Baby Jogger City Select Lux: ideale se la famiglia cresce
Il passeggino, si sa, fa parte della famiglia e diventa fidato compagno di avventure per il piccolo appena arrivato e per i suoi genitori. Se poi i fiocchi sulla porta di casa sono due o se arriva un nuovo fratellino, ecco che anche il passeggino deve adattarsi, dimostrando la sua attitudine al cambiamento.
È il caso di City Select Lux di Baby Jogger, che nella versione del 2017 propone fino a 20 combinazioni diverse, anziché 16 come il modello precedente, trasformandosi di volta in volta in carrozzina, sistema da viaggio, passeggino gemellare, doppio o addirittura triplo, grazie all’aggiunta di accessori e consentendo di trasportare dalla nascita due gemelli o fratelli di età diverse. È la versione aggiornata di City Select, da noi trattato in precedenza, già noto al pubblico e apprezzato proprio per la versatilità di adattamento alle mutabili esigenze di una famiglia.
Come si aggiunge una seduta al passeggino?
Si tratta di un’operazione davvero molto semplice: City Select Lux è un passeggino singolo che si trasforma in doppio grazie al kit seconda seduta venduto separatamente, ed è sempre reversibile, fronte strada o fronte mamma, anche in versione doppia.
Omologato a norma di legge dai 6 mesi fino a 15kg, ha una capacità di carico complessiva fino a 21 kg di peso in versione singolo e 40 kg in versione doppio. Si può poi convertire in trio montando uno o due seggiolini auto (Baby Jogger CITY GO oppure Cybex o Maxi Cosi grazie agli appositi adattatori) e una o due navicelle per Select. Rispetto alla versione precedente, la nuova Pedana Con Seduta consente di trasportare un fratellino maggiore (fino a 29.5 kg) in piedi o comodamente seduto e assicurato per mezzo di apposite cinture.
E se avete timore che un passeggino così composto sia scomodo da manovrare, chiudere e riporre, non temete, perché nella versione 2017 di Baby Jogger City Select Lux anche il sistema di chiusura è stato migliorato, grazie alla tecnologia brevettata Quick Fold che ha aumentato del 30% la compattezza del passeggino da chiuso, con un guadagno di semplicità e comodità soprattutto nel trasporto su e giù per i mezzi pubblici, senza però ridurre le dimensioni della seduta.
È un passeggino che non supera 14 kg di peso nella versione con singola seduta e arriva a pesarne 17,6 in quella doppia, grazie alle leggerezza dei materiali utilizzati, poliestere e alluminio garantito a vita per il telaio.
Anche in termini di maneggevolezza le prestazioni sono ottime, grazie al maniglione unito, regolabile in altezza, che presenta al suo interno la leva del freno: in questo modo si potrà avere un buon controllo del passeggino, nelle manovre di stazionamento o semplicemente per rallentarne l’andatura, su ogni terreno.
Le sospensioni su ogni ruota rendono inoltre il passeggino più scorrevole da spingere e più confortevole per il bambino. In particolare, Baby Jogger City Select Lux è dotato di 4 ruote ammortizzate, removibili, ad aggancio rapido, di dimensioni più grandi nella coppia posteriore (30 cm) e più piccole nella coppia anteriore (20 cm), queste ultime con cuscinetti a sfera sigillati, ultraleggere, bloccabili e piroettanti.
Ma i bambini saranno comodi nel passeggino doppio o gemellare?
Ci sono così tante possibilità di combinazione con Baby Jogger City Select Lux che senza dubbio i vostri bambini saranno a proprio agio, perché potranno interagire e intrattenersi durante le passeggiate, su una seduta confortevole studiata appositamente per loro o magari sulla nuova pedana per fratellini.
La seduta, montata fronte strada o fronte mamma, è dotata di cinture di sicurezza a 5 punti da regolare su varie altezze e ha lo schienale reclinabile in più posizioni, così come il poggiapiedi e il poggiagambe. A riparare il piccolo o i piccoli dal sole, ecco un’ampia capottina con filtro UV50+ e finestrella per un maggiore controllo da parte della mamma. Seduta e capottina sono realizzate con un nuovo tessuto dalla texture morbidissima, in 4 eleganti colori neutri: Slate, Port, Taupe, Granite.
Veniamo al costo. Nella versione passeggino singolo, City Select Lux ha un prezzo consigliato al pubblico di 849 €, includendo come accessorio il cestino portaoggetti, con un’ampia capienza e raggiungibile da ogni lato del passeggino.
Gli accessori optional sono davvero numerosi (come le soluzioni cui danno vita): parapioggia per passeggino, parapioggia per carrozzina, parapioggia per cestino, barra di protezione, adattatore seggiolino auto CITY GO, adattatore seggiolino auto per Maxi Cosi, Parent Consolle, borsa termica Cooler Bag, Pedana con Seduta per fratellini più grandi (novità 2017), Borsa Multifunzione (novità 2017), sacco termico invernale.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...