Be Grunge: la Limited Edition di Be Cool Light
Negli anni Novanta nacque negli Stati Uniti un movimento giovanile alternativo in polemica con i valori e lo stile di vita tipici degli anni Ottanta. Nella sua filosofia, riprendeva alcuni elementi della cultura hippy di due decenni prima, come la non violenza e l’ecologismo, ma anche l’abbigliamento volutamente e provocatoriamente trasandato e di poco prezzo e la musica psichedelica. E proprio sotto questo aspetto il pensiero non può non correre ai Nirvana e al leader del gruppo simbolo del panorama grunge mondiale, Kurt Cobain, ma anche ai Soundgarden e ai Green Day.
Se l’immaginario di quel periodo è sempre rimasto nelle vostre teste e oggi che siete diventati genitori vi sentite ancora molto “grunge”, per nulla persuasi all’idea di rinunciare ai concerti ma desiderosi, anzi, di condividere quest’esperienza con i vostri bambini, allora non potete non innamorarvi dell’edizione speciale Be Grunge di Be Cool, il brand giovane del gruppo spagnolo Jané.
Be Cool Light diventa grunge
Declinata sul passeggino leggero Be Cool Light, questa collezione è pensata per chi ama i tatuaggi, le chitarre elettriche, i suoni distorti e gli abiti consumati dell’estetica punk, heavy metal e hard rock e – grazie ai vantaggi di un modello leggero come Light – non avrebbe problemi a portare con sé a un concerto anche il proprio bambino.
Il passeggino Light di Be Cool nell'edizione speciale Be Grunge
Dimensioni, versatilità e praticità d’uso, infatti, lo rendono ideale per situazioni logisticamente difficili come un live: la chiusura super compatta permette di muoversi su qualunque terreno in modo agile e semplice.
La chiusura supercompatta di Be Cool Light nella versione speciale Be Grunge
Ma vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche di questa edizione speciale, che unisce lo spirito ribelle che caratterizza le mamme e i papà più cool con il design.
Be Grunge: cosa significa
Per i più anticonformisti nei confronti delle tendenze della moda mainstream, Be Grunge esprime un messaggio molto chiaro nel più puro stile Be Cool: ecco a voi il passeggino che più si adatta a chi possiede uno spirito ribelle e alternativo, coraggioso e determinato.
Vista frontale del passeggino Light Be Cool Be Grunge
La pelle, elemento iconico del grunge
Come abbiamo detto, lo stile underground e la musica alternativa degli anni Novanta sono l’essenza di questa collezione che propone il rivestimento esterno in pelle sintetica.
Particolare del rivestimento in pelle del passeggino Be Cool Light Be Grunge
Non una scelta casuale, ma ben ragionata perché ricorda l’elemento dominante nella moda “grunge”: le giacche di pelle consumate.
La stampa a quadri, come le camicie di Kurt
Al rivestimento in pelle fa il paio il tessuto interno che si presenta con una stampa a quadri rossi e neri, che simula le celebri camicie di flanella diffusissime fra i fautori del grunge (pensiamo proprio a Cobain) e lo stile rilassato e vintage che lo caratterizza.
Particolare della stampa interna a quadri di Be Cool Light Be Grunge
Nel Light Be Grunge, la cappottina estensibile lascia allo scoperto la stampa a quadri grazie alla cerniera metallizzata.
Particolare della cappottina estensibile stampata a quadri di Be Cool Light Be Grunge
La rosa, come lo spirito romantico di certe ballate
Altro dettaglio che richiama il periodo è la grande rosa ricamata all’interno della seduta, al centro dello schienale, che – come un tatuaggio colorato (moda diffusissima all’epoca) – rappresenta il tocco finale di un omaggio riuscito al movimento grunge.
Particolare della rosa ricamata al centro dello schienale della seduta di Be Cool Light Be Grunge
La rosa è, infatti, la massima espressione dello spirito romantico e poetico che si ritrova nelle ballate heavy più famose e amate.
Il passeggino Be Cool Light: le sue caratteristiche
Questa edizione speciale è declinata su Be Cool Light, il passeggino super leggero di Be Cool, con una pratica e compatta chiusura a libro, che presenta 4 ruote dotate di sospensioni e, all’occorrenza, removibili per diminuire ulteriormente l'ingombro, quando viene riposto nel bagagliaio o altrove.
Lo schienale reclinabile di Be Cool Light Be Grunge
Ha il maniglione unito, il telaio ergonomico in alluminio, un grande cestino portaoggetti, le cinture a 5 punti, il poggiagambe regolabile e si reclina facilmente in più posizioni grazie al sistema a nastro. Di serie, inoltre, ha in dotazione parapioggia e barra di protezione.
Quanto costa Be Cool Light nell’edizione speciale Be Grunge?
L'edizione speciale Be Grunge di Be Cool Light è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 199 euro.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...