori. Come si è concretizzata questa intenzione in termini pratici? Nel primo caso, quello del bambino neonato, con lo sviluppo – insieme ai pediatri – del cuscino riduttore ShapeOfYou, ergonomico, realizzato in schiuma memory e disegnato specificatamente per questo modello.
I benefici di questo cuscino sono molteplici: innanzitutto si presenta avvolgente per il bambino, che soprattutto nelle sue prime fasi di vita ha bisogno di percepire una sensazione di protezione pari a quella che sente quando si trova in braccio ai genitori. Tanto che il brand ha definito Lila "il posto migliore dopo le braccia di mamma e papà". Poi il design: il cuscino riduttore è studiato a posta per aiutare a prevenire il rischio di plagiocefalia (sindrome della testa piatta) ma anche quello del reflusso. Infine, la sua conformazione permette al bambino di assumere una posizione naturale con le gambe e i piedi leggermente sollevati.
Una volta che il bambino ha superato i 4 mesi, il cuscino riduttore non serve più ma il piccolo scoprirà i vantaggi del materassino altrettanto innovativo per la seduta perché si presenta reversibile e termoregolante: un lato è realizzato in rete 3D traspirante ed è adatto alla stagione estiva perché migliora la circolazione dell’aria, l’altro, invece, in tessuto morbido e caldo, ideale per i mesi invernali.
Il cuscino riduttore ShapeOfYou di Bébé Confort Lila
Le altre innovazioni di Bébé Confort Lila
Fin qui abbiamo parlato del confort del bambino, ma l’intento del passeggino quattro ruote Lila è quello di essere altrettanto comodo anche per i genitori. In che modo? Semplificando loro la vita nelle attività quotidiane. Questo modello, infatti, si può aprire e chiudere facilmente con una sola mano, mentre si tiene il neonato in braccio, ed è altrettanto facile passare dalla modalità fronte strada alla modalità fronte mamma o viceversa.
Nel caso, poi, in cui il piccolo si addormenti nel passeggino, basterà sempre una sola mano e un solo secondo di tempo per spostare la seduta in posizione orizzontale, trasformandola di fatto in una comoda culla, senza disturbare in nessun modo il suo sonno grazie alla modalità Quick Bassinet.
La seduta che si trasforma in culla e la protezione nanna integrata
Sempre in quest’ottica di protezione totale del bambino e di conseguente tranquillità per mamma e papà, va anche la protezione nanna integrata, una rete realizzata in modo tale da contribuire a creare un’atmosfera ovattata attorno al bambino schermando la luce del sole e proteggendolo dagli insetti fastidiosi. La protezione nanna è integrata alla cappottina, con protezione contro i raggi UV 50+ e finestrella osservabimbo. La seduta è dotata di cinture a 5 punti regolabili in altezza e copricinture morbidi e imbottiti. La barra di protezione è amovibile e il passeggino presenta anche alcuni inserti catarifrangenti, utili la sera, per esempio, mentre si attraversa sulle strisce pedonali o si fa una passeggiata in luoghi poco illuminati.
L'ampio cestello di Bébé Confort è rimovibile
Durante lo shopping, tutti gli acquisti troveranno facilmente spazio nell’ampio cestello, che, volendo, può anche essere rimosso essendo amovibile e non fisso. Le ruote leggere a lunga durata con sospensioni e tecnologia SmoothRide rendono, inoltre, Lila maneggevole e di facile guida in ogni situazione.
Due figli piccoli, uno solo passeggino
In arrivo un secondo bambino a poca distanza di tempo dal primo? Niente ansia! Il passeggino Lila offre una pratica soluzione per evitare l’acquisto di un secondo prodotto. Anche perché spostarsi con due passeggini al seguito è una cosa estremamente disagevole. Con il Duo Kit, invece, Lila cresce insieme alla famiglia. Facile da installare e rimuovere grazie ad un solo set di adattatori, il kit trasforma il passeggino Lila in un passeggino fratellare con un telaio doppio e 5 diverse configurazioni, perfette per due piccoli passeggeri:
- con seduta e navicella
- con seduta e seggiolino auto
- con una delle due sedute in posizione nanna
- con una seduta fronte mamma e l’altra fronte strada
- con entrambe le sedute fronte strada.
Il Duo Kit trasforma Bébé Confort Lila in passeggino fratellare
Per aggiungere la seconda seduta, basta fissarla a scorrimento sulla parte anteriore del telaio. Il Duo Kit include una seduta aggiuntiva (dai 6 mesi), un set di adattatori, un pedale (per salire più agilmente sul marciapiede) e un parapioggia.
Colori, prezzi e combinazioni di Lila Bébé Confort
Il passeggino quattro ruote Lila dell’azienda francese Bébé Confort offre, dunque, la libertà di scegliere la combinazione preferita per spostarsi con la famiglia, ovunque le avventure della vita vi porteranno. Lila è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 649 euro (il Duo Kit al costo aggiuntivo di 200 euro) ed è disponibile nei seguenti colori:
I colori della collezione 2019 del passeggino Lila di Bébé Confort
- Nomad Black
- Nomad Grey
- Nomad Sand
- Nomad Blue
- Sparkling Grey
Lila si trasforma in un classico sistema modulare, trio o duo, perchè è compatibile con le navicelle e i seggiolini auto acquistabili separatamente della gamma Bébé Confort: le navicelle Jade e Oria e alcuni seggiolini auto Bébé Confort.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirň per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...